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x chi vuole un R1 solo pista..

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    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Ace ... peccato che non ci conoscevamo prima ... altrimenti avrei fatto risparmiare una fortuna a mia zia e Gramigni quando hanno fatto team Valli !!

    dai lele.. le ufficialissime.. se non ricordo male... vengono di listino attorno ai 9000 euro... sto parlando delle sbk... non di quelle che fanno apposta per valentino...

    ma tu conosci qualcuno che corre che ha mai pagato aprezzo di listino ???

    comunque... adesso che non più roba loro.. alla prima occasione provo a chiedere quanto facevano pagare VERAMENTE il materiale da corsa...

    ti diro di più...
    un mio amico ha ritirato recentemente da un team 3 pressurizzate pagandole se non ricordo male 3500 /cad e un paio di coppie diquelle vecchie da 45 o 46.. non mi ricordo +... con ancora i piedini ad attacco tradizionale.. attorno ai 1500 eurozzi...
    Last edited by ace; 31-12-05, 17:31.

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      #32
      Originally posted by ace
      mastro.. la centralina ufficiale yec.. se non ricordo male.. costa 900 euro... se sai come fare.. hai la stessa intorno ai 300...
      le camme ufficiali yec.. siamo sempre attorno ai 900 neuri.... su un motore r1 le preparazioni che puoi fare non sono pi? di tante.... o almeno non sono necessarie... se non mi ricordo male peppo su quelle del team dfx non cambiava neanche albero e bielle.... quindi gli interventi sono in zona testa ( flussare e camme ), pistoni.. non tanto per la compressione che modifichi con le guarnizioni della testa...ma + che altro credo per questioni di peso.. volano e alternatore ad hoc...qualche inteventino sul cambio.... e finita l?...
      chiaramente poi il motore ? rimontato con cura certosina...
      d'altro canto quella la danno per 210 cv..la mia senza troppi stravolgimenti ne ha segnati 195 sul banco di peppo...
      mettiamo anche che non usino una centralina yec.. ma una iperfiga Magneti Marelli...... coster? qualche mille euro... dove qualche ? una cifra variabile tra 2 e 3....

      fidati.....

      non credo che ci siano su + di 25.000 euro di telemetria... ed anche se ci fossero.... un amatore che se ne fa???

      la telemetria + bella della AIM, la mxl pro... costa DI LISTINO meno di 3000 dollari...senza sensori.... un po di potenziometri lineari li paghi al massimo un migliaio di euro...


      poi ? chiaro se se conti i pezzettini fatti a mano in esemplare unico... quelli non hanno prezzo... ma a parte che non credo che te li diano... di solito sono cose talmente particolari che cambiano di corsa in corsa.....
      e no caro ace...non so quali siamo le tue fonti..ma su alcune cose proprio nn ci siamo..
      1) una sbk semi-ufficiale come quella...della r1 di serie ha solo la scritta yamaha sulle carene. Il telaio ? fatto ad "hoc" rinforzato e "spessorato" nei punti critici, le saldature sono diverse, ecc ecc
      2) il motore avra' sicuramente qualche pezzo yec ma la yamaha france si costruisce in "casa" alcuni pezzi il cui valore ? SPROPOSITATO
      3)La centralina della marelli utiizzata in sbk e parente diretta di quella utilizzata in moto gp 2 stagioni fa, costa la cifra che ho scritto sopra (sui 20.000)e ha una quantita' di funzioni e parametri tale che solo un team come quello puo' sfruttarne l' 80% del potenziale e ti assicuro con nn sono i 5cv che da in piu'..di certo nn ? la potenza il problema... ma le funzioni!(launch controll, traction controll di ultima generazione, mappe personalizzate in base al rapporto inserito, alla pista e addirittura alle varie curve!!)
      4)forcella e mono sono anche q,sti lontani parenti delle versioni che si possono comprare in after market...hanno lavorazioni e materiali che indovina un po...COSTANO CIFRE ESORBITANTI
      5) per nn parlare poi di tutta quei pezzi "su misura" di cui una moto di quel genere ? farcita e che visto la produzione in quantita' limitatissima..costano UNA FUCILATA! ho visto pagare q,si 1000 euro un tendicatena fatto "su misura" in titanio!!
      IN CONCLUSIONE.
      un semplice appassionato con la cifra che dici tu sicuramente si fa una GRAN MOTO, probabilmente con gli stessi CV e una ciclistica SIMILE... ma ricordate sempre che un sacco di bei pezzi messi assieme non per forza fuonzionano bene...in quella moto ? tutto studiato, progettato, assemblato , provato e infine AMALGAMATO per ottenere il max!

