Tuning, che passione.
Una valanga di soldi spesi senza risultati eclatanti.
In un precedente post vi avevo parlato dei risultati, alcuanto deludenti, dei lavori effettuati.
Vi rinfresco la memoria.
I? step
Terminali Leovince factory con db Killer, filtro bmc race e centralina PC III con cambio elettronico dinoyet.
Risultato dopo taratura al banco senza Db Killer circa 150 cv, con Db Killer ampiamente modificato 146 cv e virgola.
La moto va bene ma non mi entusiasma.
II step
Monto anche i collettori completi (via l'exup) condotti diretti airbox in carbonio (omina racing), elimino il ricircolo dei vapori e chiudo con un tappo il relativo buco nell'airbox.
Prima di aggiornare le centralina un lancio di prova.
Risultato 143 cv ma questo ci pu? stare.
Aggiorniamo la PC III passo passo sin dai 3000 gm sino al limitatore.
Risultato 152 cv e virgola.
Porca miseria mi aspettavo molto di pi?.
Proviamo anche a togliere i DB Killer con taratura apposita ma il guadagno ? insignificante poco piu di 1 cv.
Per? la coppia ? notevolmente migliorata, siamo ampiamente sopra i 10 Kg.
Il mio mecc. delear Dinoyet dice che si dovrebbe ottenere di pi?.
Anche io vacillo, ho speso un sacco di soldi per ottenere solo qualche cavallo in pi?.
Questi i fatti sulla carta.
La prova su strada per? mi ha riservato delle notevoli sorprese.
La mia R1 si ? trasformata.
Carburata perfettamente ha guadagnato tantissimo sin dai 3000 g/m.
L'accellerazione ? impressionante, strappa da subito come una furia e raggiunge la zona rossa in un baleno.
Difficile tenere la ruota ant. incollata a terra nelle prime tre marce.
Non ho avuto modo di tirarla a fondo ma ora ? su un altro pianeta.
Morale della favola.
Mai lasciarsi impressionare dal risultato al banco.
Prossimo step
Centralina per l'anticipo e cornetti airbox accorciati
Qualcuno ha consigli da darmi???
Non mi farebbe schifo comunque vedere 160 cv al banco.
Una valanga di soldi spesi senza risultati eclatanti.
In un precedente post vi avevo parlato dei risultati, alcuanto deludenti, dei lavori effettuati.
Vi rinfresco la memoria.
I? step
Terminali Leovince factory con db Killer, filtro bmc race e centralina PC III con cambio elettronico dinoyet.
Risultato dopo taratura al banco senza Db Killer circa 150 cv, con Db Killer ampiamente modificato 146 cv e virgola.
La moto va bene ma non mi entusiasma.
II step
Monto anche i collettori completi (via l'exup) condotti diretti airbox in carbonio (omina racing), elimino il ricircolo dei vapori e chiudo con un tappo il relativo buco nell'airbox.
Prima di aggiornare le centralina un lancio di prova.
Risultato 143 cv ma questo ci pu? stare.
Aggiorniamo la PC III passo passo sin dai 3000 gm sino al limitatore.
Risultato 152 cv e virgola.
Porca miseria mi aspettavo molto di pi?.
Proviamo anche a togliere i DB Killer con taratura apposita ma il guadagno ? insignificante poco piu di 1 cv.
Per? la coppia ? notevolmente migliorata, siamo ampiamente sopra i 10 Kg.
Il mio mecc. delear Dinoyet dice che si dovrebbe ottenere di pi?.
Anche io vacillo, ho speso un sacco di soldi per ottenere solo qualche cavallo in pi?.
Questi i fatti sulla carta.
La prova su strada per? mi ha riservato delle notevoli sorprese.
La mia R1 si ? trasformata.
Carburata perfettamente ha guadagnato tantissimo sin dai 3000 g/m.
L'accellerazione ? impressionante, strappa da subito come una furia e raggiunge la zona rossa in un baleno.
Difficile tenere la ruota ant. incollata a terra nelle prime tre marce.
Non ho avuto modo di tirarla a fondo ma ora ? su un altro pianeta.
Morale della favola.
Mai lasciarsi impressionare dal risultato al banco.
Prossimo step
Centralina per l'anticipo e cornetti airbox accorciati
Qualcuno ha consigli da darmi???
Non mi farebbe schifo comunque vedere 160 cv al banco.
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