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x chi vuole un R1 solo pista..

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    #91
    detto tra noi... chi l'ha mai pagata la mano d'opera.... rientra nel giro del riuscire a relazionarsi in un certo modo con alcuni personaggi dell'ambiente.... e poi nessuno ha detto che con 25mila euro fai una moto con solo pezzi racing valida per il mondiale.... però è vero che con quei soldi fai una moto che data in mano ad uno dei primi 10 in classifica probabilmnete da la paga alla moto di haga data in mano ad uno degli ultimi 10..... rendo l'idea ???
    in altri termini, a parita di pilota... e dico pilota.. non amatore.... tra una moto come la mia, una dfx ed una yamaha ufficiale.. credo ci siano meno di 2 secondi al giro tra una e l'altra.. nel senso haga gira con la sua... tempo x, gira con quella del team dfx.. tempo x+1 sec.. ( al max..).. gira con la mia.... x+4 sec... forse meno.... per intenderci..probabilmente con quella di serie gira a x+ 6/7 sec..


    anzi .. ritiro tutto quello che ho detto.... ho visto adesso che quest'anno corser ha fatto la pole a misano in 1.35.3.... tenendo conto che io ci giro in 47..... e calcolando 4 secondi di differenza solo per la moto... vorrebbe dire che ipoteticamente sarei a solo 8 secondi da troy.... il che mi sembra quantomeno inverosimile.....( anche se non mi dispiaceresse per nulla..) quindi è più probabile che la differenza tra una superufficiale e la mia... a parità di pilota... possa essere nell'ordine dei decimi... + che dei secondi...

    ergo... una volta data la botta iniziale di qualche migliaio di euro.... il differenziale residuo si assottiglia sempre di più... ovvero grandi spese per dubbi risultati.... chiaro che al loro livello devo provare tutto per guadagnare anche solo un millesimo....
    non so se mi sono spiegato...
    Last edited by ace; 03-01-06, 16:52.

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      #92
      Originally posted by ace
      detto tra noi... chi l'ha mai pagata la mano d'opera.... rientra nel giro del riuscire a relazionarsi in un certo modo con alcuni personaggi dell'ambiente.... e poi nessuno ha detto che con 25mila euro fai una moto con solo pezzi racing valida per il mondiale.... per? ? vero che con quei soldi fai una moto che data in mano ad uno dei primi 10 in classifica probabilmnete da la paga alla moto di haga data in mano ad uno degli ultimi 10..... rendo l'idea ???
      in altri termini, a parita di pilota... e dico pilota.. non amatore.... tra una moto come la mia, una dfx ed una yamaha ufficiale.. credo ci siano meno di 2 secondi al giro tra una e l'altra.. nel senso haga gira con la sua... tempo x, gira con quella del team dfx.. tempo x+1 sec.. ( al max..).. gira con la mia.... x+4 sec... forse meno.... per intenderci..probabilmente con quella di serie gira a x+ 6/7 sec..


      anzi .. ritiro tutto quello che ho detto.... ho visto adesso che quest'anno corser ha fatto la pole a misano in 1.35.3.... tenendo conto che io ci giro in 47..... e calcolando 4 secondi di differenza solo per la moto... vorrebbe dire che ipoteticamente sarei a solo 8 secondi da troy.... il che mi sembra quantomeno inverosimile.....( anche se non mi dispiaceresse per nulla..) quindi ? pi? probabile che la differenza tra una superufficiale e la mia... a parit? di pilota... possa essere nell'ordine dei decimi... + che dei secondi...

      ergo... una volta data la botta iniziale di qualche migliaio di euro.... il differenziale residuo si assottiglia sempre di pi?... ovvero grandi spese per dubbi risultati.... chiaro che al loro livello devo provare tutto per guadagnare anche solo un millesimo....
      non so se mi sono spiegato...
      Ace adesso non iniziare anche tu a giocare i jolly della D.S.R.S. ... anche perche' dimentichi la scioltezza ... fattore non indifferente !

      Cmq ... In genere ... concordo in pieno sull'ultima tua frase !