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        #33
        Originally posted by mastrostaccatore
        e no caro ace...non so quali siamo le tue fonti..ma su alcune cose proprio nn ci siamo..
        1) una sbk semi-ufficiale come quella...della r1 di serie ha solo la scritta yamaha sulle carene. Il telaio ? fatto ad "hoc" rinforzato e "spessorato" nei punti critici, le saldature sono diverse, ecc ecc
        2) il motore avra' sicuramente qualche pezzo yec ma la yamaha france si costruisce in "casa" alcuni pezzi il cui valore ? SPROPOSITATO
        3)La centralina della marelli utiizzata in sbk e parente diretta di quella utilizzata in moto gp 2 stagioni fa, costa la cifra che ho scritto sopra (sui 20.000)e ha una quantita' di funzioni e parametri tale che solo un team come quello puo' sfruttarne l' 80% del potenziale e ti assicuro con nn sono i 5cv che da in piu'..di certo nn ? la potenza il problema... ma le funzioni!(launch controll, traction controll di ultima generazione, mappe personalizzate in base al rapporto inserito, alla pista e addirittura alle varie curve!!)
        4)forcella e mono sono anche q,sti lontani parenti delle versioni che si possono comprare in after market...hanno lavorazioni e materiali che indovina un po...COSTANO CIFRE ESORBITANTI
        5) per nn parlare poi di tutta quei pezzi "su misura" di cui una moto di quel genere ? farcita e che visto la produzione in quantita' limitatissima..costano UNA FUCILATA! ho visto pagare q,si 1000 euro un tendicatena fatto "su misura" in titanio!!
        IN CONCLUSIONE.
        un semplice appassionato con la cifra che dici tu sicuramente si fa una GRAN MOTO, probabilmente con gli stessi CV e una ciclistica SIMILE... ma ricordate sempre che un sacco di bei pezzi messi assieme non per forza fuonzionano bene...in quella moto ? tutto studiato, progettato, assemblato , provato e infine AMALGAMATO per ottenere il max!

        ECCOCI QUI ... QUELLO CHE VOLEVO DIRE IO !

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          #34
          Originally posted by mastrostaccatore
          e no caro ace...non so quali siamo le tue fonti..ma su alcune cose proprio nn ci siamo..
          1) una sbk semi-ufficiale come quella...della r1 di serie ha solo la scritta yamaha sulle carene. Il telaio ? fatto ad "hoc" rinforzato e "spessorato" nei punti critici, le saldature sono diverse, ecc ecc
          2) il motore avra' sicuramente qualche pezzo yec ma la yamaha france si costruisce in "casa" alcuni pezzi il cui valore ? SPROPOSITATO
          3)La centralina della marelli utiizzata in sbk e parente diretta di quella utilizzata in moto gp 2 stagioni fa, costa la cifra che ho scritto sopra (sui 20.000)e ha una quantita' di funzioni e parametri tale che solo un team come quello puo' sfruttarne l' 80% del potenziale e ti assicuro con nn sono i 5cv che da in piu'..di certo nn ? la potenza il problema... ma le funzioni!(launch controll, traction controll di ultima generazione, mappe personalizzate in base al rapporto inserito, alla pista e addirittura alle varie curve!!)
          4)forcella e mono sono anche q,sti lontani parenti delle versioni che si possono comprare in after market...hanno lavorazioni e materiali che indovina un po...COSTANO CIFRE ESORBITANTI
          5) per nn parlare poi di tutta quei pezzi "su misura" di cui una moto di quel genere ? farcita e che visto la produzione in quantita' limitatissima..costano UNA FUCILATA! ho visto pagare q,si 1000 euro un tendicatena fatto "su misura" in titanio!!
          IN CONCLUSIONE.
          un semplice appassionato con la cifra che dici tu sicuramente si fa una GRAN MOTO, probabilmente con gli stessi CV e una ciclistica SIMILE... ma ricordate sempre che un sacco di bei pezzi messi assieme non per forza fuonzionano bene...in quella moto ? tutto studiato, progettato, assemblato , provato e infine AMALGAMATO per ottenere il max!
          sono daccordo con te se parli della moto di haga che , Forse, ha tutti quegli ambaradan.... ma non mi ricordo di aver mai visto telai speciali quando sono andato da peppo... e mi ricordo invece di aver visto i motori del team dfx a inizio stagione... e i pezzi di ricambio che peppo si stava portando in australia.... di tutte quelle belle cosine che dici tu... nisba....

