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Ma è sempre meglio partecipare no?
No, per? il ragazzo che ci girava domenica mattina a Cellole mi ha confermato che ? molto vuota in basso, e che spinge come una dannata in alto, e che il cambio ravvicinato tiene sempre il motore in tiro se si sfruttano i giri buoni!
Inoltre mi ha detto che la ciclistica ? sublime! Mi riserver? per? di chiedergli da che moto veniva alla prossima, ero tanto preso dalla sua splendida moto che l'ho dimenticato....
dove dite che e' "vuota in basso" ... in realta' e' confusione di chi lo dice . Fino a 10Krpm e' IDENTICA alla 2005 (vedi grafici postati nell'altro thread) .
Forse la superiore esuberanza agli alti regimi rispetto alla 2005 fa sembrare piu' fiacca la zona di erogazione sotto coppia amssima.
dove dite che e' "vuota in basso" ... in realta' e' confusione di chi lo dice . Fino a 10Krpm e' IDENTICA alla 2005 (vedi grafici postati nell'altro thread) .
Forse la superiore esuberanza agli alti regimi rispetto alla 2005 fa sembrare piu' fiacca la zona di erogazione sotto coppia amssima.
lo dicono al bar dopo il grappino
e ripeto.... mai vista o provata una 600 piena ai bassi!!!!!!!!!!!!!!
e ripeto.... mai vista o provata una 600 piena ai bassi!!!!!!!!!!!!!!
we ce l'hai con me te vero ?
Cmq il mio messaggio era per far smettere con sta menata che la R6 06 e' piu' vuota della R6 05 ... MI PARE OVVIO che un 1000 ai bassi sia piu' pieno no ? il paragone era tra un 600 ed un altro.
Cmq il mio messaggio era per far smettere con sta menata che la R6 06 e' piu' vuota della R6 05 ... MI PARE OVVIO che un 1000 ai bassi sia piu' pieno no ? il paragone era tra un 600 ed un altro.
Scusate se mi intrometto, ma devo dire che leggere tutti questi post in merito alla nuova R6 e' molto interessante, perche' si nota come alcuni di voi siano "realisti" e altri piu' "entusiasti-poco realisti". A prescindere che la moto e' davvero molto BELLA esteticamente e che senza DUBBIO abbia una potenzialita' PAZZESCA per l'uso agonistico e d'altrocanto vero che NON sara' un mezzo SFRUTTABILE su strada.
E voi dite, e chi se ne frega! e io vi dico ESATTO! Questa moto fara' faville in pista ed e' nata per quell'uso. Su strada lasciate perdere, avrete solo rimpianti, perche moto di qualche anno indietro a parita' di cilindrate su un qualunque passo montano vi distruggeranno e con la meta' della fatica.
Inoltre, mi aggancio al discorso PISTAIOLO, queste moto seppure abbiano connotazioni estremamente indirizzate a questo uso sono comunque molto specializzate e comunque richiedono uno stile di guida ed una capacita' che non credo che tutti abbiano. In altre parole il limite MOTO e' alto , ma quello del pilota-medio e BASSO.
Tutti che parlano di rapporti corti, di ciclistica sopraffina di 17000 giri e sono sicuro che chi ci sa fare andra' FORTE!... La mia domada e quanti ci sanno fare?
Ripeto entrare in curva a fionda (con il motore che frulla ad oltre 10.000 giri) non parzializzare il gas (per non perdere giri) ed uscire a cannone.....beh! sono davvero curioso di vedere chi abbassera' i tempi sul giro....
Aspetto di essere smentito...
Saluti a tutti.
Spider
meno male che qualcuno che ragiona bene , e in maniera piu' che sensata, c'e' ancora .....mi associo pienamente a quello che hai detto!
Secondo me il discorso pilota medio con R6 2004 ed R6 2006 non regge molto...la moto ? migliorata molto anche come equilibrio ciclistico globale quindi dalla schiappa al campione tutti ne trarrebbero giovamento...
...chiaramente con risultati diversi
Per il resto sarebbe sciocco pensare che NON ? vuota ai bassi...un R6 '99 la distruggerebbe penso...almeno fino ai 10.000...semplicemente hanno fatto delle scelte pi? estreme creando un mezzo che spazzi via la concorrenza in SS
Cmq il mio messaggio era per far smettere con sta menata che la R6 06 e' piu' vuota della R6 05 ... MI PARE OVVIO che un 1000 ai bassi sia piu' pieno no ? il paragone era tra un 600 ed un altro.
il grafico che ho visto io dice che a 10.000 giri la r6 06
ha meno cv. della r6 05 - questo x dire che fare una curva a 10.000 ? diverso che farla a 12.000 - forse nasce solo da questo il pensiero che un amatore normale abbia qualche difficolt? in + con r6 06
Non mi esprimo prima di averla provata.
Cmq è bellissima, su questo non ci piove.
Sarà sicuramente più scomoda della 05 ma probabilmente più agile.
I bassi saranno + o meno come tutti quelli delle altre 600, cioè inesistenti.
Sulla mia 03 ho leggermente migliorato la situazione con PC III, scarico e filtro, ma dire che tira già da 5000 è una bugia.
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