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        #93
        Originally posted by ace
        detto tra noi... chi l'ha mai pagata la mano d'opera.... rientra nel giro del riuscire a relazionarsi in un certo modo con alcuni personaggi dell'ambiente.... e poi nessuno ha detto che con 25mila euro fai una moto con solo pezzi racing valida per il mondiale.... però è vero che con quei soldi fai una moto che data in mano ad uno dei primi 10 in classifica probabilmnete da la paga alla moto di haga data in mano ad uno degli ultimi 10..... rendo l'idea ???
        in altri termini, a parita di pilota... e dico pilota.. non amatore.... tra una moto come la mia, una dfx ed una yamaha ufficiale.. credo ci siano meno di 2 secondi al giro tra una e l'altra.. nel senso haga gira con la sua... tempo x, gira con quella del team dfx.. tempo x+1 sec.. ( al max..).. gira con la mia.... x+4 sec... forse meno.... per intenderci..probabilmente con quella di serie gira a x+ 6/7 sec..


        anzi .. ritiro tutto quello che ho detto.... ho visto adesso che quest'anno corser ha fatto la pole a misano in 1.35.3.... tenendo conto che io ci giro in 47..... e calcolando 4 secondi di differenza solo per la moto... vorrebbe dire che ipoteticamente sarei a solo 8 secondi da troy.... il che mi sembra quantomeno inverosimile.....( anche se non mi dispiaceresse per nulla..) quindi è più probabile che la differenza tra una superufficiale e la mia... a parità di pilota... possa essere nell'ordine dei decimi... + che dei secondi...

        ergo... una volta data la botta iniziale di qualche migliaio di euro.... il differenziale residuo si assottiglia sempre di più... ovvero grandi spese per dubbi risultati.... chiaro che al loro livello devo provare tutto per guadagnare anche solo un millesimo....
        non so se mi sono spiegato...
        discorso molto contorto e intrecciato... si evince pero' una cosa chiara...hai le idee un po confuse..ehehe
        Per fare un po di chiarezza , nel vero senso della parola metto una tabellina a prova di neofita:
        Ipotizziamo una pista mediamente veloce , in cui girino (a parita' di gomme) una 1000 stradale, una 1000 stk , una sbk e una moto gp , guidate da piloti dalle identiche capacita'.
        A) fra un moto 1000cc standard e una stock a parita' di gomme , la differenza sul giro è sotto i 2secondi
        B) fra una stk e una superbike di buon livello , la differenza sul giro è di poco piu di 1,5 sec.
        C) fra una superbike di buon livello e una MOTO GP la differenza sul giro è di 1,5 sec circa
        Cosa si evince?? che fra una moto da meno di 14.000 euro e una moto gp da piu di 1 milone di euro ci sono meno di 6 secondi al giro , SEMPRE A PARITA' DI GOMME e MANICO DEL PILOTA, quindi il 99% delle menate prestazionali che ci facciamo, sono solo SEGHE MENTALI.
        Qualsiasi buon pilota o amatore veloce sa benissimo che piu' ti avvicini al limite di un mezzo ,piu le modifiche per spostarlo piu' in alto richiedono sempre piu' soldi ed esperimenti. Per tirare via mezzo secondo di sola moto da una sbk ci vogliono investimenti di decine di migliaia di euro !!!
        Quindi parlare di bonta' o meno di questi mezzi per chi come noi li sfrutta al 70% ad andare bene...è un po folle
        Last edited by mastrostaccatore; 03-01-06, 18:04.

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          #94
          mastro... io avro anche le idee confuse.... ma tu hai scritto esattamente quello che avevo scritto io.....

          ovvero.... 4 secondi tra moto normale e sbk.... e 1.5 tra stock e sbk.... io avevo detto decimi + che secondi.... ma il senso era quello....

          il sunto della cosa ? che 55 mila neuri per quella moto sono inutili...e secondo me... anche un po ladrati.....

          del tendicatena in berillio non se ne fa niente nessuno.... e se qualcuno lo ha davvero pagato 1000 euro... ha bisogno di una buona visita da un neurologo.... anche perch? vorrebbe dire, a parte il materiale, almeno 10/12 or di lavoro di un attrezzista con i controcazzi.... ma se uno ci mette 12 ore a fare un tendicatena... pi? che un attrezzista ? un paraplegico....quindi, concludendo, 1000 eruo per quel coso li possono essre solo una sparata per il marketing.. ma a livello di buon senso.... non ci siamo proprio...

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            #95
            Vado un po OT, ma DFX sta x www.dfxextreme.com ?