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            #35
            comunque .. tagliamo la testa al toro.... 66000 neuri per una moto usata..... naaaaaaaaaaaa.....


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              #36
              Originally posted by ace
              sono daccordo con te se parli della moto di haga che , Forse, ha tutti quegli ambaradan.... ma non mi ricordo di aver mai visto telai speciali quando sono andato da peppo... e mi ricordo invece di aver visto i motori del team dfx a inizio stagione... e i pezzi di ricambio che peppo si stava portando in australia.... di tutte quelle belle cosine che dici tu... nisba....
              scusa ace...ma questa non ? una DFX ma una YAMAHA MOTOR FRANCE....forse ? un p? + ufficiale credo...

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                #37
                Originally posted by neeko72
                scusa ace...ma questa non ? una DFX ma una YAMAHA MOTOR FRANCE....forse ? un p? + ufficiale credo...
                questo ? sicuro... io in origine ero partito dicendo che con quella cifra ti puoi fare comunque una moto che potrebbe gareggiare nel mondiale... partendo da zero... e facendola con roba nuova....
                poi ? chiaro che se ci metti tendicatena in titanio da 1000 euro.... ( a proposito...cosa serve se non per dire che ci hai speso 1000 euro?? e senza contare che per chi se li fa in casa al tornio, cio? i team, costano solo il valore del materiale....) ci metti un attimo a sforare... ma cerchiamo di parlare di preparazioni che hanno un senso....

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                  #38
                  Originally posted by ace
                  sono daccordo con te se parli della moto di haga che , Forse, ha tutti quegli ambaradan.... ma non mi ricordo di aver mai visto telai speciali quando sono andato da peppo... e mi ricordo invece di aver visto i motori del team dfx a inizio stagione... e i pezzi di ricambio che peppo si stava portando in australia.... di tutte quelle belle cosine che dici tu... nisba....
                  con tutto il rispetto per il team DFX....ma nn è la YAMAHA FRANCE!!! il budget è enormemente piu basso , per non parlare dei rapporti diretti con la casa madre!! Poi nelle corse spesso e volentieri una moto piu "artigianale" come quella del DFX va piu forte di una semi-ufficiale ..ehehe
                  P.s io i telai "giusti" li ho visti...e ti assicuro che anche il cieco di sorrento si accorgerebbe dalla differenza con quello di serie
                  P.P.s se io avessi le possibilita'... preferirei spendere 66.000 euro per una moto che so per certo funzionare bene, gia' collaudata e settata... piuttosto che comprarmi una r1 nuova e prendere un pezzo qua , un pezzo la . Tanto alla fine andrei sempre uguale xche' nn sentirei il limite in qualunque caso..ma vuoi mettere la libidine di dire..." IO C'HO LA SUPPPEBBIKE semi-ufficiale" e tu no..gne gne gne
                  Last edited by mastrostaccatore; 31-12-05, 18:18.

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                    #39
                    vab?... a sto punto, dopo essere stato legnato a dovere,.. vado a prepararmi per il veglione.... nel senso che comincio a fare il giro di telefonate per decidere dove vado....

                    odio il capodanno!!

