Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
seee... ma con 66.000 neuri non dico che me ce ne faccio due di moto cos?.... ma una sicuramente si ... e con tutta roba nuova !!!
ma di che????????????????? tu ti fai una superbike semi ufficiale con NUOVA CON 66.000 euro???? MAPPPPERPIACERE!!!
costa solo la centralina 15/20euro!!!!
ma di che????????????????? tu ti fai una superbike semi ufficiale con NUOVA CON 66.000 euro???? MAPPPPERPIACERE!!!
mastro.. la centralina ufficiale yec.. se non ricordo male.. costa 900 euro... se sai come fare.. hai la stessa intorno ai 300...
le camme ufficiali yec.. siamo sempre attorno ai 900 neuri.... su un motore r1 le preparazioni che puoi fare non sono più di tante.... o almeno non sono necessarie... se non mi ricordo male peppo su quelle del team dfx non cambiava neanche albero e bielle.... quindi gli interventi sono in zona testa ( flussare e camme ), pistoni.. non tanto per la compressione che modifichi con le guarnizioni della testa...ma + che altro credo per questioni di peso.. volano e alternatore ad hoc...qualche inteventino sul cambio.... e finita lì...
chiaramente poi il motore è rimontato con cura certosina...
d'altro canto quella la danno per 210 cv..la mia senza troppi stravolgimenti ne ha segnati 195 sul banco di peppo...
mettiamo anche che non usino una centralina yec.. ma una iperfiga Magneti Marelli...... costerà qualche mille euro... dove qualche è una cifra variabile tra 2 e 3....
fidati.....
non credo che ci siano su + di 25.000 euro di telemetria... ed anche se ci fossero.... un amatore che se ne fa???
la telemetria + bella della AIM, la mxl pro... costa DI LISTINO meno di 3000 dollari...senza sensori.... un po di potenziometri lineari li paghi al massimo un migliaio di euro...
poi è chiaro se se conti i pezzettini fatti a mano in esemplare unico... quelli non hanno prezzo... ma a parte che non credo che te li diano... di solito sono cose talmente particolari che cambiano di corsa in corsa.....
Anche il team sterilgarda vende le sue R1 a 40000€ mi pare
E' impressionante come una sbk da 50000 € giri quasi con gli stessi tempi di una motogp da non so' 500000€
ma se costa cos? poco fare una moto perch? anche i privati nn vanno a razzo?
ti giro la domanda.... se bastasse spendere i soldi per fare andare una moto... perch? un certo Corti la scorsa settimana ha pagato quasi tutte le SBK con una superstock ???
Ma io so che le moto team DXF oltre al valore moto ci aggiungono un valore di 70k euro ... fonte SW
bhe.... cosa vuoi .. che vadano da sterilgarda e gli dicano.... "non abbiamo bisogno di molti soldi ...tanto per le moto con 4 lire ce la caviamo..."
lele.. sai meglio di me come funziona il discorso delle fatture "pro-sponsor"..
ma ripeto...
prova a fare una lista di tutto quello che faresti ad una r1 se avessi fondi illimitati.... dico a prezzi veri... non a prezzi di listino.. .. e poi dimmi a quanto arrivi...
io partendo dalla traccia della mia.. che mi viene + facile... ed escludendo la telemetria.. con tutta la buona volontà non riesco a pensare a nulla che ne faccia salire il costo di più di 7000 / 8000 euro... ma arrivando anche a pensare delle bielle in berillio trattato allo stronzio cobaltato....
stiamo parlando di SBK.. non di motogp..dove ci sono telai in esemplare unico... motori ricavati dal pieno....ecc. ecc.
oppure nei 70k/euro.. è inteso che ogni moto ha 2 o 3 motori... almeno 5 o 6 forche di ricambio... un arastrelliera di cerchi in magnesio ecc. ecc. allora lo posso capire...ma in questa caso si stava parlando della sola moto ...
ma poi se la tua ha 195 cv e immagino sia bella bombardata... come si fa a tirar fuori ben 15 cv in più? nn sono pochi considerando che nn ci sono tante maniere per tirarli fuori.
bhe.... cosa vuoi .. che vadano da sterilgarda e gli dicano.... "non abbiamo bisogno di molti soldi ...tanto per le moto con 4 lire ce la caviamo..."
lele.. sia meglio di me come funziona il discorso delle fatture "pro-sponsor"..
ma ripeto...
prova a fare una lista di tutto quello che faresti ad una r1 se avessi fondi illimitati.... dico a prezzi veri... non a prezzi di listino.. .. e poi dimmi a quanto arrivi...
io partendo dalla traccia della mia.. che mi viene + facile... ed escludendo la telemetria.. con tutta la buona volont? non riesco a pensare a nulla che ne faccia salire il costo di pi? di 7000 / 8000 euro... ma arrivando anche a pensare elle bielle in berillio trattato allo stronzio cobaltato....
stiamo parlando di SBK.. non di motogp..dove ci sono telai in esemplare unico... motori ricavati dal pieno....ecc. ecc.
Vediamo ... quanto pensi di spendere per le forche SBK ? (parliamo di SBK Italiano ...)
Vediamo ... quanto pensi di spendere per le forche SBK ? (parliamo di SBK Italiano ...)
diciamo che io potrei avere le pressurizzate ufficiali ( anzi ..potevo..per i noti cambi di gestione..) attorno ai 4500 / 5000.. neuri... le mie che sono le sbk di 3 o 4 anni fa le ho pagate 2000
ma poi se la tua ha 195 cv e immagino sia bella bombardata... come si fa a tirar fuori ben 15 cv in pi?? nn sono pochi considerando che nn ci sono tante maniere per tirarli fuori.
andrea... la mia non ? per nulla bombardata...solo centralina yec e teste rifatte da peppo... senza nemmeno cambiare le camme... tutto il resto ? di serie...alternatore ecc. ecc.
diciamo che io potrei avere le pressurizzate ufficiali ( anzi ..potevo..per i noti cambi di gestione..) attorno ai 4500 / 5000.. neuri... le mie che sono le sbk di 3 o 4 anni fa le ho pagate 2000
Ace ... peccato che non ci conoscevamo prima ... altrimenti avrei fatto risparmiare una fortuna a mia zia e Gramigni quando hanno fatto team Valli !!
Comment