Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
assolutamente daccordo con capello. io ho avuto una r1 99 una r6 2000, r1 2003 ed infine r1 2005, passando da una ducati 749.
cos'? il vuoto in basso? voi parlate di vuoto in basso, beh con la ducati questo non succede perch? a 1500 giri comincia a scalciare come un cavallo, cosa che con le jap non succede. al contrario quando il ducati deve cambiare marcia, le jap cambiano musica e continuano a salire di giri. il finale? che con una 600 jap il 749 diceva la sua su tutti i fronti, appagando la "sensazione di vuoto". in realt? non esiste un vuoto, ma una sensazione che non prenda velocit? solo perch? non si sente spinta o il rumore del motore, in realt? stai percorrendo molto strada ed in fretta.
allora nessuna ha mai provato una kawa 636 o peggio ancora una 600 rr.....
a 4000 giri l'airbox sembra che scoppi ma in realt? sei ancora fermo al semaforo......quando l'R6 far? 25000 giri, si dir? che ? vuota in basso e al centro perch? spinger? da 18000 in poi.
imparate ad andare in moto.....
Ha centrato bene il discorso l'amico FabioB una 600 è una moto per natura vuota ai bassi ma giustamente come dice Fabio c'è da distinguere un vuoto fisiologico da un troppo vuoto,per esperienza ho visto che l'utente medio ma anche quello non medio predilige la moto un pò più piena ai medi che agli alti,tanto è vero che la vecchia R6 2003 2005 si è dimostrata al più efficace in pista tra le 600 stock propio perchè era più piena delle altre 600 ai medi ,e la Honda CBR 600 RR 03 è stata migliorata nel 2005 propio aumentando la potenza ai medi.
Io credo che un 1000 sia giusto farlo girare di più è svuotarlo in basso perchè comuqnue un 1000 ha molta coppia ai medi.
Io credo che un 600 sia inutile farlo fare 18000 giri e svuotarlo indecentemente a 7000 a meno chè non si inventì un sistema per partire a 7000 giri e tenere il motore costantemente sopra i 7000 giri.
Io credo che un 600 sia inutile farlo fare 18000 giri e svuotarlo indecentemente a 7000 a meno ch? non si invent? un sistema per partire a 7000 giri e tenere il motore costantemente sopra i 7000 giri.
SAluti
Posso contraddirti in "amicizia" ?
Da qualke parte ho visto i grafici R6 05 e R6 06 ... fino a 10krpm mi paiono pressocche' identiche....
Da qualke parte ho visto i grafici R6 05 e R6 06 ... fino a 10krpm mi paiono pressocche' identiche....
Esatto, non c'? praticamente differenza.
La potenza si pu? aumentare in due modi:
a) aumentando la pressione di spinta sui pistoni (ovvero aumentando il rapporto di compressione ed il diametro dei pistoni)
b) aumentando il numero di giri (piu' facile ottenerlo con corse corte e quindi inerzia minore ai punti morti)
600 CC SONO 600 CC!!!
Potremmo ridurre ulteriormente la corsa ma siamo quasi al limite...
MEGLIO DI COSI' E' DIFFICILE FARE SE NON CON SOVRALIMENTAZIONE (PER MOTORI DI SERIE E CON I MATERIALI LAVORABILI INDUSTRIALMENTE).
Esatto, non c'? praticamente differenza.
La potenza si pu? aumentare in due modi:
a) aumentando la pressione di spinta sui pistoni (ovvero aumentando il rapporto di compressione ed il diametro dei pistoni)
b) aumentando il numero di giri (piu' facile ottenerlo con corse corte e quindi inerzia minore ai punti morti)
600 CC SONO 600 CC!!!
Potremmo ridurre ulteriormente la corsa ma siamo quasi al limite...
MEGLIO DI COSI' E' DIFFICILE FARE SE NON CON SOVRALIMENTAZIONE (PER MOTORI DI SERIE E CON I MATERIALI LAVORABILI INDUSTRIALMENTE).
Comment