                    Last edited by ace; 31-12-05, 18:12.

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                      #40
                      Originally posted by ace
                      vab?... a sto punto, dopo essere stato legnato a dovere,.. vado a prepararmi per il veglione.... nel senso che comincio a fare il giro di telefonate per decidere dove vado....

                      odio il capodanno!!


                      Buona serata ACE !!!!!!!!!

                      Io il giro di telefonate lo faccio ora .. penso che tra un paio d'orette finisco qui e vado a mangiare qualcosa a casa di amici ... poi piu' tardi devo ritornare qui e magari mi ricollego a vedere che movimento c'e su DDG a capodanno !

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                        #41
                        Avete ragione tutti!
                        La somma dei prezzi di tutte le parti kit yec in vendita ? c.ca 45.000 Euro's (iva esclusa). Poi, qualcuno, deve montare le parti....e non solo.

                        diciamo che con una spesa iniziale di 65.000 Eu (moto nuova compresa) si pu? pensare di avere una vera sbk sotto al sedere.

                        Ace per? dice che la sua ? quasi come una Sbk con la met? dei soldi...
                        Vero nella sostanza....infatti credo che la moto di Ace in mano a chi la saprebbe usare potrebbe star davanti a tante (w quella testa di ..zzo di Corti...)

                        Per? i dettagli costano...appunto.

                        Lele guarda prezzo forca pressurizzata venduta da yec e poi aggiungi iva e personalizzazione....non siamo fuori da quanto dice Ace.

                        Forca Ohlins da 43 (bella e buona..) la trovi a poco piu' di 2000 Eu iva compresa, poi la apri, la sistemi e la monti....e ci vai bene eheheheheheeh.

                        Alla fine: quoto Ace, anch'io con quei soldi me ne farei due come dico io (magari una e due mezze di cui una R6 eheheheheheh). ciao ciao

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                          #42
                          Originally posted by Motosan
                          Avete ragione tutti!
                          La somma dei prezzi di tutte le parti kit yec in vendita ? c.ca 45.000 Euro's (iva esclusa). Poi, qualcuno, deve montare le parti....e non solo.



                          .... devi tenere per? conto che nel kit yec i prezzi di alcuni componenti sono da 2 a 3 volte quello che li trovi in giro.... vedi il radiatore maggiorato a 2200 neuri (..io il mio l'ho pagato attorno ai 1000..).. il gas rapido a 550 neuri ..se proprio vuoi esagerare il mio l'ho pagato 150.. ma trovi i domino equivalenti a 20...il forcellone a 3390 neuri...il febur viene attorno ai 2000.. se non ricordo male..

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                            #43
                            Stasera a cena con chi di dovere ... espio informazioni ... poi domani dico la mia !

                            Io son poverello e non posso permettermi di comprare tutti quei gingilli che avete voi benestanti ! per cio' non conosco bene i prezzi ! ah ah !

                            Ace come sempre molto preparattttttttttttttttttttttto !

                            Motosan .... grande la passione ! bene bene !

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                              #44
                              Originally posted by Lele-R1-Crash

                              Ace come sempre molto preparattttttttttttttttttttttto !

                              se vuoi mettere giù come si deve una moto... essere preparati è l'unico modo per non farsi operare le emorrodi a secco....

                              io negli anni mi sono fatto il giro di conoscenze per portare a casa quasi tutti i componenti dalla fonte... ovvero da chi li produce... non da chi li marchia o distribuisce.... il risultato sono ad esempio la frizione anticangureggiamento intorno ai 400 neuri anzichè 950 .... e tante altre cosine...

                              poi c'è chi va dal suo meccanico "di fiducia".. e se ne viene via con conti a 3 zeri per cambiari i tubi dei freni !!!!!
                              Last edited by ace; 01-01-06, 14:41.

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                              • Font Size
                                #45
                                mmmmhhhh
                                mi sa' che conoscenza con ace è da approfondire (che ne dici lele?)...

                                (ace non pensar male eheheheheheheh....)

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