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              #96
              sul sito c'? anche un R7 a 18.000?


              ma quella che mi ispira di + ? una Cagiva 500 GP senza prezzo

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                #97
                IO QUOTO MASTRO

                senza nulla togliere agli altri

                ma secondo me il lavoro di affinamento fatto su una ufficiale vale di + di quello delle private,oltre a tuttti i dati ke vengono consegnati

                kiaro ke in mano mia nn servono a nulla,ma in mano a un team e a un pilota serio c? la differenza tra il giorno e la notte

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                  #98
                  Originally posted by arabykola
                  IO QUOTO MASTRO

                  senza nulla togliere agli altri

                  ma secondo me il lavoro di affinamento fatto su una ufficiale vale di + di quello delle private,oltre a tuttti i dati ke vengono consegnati

                  kiaro ke in mano mia nn servono a nulla,ma in mano a un team e a un pilota serio c? la differenza tra il giorno e la notte

                  e fin qui siamo d'accordo.... ma il concetto ? che quella in vendita non andra sicuramente ad un team "serio" ... e anche se fosse il lavoro di affinamento "forse" lo lasciano.. ma di sicuro di consegnare i dati non se ne parla nemmeno !!!!

                  ecco perch? per me non ha senso...

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                    #99
                    Originally posted by ace
                    mastro... io avro anche le idee confuse.... ma tu hai scritto esattamente quello che avevo scritto io.....

                    ovvero.... 4 secondi tra moto normale e sbk.... e 1.5 tra stock e sbk.... io avevo detto decimi + che secondi.... ma il senso era quello....

                    il sunto della cosa è che 55 mila neuri per quella moto sono inutili...e secondo me... anche un po ladrati.....

                    del tendicatena in berillio non se ne fa niente nessuno.... e se qualcuno lo ha davvero pagato 1000 euro... ha bisogno di una buona visita da un neurologo.... anche perchè vorrebbe dire, a parte il materiale, almeno 10/12 or di lavoro di un attrezzista con i controcazzi.... ma se uno ci mette 12 ore a fare un tendicatena... più che un attrezzista è un paraplegico....quindi, concludendo, 1000 eruo per quel coso li possono essre solo una sparata per il marketing.. ma a livello di buon senso.... non ci siamo proprio...
                    hai ragione, per girare in 1.47 a misano sono soldi buttati ma cosi come sono inutili quelli spesi sulla tua, visto che con la moto in configurazione pressoche' originale si puo' arrivare vicini al 41....
                    Ma se uno ha "ambizioni" un po piu' RACING, se deve farsi un civ per esempio e arrivare nei primi 10....credo potrebbe valerne la pena.
                    O semplicemente sei un riccone libidinoso che giri anche in 3 minuti al Mugello o semplicemente te la vuoi tenere in salotto ...
                    A tal proposito mi ricordo ancora un crucco a Misano con l' RC 45 Castrol ex kocinscky, SUPERSTRAUFFICIALE, con tanto di meccanico personale a seguito , che girava in 1.55 e godeva comunque come un pazzo!!! BEATO LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
                    Last edited by mastrostaccatore; 04-01-06, 09:16.

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                      #100
                      Originally posted by ace
                      ... ma il concetto ? che quella in vendita non andra sicuramente ad un team "serio" ... e anche se fosse il lavoro di affinamento "forse" lo lasciano.. ma di sicuro di consegnare i dati non se ne parla nemmeno !!!!

                      ecco perch? per me non ha senso...

                      ma come,nn dicevano ke davano anke i consigli del capomeccanico e del pilota
                      oppure ho letto male...

                      e poi xk? nn dovrebbe finire a un team serio,tipo uno qualsiasi ke fa l'italiano?.....

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                        #101
                        Originally posted by arabykola
                        ma come,nn dicevano ke davano anke i consigli del capomeccanico e del pilota
                        oppure ho letto male...

                        e poi xk? nn dovrebbe finire a un team serio,tipo uno qualsiasi ke fa l'italiano?.....
                        esattamente , di solito quel tipo di moto vengono acquistate dai team "minori" per fare qualche campionato nazionale, oppure messe in vendita a qualche privato facoltoso/libidinoso...

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                          #102
                          Originally posted by mastrostaccatore
                          hai ragione, per girare in 1.47 a misano sono soldi buttati ma cosi come sono inutili quelli spesi sulla tua, visto che con la moto in configurazione pressoche' originale si puo' arrivare vicini al 41....
                          Ma se uno ha "ambizioni" un po piu' RACING, se deve farsi un civ per esempio e arrivare nei primi 10....credo potrebbe valerne la pena.
                          O semplicemente sei un riccone libidinoso che giri anche in 3 minuti al Mugello o semplicemente te la vuoi tenere in salotto ...
                          A tal proposito mi ricordo ancora un crucco a Misano con l' RC 45 Castrol ex kocinscky, SUPERSTRAUFFICIALE, con tanto di meccanico personale a seguito , che girava in 1.55 e godeva comunque come un pazzo!!! BEATO LUIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
                          come si fa' a non quotarti????

