Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 '98 ... problema elettrico!! HELP

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 '98 ... problema elettrico!! HELP

    Salve a tutti, mi rivolgo soprattutto ai possessori del modello in questione (ma ne sono rimasti oppure sono l'ultimo dinosauro?!?!?). Mi serve aiuto... dopo 63000 e rotti Km di onorato servizio ? sorto questo problema!!
    La moto non si avvia + con l'avviamento elettrico, devo spingerla!!! e durante la marcia spesso il contagiri mi schizza a 8000 rpm, resta fisso qualche secondo e poi ammutolisce a 0 rpm!!! Chi sa che tipo di guasto potrei avere?!?!? La batteria ? nuova (presa a maggio, la precedente l'avevo presa nel 2001), dell'impianto funziona tutto. Ho bisogno di idee, potrebbe essere il raddrizzatore?!? HEEEEEEEEEEEEELP vi prego lasciatele raggiungere i 100.000Km senza sbudellarla completamente!! :-)

  • Font Size
    #2
    se vai dal tuo meccanico ufficiale yamaha dovrebbe avere la soluzione, infatti la r-1 a carb per segnalare problemi indica un numero sul contagiri. la mia si fermava a 7000 ed era un problema alla valvola ex-up. ciao

    Comment


    • Font Size
      #3
      cambia i 3 fili bianchi che escono dall'alternatore e arrivano al raddrizzatore, quello sotto la sella accanto alla batteria, quello alettato per il raffreddamento. Cambia anche i 2 plug dei 3 cavi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ciao Ugo, ciao Marco Tenete vivi i dinosauri che non si estinguano mai

        Comment


        • Font Size
          #5
          il principino ha ragione tenete vivi quei mezzi,e per il problemo sorry!!!!

          gran mezzo cmq

          Comment


          • Font Size
            #6
            ok proverò, thanks! Sospettavo che il problema venisse da quelle zone....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Marco, ok la batteria, ma i cavi che vanno alla batteria?Controlla bene quelli.. mi si era presentato quel problema sulla 98.. idem contagiri a 8mila giri...

              Per risolvere avevo tirato bene i cavi.. sennò basta cambiare moto e far girare l'economia..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by abezze
                Ciao Ugo, ciao Marco Tenete vivi i dinosauri che non si estinguano mai

                ciao Ale,

                ti ringrazio, ma come sai io non ho + la mia amata dal 2004, purtroppo, vabb?, poi la ricomprer? fra un p? di tempo...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  sulla r1 va in casino il raddrizzatore tante volte, ma non mi risulta che faccia scherzi di segnalazione il tachimetro. Bisogna spruzzare sprai per connessioni elettriche in giro per i cavi, tante volte sono contatti che non vanno.

                  Mai mettere in moto senza batteria, chè a quanto mi risulta si può fottere altre parti elettriche (generatore).

                  Sul 98 di mio cognato siamo diventati scemi, ma una volta sostituito il raddrizzatore di corrente tutto si è sistemato.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Pure io avevo lo stesso problema sulla mia ex-R1 del 2000:se non erro il segnale dato a 8000 giri riguarda il galleggiante della benzina,se consulti il manuale d'officina o di manutenzione vedrai che è citato!!
                    Controlla se il galleggiante funziona e di conseguenza la pompa della benzina,può darsi che si sia staccato o ossidato qualche connettore!!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X