Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
che dire,stiamo a vedere,cmqe penso che dipenda da tanti fattori di come si usa la moto,la mia ne ha 18 mila va come un violino,sempre tagliandata,solito rumore yamaha del tendicatena ma ? meglio mettersi in allerta!!
no il difetto maggiormente riscontrato è quello del guidavalvole che sembra si rompa dopo una percorrenza di circa 18/20000 km alcuni hanno avuto questo problema
infatti la versione 06 ha i guidavalvola piu corti di 5mm(guardacaso)
xche il motul non va bene visto che io lo uso e non ho mai riscontrato problemi?
ad un amico è successo qualche mese fa a quasi 40000 però...risultato: da cambiare tutta la testata ecc.
intervento per fortuna in garanzia di 6000e passa euro...
ma mi spiegava il rivenditore che il componente in sè è una cazzata!
guarda però quanti danni può fare....
il mio consiglio, per quello che può valere, è di farlo controllare e in caso farlo cambiare in garanzia prima che possa partire tutto!
bucc giusto consiglio ma come faccio a sapere che il mio guidavalvola è da cambiare? la mia ha soli 8000 km... datemi qalke consiglio almeno ho la garanzia fino a luglio....nn voglio fare danni!!!!!!!!!!!!!!!!
perchè la yamaha non fa un richiamo visto il problema?
pensate che quando ho fatto preparare la testa a russo.. goi ho chieto come mai non aveva accorciato i guidavalvole.... di solito si fa per diminuire la sezione dei componenti che attraversano i condotti... lui mi ha spiegato che con valvole così sottili, e sollecitate ai giri che raggiunge la r1, accorciandoli si sarebbero innescate delle vibrazioni dannose.... quindi ... che dire... ognuno ha la sua opinione..
però, conoscendo peppo, credo che il problema sia più nelle valvole che nei gudavalvole... ovvero... sulla 05 avranno modificato i guidavalvole... ma apportando modifiche anche alla resistenza degli steli delle valvole... spero..
Moro80 non incominciare la lagna, non c'è nessun richiamo la mia
ne ha quasi 20.000 nessun problema e come la mia anche una 10 di mia conoscenza,
ora è vero che si possono presentare delle rotture ma bisogna vedere il singolo caso
(Manutenzione, Elaborazione, Uso ecc.) per il volume di vendita e moto sul mercato
la YZF R1 04-05 e una moto molto affidabile.
Per il discorso Suzuki, che dire i primi possessori di K5 dichiaravano problemi ai motori fin dai 1000Km, ma in compenso loro non avranno problemi di durata
perchè i solo modelli invecchiano presto, in questo quoto REXX
!!!!!!!!!!!!!!!YZF R1 04 il miglior investimento fatto nel tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
DevilR1 qua nessuno sta lagnando come dici tu, ma di certo non ci tengo a sborsare 6000 euro x un difetto del genere, il bello è che uso la moto pochissimo quindi a garanzia scaduta avrò ancora meno di 18 mila km, e non me la sento di prendermela in quel posto quando arriverò ai 18mila ...
a buon intenditor..
Comment