                          quando su superwheels giravano con "la bicilindrica di serie + veloce in pista"(aprilia rsv '98) in 1'44 a misano e io la comprai affascinato nelgennaio '00, alla mia prima uscita in assoluto a misano girai in 1.58.....
                          sai quanti pezzi speciali ci sarebbero voluti per togliere 14 secondi???

                          certo che poi noi privatissimi ci si diverte,si migliora ,e siamo affascinati dai pezzi RACING,a prescindere dalla loro,x noi,effettiva utilita'!!

                          che vuoi fa'...a prescidere dai soldi a disposizione siamo tutti un po' narcisi!!

                          Piuttosto direi:che garanzie puo' avere un comune mortale ,con portafoglio gonfio,nel comprare questa ex-ABE,che non sia una sonora inculata??

                          A prescidere da l'uso che se ne potrebbe fare,io mi fiderei a comprarla solo ai box di imola appena finita l'ultima gara!!!

                          troppo facile taroccare una moto spompa per questa gente e venderla per ancora buona!!!

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                            #103
                            Originally posted by Alone
                            come si fa' a non quotarti????

                            Piuttosto direi:che garanzie puo' avere un comune mortale ,con portafoglio gonfio,nel comprare questa ex-ABE,che non sia una sonora inculata??

                            A prescidere da l'uso che se ne potrebbe fare,io mi fiderei a comprarla solo ai box di imola appena finita l'ultima gara!!!

                            troppo facile taroccare una moto spompa per questa gente e venderla per ancora buona!!!
                            ? vero ? abbastanza facile inculare uno che nn ne capisce molto...ma alla fine ? sempre la Yamaha France, mica l'officina di peppiniello o' meccanico!!
                            Come c'e scritto sull'articolo dovrebbero darti delle garanzie abbastanza consistenti sulla bonta' dei pezzi montati e poi se volessero VOLUTAMENTE DARTI UN'INCULATA, ci sono tutti i motivi per procedere per vie legali e nn credo che un'azienda di quel calibro si sputtani per cosi poco!

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                              #104
                              Originally posted by mastrostaccatore
                              è vero è abbastanza facile inculare uno che nn ne capisce molto...ma alla fine è sempre la Yamaha France, mica l'officina di peppiniello o' meccanico!!
                              Come c'e scritto sull'articolo dovrebbero darti delle garanzie abbastanza consistenti sulla bonta' dei pezzi montati e poi se volessero VOLUTAMENTE DARTI UN'INCULATA, ci sono tutti i motivi per procedere per vie legali e nn credo che un'azienda di quel calibro si sputtani per cosi poco!
                              hai ragione...forse non ho letto bene l'annuncio..ma mi sembrava un sito di vendita on line,non la Yamaha France direttamente che vendeva!
                              se l'interlocutore effettivo per la trattativa fossero loro,la fiducia sarebbe diversa.
                              avevo pensato invece che queste moto fossero state acquistate per lucrarci sopra da un rivenditore!!

                              Sai...vendo auto da 20 anni e di gente poco seria ne ho conosciuta tanta !!!

                              anni fa' c'era uno che aveva un trentina di Toyota Celica Ex -Sainz...sai com'è!!
                              Last edited by Alone; 04-01-06, 11:07.

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                                #105
                                Certo che con questo benedetto controllo di trazione sapranno andare forte anche i ragazzetti in futuro...
                                Non ci vorr? pi? il pelo di adesso a spalancare il gas....

                                Praticamente spalanchi, la moto fa un leggero sussulto e poi rimane l? ferma in traiettoria come fosse un binario dando sempre il 100% della potenza che si pu? scaricare a terra per il grip disponibile....

                                Chiss? in che Model Year lo monter? una R1...
                                Secondo me non manca molto... chiss?...
                                Ora l'emmebiteam ne monter? un modello che gli costa in totale 9000 euro.... ma con i tempi tecnologici di oggi tra 2 anni coster? 300 euro e lo monteranno di serie...

                                Gli high side di potenza saranno un ricordo...

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