Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tuning R1 05 step by step

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    sbagliato erano 187alla ruota in CE.

    Comment


    • Font Size
      #47
      187 ALLA RUOTA???.. e che ci hai fatto ...hai messo il turbo....???

      la mia ne ha 195 ALL'ALBERO.... che vuol dire circa 180 alla ruota....

      l'altro giorno ne ho provata una con anche le camme cambiate.... meno male che non l'ho fatto sulla mia.... assolutamente ingestibile....

      Comment


      • Font Size
        #48
        be non so cosa ci sia su, comunque le camme di sicuro, e ti assicuro che ? anche molto gestibile...tanto che a Binetto(Bari) ? vincitrice del trofeo.
        la moto non ? mia ma ? del mio meccanico.

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by abezze
          E' una modifica racing.
          Non gestisce pi? l'exup e non segna pi? Km e velocit?.
          Consigliata in ottica pista.
          Volendo si pu? mettere un contakm da bici con sensore alla ruota come quello che ha messo ACE ... pi? preciso e con pi? funzioni del resto..
          beh puoi comprare rilevatori aftermarket!!!

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by ace
            187 ALLA RUOTA???.. e che ci hai fatto ...hai messo il turbo....???

            la mia ne ha 195 ALL'ALBERO.... che vuol dire circa 180 alla ruota....

            l'altro giorno ne ho provata una con anche le camme cambiate.... meno male che non l'ho fatto sulla mia.... assolutamente ingestibile....
            In che senso ? Botta di coppia agli 8000 ?

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by abezze
              In che senso ? Botta di coppia agli 8000 ?
              nel senso...prima e seconda con ruota dietro che pattia... complice il freddo... terza e quarta che si alza di gas.... e qualsiasi marcia sei... quando apri... comincia a sbacchettare da paura !!!!!

              forse in pista ancora ancora.... abbinata ad un buon cambio elettronico... ma per strada assolutamente inutile....
              gi? la mia... se non ci fosse il cambio elettronico.... fino a mettere la quarta con il motore in tiro renderebbe impossibile gestire l'avantreno...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Beh ... a sentire quello che dite mi devo ritenere mooolto fortunato visto che la mia raggiunge i 162 cv senza tante modifiche (prova al banco fatta da Lith)!!!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Beh ... a sentire quello che dite mi devo ritenere mooolto fortunato visto che la mia raggiunge i 162 cv senza tante modifiche (prova al banco fatta da Lith)!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by ace
                    nel senso...prima e seconda con ruota dietro che pattia... complice il freddo... terza e quarta che si alza di gas.... e qualsiasi marcia sei... quando apri... comincia a sbacchettare da paura !!!!!

                    forse in pista ancora ancora.... abbinata ad un buon cambio elettronico... ma per strada assolutamente inutile....
                    gi? la mia... se non ci fosse il cambio elettronico.... fino a mettere la quarta con il motore in tiro renderebbe impossibile gestire l'avantreno...
                    Lasciando perdere il per strada che non ho capito se l'hai scritto per il gatto
                    Ma che gomme montava per essere sbacchettona? Quanto freddo ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by abezze
                      Lasciando perdere il per strada che non ho capito se l'hai scritto per il gatto
                      Ma che gomme montava per essere sbacchettona? Quanto freddo ?
                      supercorsa in mescola.... comunque l'ho sentita MOLTO + cattiva della mia.... che gi? non scherza... per? in effetti la mia in strada non l'ho mai provata...

                      quanto freddo???.... TANTO.... ci saranno stati 4 gradi....


                      ..e comunque il tipo che se l'? fatta fare.... la usa SOLO in strada... e ti dir? di pi?... ha le gomme consumate solo in mezzo.... per questo ti dico che di gente tarata in giro ce n'?...
                      Last edited by ace; 10-01-06, 17:30.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Ultimi aggiornamenti.
                        Il montaggio del motore ? cominciato.
                        L'albero motore ? stato equilibrato, le sedi valvole sono state rettificate in modo da garantire una alzata maggiore (non sono un tecnico e riporto grosso modo quanto mi ? stato spiegato).
                        Sono stati pesati e riportati ad egual peso le bielle con i pistoni e gli spinotti.
                        E' iniziata anche la lavorazione della testa.
                        Sono state raccordate le fusioni dello scarico e dell'ingresso collettori, eliminati tutti gli spigoli ed addolciti gli angoli, limato il travesrino dello scarico.
                        Finiti i lavori di srgossatura le sedi lavorate verranno lucidate non a specchio per lasciare un minimo di rugosit? (la lucidatura a specchio non ? l'ideale).
                        Ho assistito a buona parte dei lavori e il tutto promette bene.
                        Terminati i lavori della testa, verr? curata la scorrevolezza degli alberi a cammes (nel mio caso la cammes dello scarico girava molto forzata ed ha lasciato evidenti segni di strisciatura sulle sedi).
                        Tutto procede.
                        Sono curioso di vedere il risultato del banco.
                        Vi terr? informati.

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Dimenticavo, il cambio, nonostante l'uso intenso del cambio elettronico ? stato trovato in perfetta efficienza.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            bel post

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by ace
                              supercorsa in mescola.... comunque l'ho sentita MOLTO + cattiva della mia.... che gi? non scherza... per? in effetti la mia in strada non l'ho mai provata...

                              quanto freddo???.... TANTO.... ci saranno stati 4 gradi....


                              ..e comunque il tipo che se l'? fatta fare.... la usa SOLO in strada... e ti dir? di pi?... ha le gomme consumate solo in mezzo.... per questo ti dico che di gente tarata in giro ce n'?...
                              alla mia r1 o5 sto facendo fare teste e camme me la danno il 10 di febbraio la uso in stada e pista

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                gsani chi e' il tuo meccanico???

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X