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Ma è sempre meglio partecipare no?
beh...anche sulla r1sp l'unica traccia di ohlins che vedi ? nel colore e nelle etichette....
la roba ohlins after market non c'entra proprio nulla con quella OEM..
Si Ace ... la Ohlins non fa un solo tipo di forche giusto ? c'e sempre un modello piu' nuovo o piu' performante .
Sulla svalutazione ... io non ci farei conto piu' di tanto sul ipotetico valore dlla moto quando e se un domani le vendero' ... soprattutto se sto acquistando una moto in serie limitata ... compro cio' ch emi piace di piu ! poi quando sara' il momento di venderla ci penseremo !
per quanto riguarda chi dice che l'MV non si svaluta ... bene se vuoi sentiamoci in PVT ho 2 amici che vendono una F4 1000 Mamba (valore della moto + aftermrket 42000 .... quanto offrite ??) ed uno che ha una 750 .... SONO DIPERATI CHE NON TROVANO UN ACQUIRENTE NEMMENO A SVENDERLE AL 50% DEL LORO VALORE !!!!!!!!!!!!!!!! iN PROPORZIONE SI SVALUTA MENO UNA r1 ORIGINALE !
ma secondo me la storia della serie limitata e del prezzo dell'usato è una gran frignata....
il prox anno uscirà una R1 completamente nuova e quella di quest'anno si svaluterà come tutte le moto usate....!!
anzi la SP prob anche di più xchè aumenta il prezzo e diminuiscono i compratori potenziali.... (quindi + difficile da vendere)
è vera sta cosa...ma permettimi....tra una Ohlins OEM e una Showa OEM...preferisco di gran lunga la Ohlins.....
senza andare su modelli di anni diversi... io ho sulla r1 una ohlins sbk e sul ducati una ohlins OEM... se proprio vogliamo dirla tutta quella del duca è un modello di 2 o 3 anni più nuovo.... le ho viste aperte tutte e due insieme.. e ne ho parlato con maurino di k-service.... a livello di materiali, tolleranze e progettazione ( pacco lamellare ad esempio..) sono veramente su due mondi diversi....
mi ricordo poi un post relativo ad un corso ( credo di cirafici ) dove ha dimostrato che ohlins e showa OEM sono ASSOLUTAMENTE uguali... non a livello di prestazioni.. ma proprio di componenti.... sono fatte nella stessa fabbrica, con gli stessi tocchi... e solo qualche particolare estetico per differenziarle...
senza andare su modelli di anni diversi... io ho sulla r1 una ohlins sbk e sul ducati una ohlins OEM... se proprio vogliamo dirla tutta quella del duca è un modello di 2 o 3 anni più nuovo.... le ho viste aperte tutte e due insieme.. e ne ho parlato con maurino di k-service.... a livello di materiali, tolleranze e progettazione ( pacco lamellare ad esempio..) sono veramente su due mondi diversi....
mi ricordo poi un post relativo ad un corso ( credo di cirafici ) dove ha dimostrato che ohlins e showa OEM sono ASSOLUTAMENTE uguali... non a livello di prestazioni.. ma proprio di componenti.... sono fatte nella stessa fabbrica, con gli stessi tocchi... e solo qualche particolare estetico per differenziarle...
mah..che le componenti ohlins di serie sulle varie rsv/ducati/r1sp non siano a livello delle aftermarket ci posso credere
...da qui a dire che HONDA e YAMAHA,
proprietari rispettivamente di SHOWA e di OHLINS,
producano le forcelle nello stesso stabilimento e con gli stessi componenti....
BEH
mi permetto di dissentire!!
oh..io non ci sono mai entrato nelle loro aziende...se qlc si' allora mi cheto!!(traduzione:sto' zitto!)
il livello ? decisamente alto,tutti piloti piuttosto esperti con alle spalle anni di pista e officina.Ma sapete che la maggior parte dei motociclisti o aspiranti tali,sono al contrario piuttosto ingenui e attratti da quello che luccica e da ci? che sulla carta ? esclusivo!!!!
50 pezzi sono pochissimi,io l'avrei fatta pagare addirittura + di 20000,tanto le avrebbero fumate senza problemi(per il mercato canadese la sp costa $26000!!!!!!!)
Adesso ? il momento di mettere in mostra la R7,chi l'aveva acquistata e tenuta sana e originale,potrebbe fare buoni affari!!!!!!!!
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