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Richiesta consiglio Ecu r1 04 (abezze !!!)

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    #1

    Richiesta consiglio Ecu r1 04 (abezze !!!)

    Ciao ragazzi, su internet ho trovato una centralina usata per la mia motina, stavo pensando quindi di comprarla per farla poi mappare a p russo come yec.
    Penso che anche se la centralina viene dall'america dovrebbe andare bene, giusto? Inoltre ? pensabile tenere due centraline per interscambiarle a proprio piacimento, visto i problemi di quella rimappata???
    Per esempio, oggi mi sveglio calmo e tranquillo e voglio la centralina originale, dunque alzo il sellino cambio la "cartuccia" e via. Domani mi sveglio nervoso e magari devo andare in pista...cambio la "cartuccia yec" e via sparato. Che ne dite? ? possibile?

    Grazie tante

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    #2
    Sulla carta mi sembra una cosa fatttibile, ma non so se ci sono controindicazioni!

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      #3
      a prescindere che per arrivare alla centralina devi smontare mezza moto... ( infatti non è sotto il sellino come pensi tu...ma è DENTRO l'air box...) quindi non è che a seconda di come ti alzi fai il lavoro, a meno che non la sposti in una zona + accessibile....
      come minimo credo che devi far riprogrammare o disinserire l'imobilizer da quella yec altrimenti una delle due non ti riconosce la chiave...
      ma soprattutto credo che la cosa + rapida sia chiedere a peppo se nella centralina YEC invece he caricare le mappe STK e SBK, che possono essere commutate con un filo e quindi un interruttorino... si possono caricare una mappa yec e una mappa di serie... questo semprechè il filo commuti tutto il software delle centraline e non solo i parametri operativi....altrimenti ti perdi tachimetro ecc...
      per ultimo puoi provare ad istallare entrambe le centraline contemporaneamente con una derivazione sul cablaggio ( + corta possibile e magrai con cavo di qualità e schermato...si sa mai..con uno switch devi l'alimentazione verso quella che vuoi utilizzre in quel momento... e ti sei levato il pensiero del monta/smonta...

      infine.... mi risulta che la centralina se non alimentata per un certo tempo perda dei dati.... se sono quelli di carburazione.. sei fatto....

      e poi .. se non ricordo male... dimendicandosi si attaccare /staccare un filo... anche la centralina yec sembrebbe andare come quella di serie ..( o perlomeno ricompare tachimetro ecc....) in questo caso basterebbe il famoso switch...

      insomma... fai una telefonata a peppo... che, come vedi, le cose da prendere in considerazione e per le quali non si hanno notizie certe sono parecchie...

      in sostanza....

      MA PERCHE' VUOI FARE TUTTO STO CASINO..... monta la yec e chiuso.... tranquilla o meno dipende dal tuo polso...
      Last edited by ace; 30-12-05, 07:42.

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        #4
        Quoto ace in toto.
        Non credo inoltre sia fattibile la mappa stk insieme a quella serie con uno switch...
        Tra sbk e stk cambiano alcuni parametri ma il programma ? lo stesso.
        Viceversa tra stk e serie cambia il programma.
        Per l'immobilizer non sarebbe un problema, basta che quando rimappi quella che resta racing YEC, su quella assicurati che ti disattivi l'immobilizer. Sulla mia ? disattivo.

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        Working...
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