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R6 2006 al banco, dati, curiosit? e confronti

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    #1

    R6 2006 al banco, dati, curiosit? e confronti

    Per i curiosi maniacali delle prestazioni assolute ecco qualche linea colorata che mostra come funziona la nuova 600cc Yamaha, confrontata con le precedenti versioni sempre in configurazione originale e sempre con gli stessi metodi di rilevazione (potenza e coppia CE alla ruota, airbox non in pressione), con e senza scarico racing, con e senza modifica centralina.

    In pi? un grafico che mostra il funzionamento dell'acceleratore elettronico YCC-T alla massima apertura.



    Lampeggi dal gixxo

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    #2
    Ora Si Che Si Ragiona:-)

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      #3
      BELLA IVAN!!!

      tutto kiaro,dai 10,5-11 la 06 ha pi? cv(parlo i quelle con scarico e pc3)9 e + coppia anke,oltre al fatto ke ne ha x 2000 giri circa in +

      morale ? un siluro in pista,poi con la ciclistica nuova e migliore credo...direi l'arma totale sulla carta

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        #4
        si...ma sotto..?????
        quei poveri disgraziati che la usano x strada....son rovinati...
        e cmq mi aspettavo moltomeglio...

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          #5
          Originally posted by gabry99
          e cmq mi aspettavo moltomeglio...
          Bisogna vedere a che norme antiinquinamento deve sottostare... sono anni che i motori milgiorano e le potenze crescono di poco quando non calano...

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            #6
            Originally posted by gabry99
            e cmq mi aspettavo moltomeglio...
            Anche io sinceramente....cmq ? ancora tutto da vedere come si comporta all'atto pratico e alle sensazioni che sa dare.

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              #7
              mi aspettavo molto di + nel confronto con 05 con scarico e centralina
              a 10.000 giri ci sono meno cv.

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                #8
                Ommamma! Per strada sar? come un 250 2t!
                Ma alcuni giornalisti per decantare 'sto motore che gira regolare e pieno fin da sotto che hanno provato un'altra moto???
                Secondo me se sar? rapportata corta sar? anche divertente, ma dovr? sempre urlare, e per strada dietro la curva potrebbero esserci i signori in divisa che non sempre sono contenti di sentire il 4 cilindri a 12000 giri...
                Diversamente, se hanno fatto la disgraziata scelta di rapportarla lunga (ma non credo proprio...), preparatevi a usare la frizione in stile 125!

                Comunque ? troppo bella!

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                  #9
                  grande gixxo!!!

                  6 cv in pi? di potenza massima rispetto al modello precedente sono veramente tanti, certo ? calata un p? la coppia ma con quelle misure di alesaggio e corsa c'era da aspettarselo... nn si pu? avere tutto a questo mondo

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                    #10
                    Originally posted by gabry99
                    si...ma sotto..?????
                    quei poveri disgraziati che la usano x strada....son rovinati...
                    e cmq mi aspettavo moltomeglio...
                    quei poveracci ke la usan x strada nn glielo ha certo ordinato il dottore di comprarla

                    ? una moto "quasi" pensata solo x le corse x derivate dalla serie

                    ki vuole tiro sotto prende un'altra moto,ki vuol provar a correre prende questa

                    nn mi pare poi sta tragedia in fondo

                    scusa valgio,fammi capire,kettefrega dei cavalli in meno a 10000 giri,ce n? di + da l? a 17000....
                    guarda il dato assoluto circa 8-9 cv e anke + coppia
                    se a voi sembran poki...nn ? ke la 05 era ferma....

                    esattamente come tra una vekkia r6 e un 749,quest'ultimo ne ha di + fino a un tot regime e poi mura quando il 4 cilindri continua e ne ha di +,ma quasi si equivalgono

                    ? esattamente lo stesso dicorso di quando usc? la r1 04 rispetto alla 03
                    ,doveva essere piantata ma nn mi pare....

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                      #11
                      ma sono potenza all'albero o alla ruota????

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                        #12
                        Penso che questo forte divario tra l'uso in pista, praticamente esclusivo dato le caratteristiche, e quello su strada pesera' fortemente sulle vendite.

                        A parte il momento iniziale, s'intende.... (novita', team vari, etc.)

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                          #13
                          MI aspettavo molto di pi...
                          Inoltre dai grafici questa moto sembra davvero poco sfruttabile ai bassi...
                          Agli alti registra una chiara spinta in allungo che va oltre i precedenti modelli e questo è dovuto allo spostamento del limitatore...
                          Per il resto la curva di potenza e coppia è molto simile a quella dei precedenti modelli...

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                            #14
                            Originally posted by arabykola
                            quei poveracci ke la usan x strada nn glielo ha certo ordinato il dottore di comprarla

                            ? una moto "quasi" pensata solo x le corse x derivate dalla serie

                            ki vuole tiro sotto prende un'altra moto,ki vuol provar a correre prende questa

                            nn mi pare poi sta tragedia in fondo

                            scusa valgio,fammi capire,kettefrega dei cavalli in meno a 10000 giri,ce n? di + da l? a 17000....
                            guarda il dato assoluto circa 8-9 cv e anke + coppia
                            se a voi sembran poki...nn ? ke la 05 era ferma....

                            esattamente come tra una vekkia r6 e un 749,quest'ultimo ne ha di + fino a un tot regime e poi mura quando il 4 cilindri continua e ne ha di +,ma quasi si equivalgono

                            ? esattamente lo stesso dicorso di quando usc? la r1 04 rispetto alla 03
                            ,doveva essere piantata ma nn mi pare....

                            quoto il dj in tutto e per tutto...

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                              #15
                              Originally posted by arabykola
                              quei poveracci ke la usan x strada nn glielo ha certo ordinato il dottore di comprarla

                              ? una moto "quasi" pensata solo x le corse x derivate dalla serie
                              ki vuole tiro sotto prende un'altra moto,ki vuol provar a correre prende questa

                              nn mi pare poi sta tragedia in fondo

                              scusa valgio,fammi capire,kettefrega dei cavalli in meno a 10000 giri,ce n? di + da l? a 17000....
                              guarda il dato assoluto circa 8-9 cv e anke + coppia
                              se a voi sembran poki...nn ? ke la 05 era ferma....

                              esattamente come tra una vekkia r6 e un 749,quest'ultimo ne ha di + fino a un tot regime e poi mura quando il 4 cilindri continua e ne ha di +,ma quasi si equivalgono

                              ? esattamente lo stesso dicorso di quando usc? la r1 04 rispetto alla 03
                              ,doveva essere piantata ma nn mi pare....
                              io toglierei il quasi e ti quoto avere meno cv. a 10.000 vuol dire che anche
                              in pista devi stare sopra 11-12.000 e non ? facile almeno x me

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