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Pausa invernale dubbio....

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    #1

    Pausa invernale dubbio....

    Ciao ragazzzzz, leggendo un po' in qua' un po' in la' mi e' sorto un dubbietto....
    Dato che l'inverno ci ha colpito, e la mia R1nina...riposa nuova in garage...
    se stacco la batteria (x preservarla) si sballa qualcosa a livello di regolazioni sul cruscotto ecc ecc???
    oppure una volta riallacciata e' tutto ok?

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    #2
    In teoria perdi i settaggi del cruscotto ovvero l'orario ed il setup dell'accensione della spia dei fuori giri che gli tari te... sai quella bianca che lampeggia. Per il resto è tutto ok... io però personalmente non ho mai staccato una batteria in vita mia alla moto e non ho mai avuto problemi anche perchè preferisco ogni tre settimane circa accenderla e scaldarla un po per far girare il motore, impedire che si formi eccessiva condensa nello scarico e così si ricarica anche la batteria.... io sinceramente te lo consiglierei. E' da 10 anni che faccio così e non ho mai avuto problemi di batteria a terra.

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      #3
      Originally posted by alecasat
      ... io per? personalmente non ho mai staccato una batteria in vita mia alla moto e non ho mai avuto problemi anche perch? preferisco ogni tre settimane circa accenderla e scaldarla un po per far girare il motore,
      Ecco bravo ! anche io la accendo di tanto in tanto per sentire il suo sound ... la sto a scaldare un po' e faccio un po' di fiammate finche' non viene giu' mamma a farmi il c@@o per il casino !!!!!

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        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash
        Ecco bravo ! anche io la accendo di tanto in tanto per sentire il suo sound ... la sto a scaldare un po' e faccio un po' di fiammate finche' non viene giu' mamma a farmi il c@@o per il casino !!!!!
        Sei proprio un teppista!!!

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          #5

          Originally posted by Lele-R1-Crash
          la sto a scaldare un po' e faccio un po' di fiammate


          Come te, ma senza fiammate....

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            #6
            se la lasci ferma piu' di 6 mesi allora toglila...altrimenti lascia perdere.... mai avuto il minimo problema...ovvio che se la moto sta all'aperto le cose cambiano...ma se il garage e' asciutto e ventilato....non hai problemi

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              #7
              In alternativa comprate un caricabatterie per moto ACCUMATE.

              Nella scatola ci sono i cavetti che collegate alla batteria e li fate uscire da sotto il codone sotto la sella.

              Ci attaccate ogni tanto il caricabatterie e lo lasciate qualche ora.

              I caricabatterie accumate sono fatti apposta per far durare a lungo la batteria. Infatti la ricarica prevede 4 fasi a seconda dello stato della batteria. Se ? carica la mantiene in carica con un leggero Amperaggio di 300 mA.

              Perch? la batteria Pb H2SO4 duri di pi? deve sempre essere al massimo della carica. Se scarica si degrada. lasciandola ferma si scarica piano piano anche se staccata dall'impianto, meno ma succede.

              Il modello compact come quello che ho preso io costa solo 40 euro ma guadagnate in vita prolungata della batteria nonch? certezza di partire sempre.

              Io ne ho bisogno anche perch? sulla mia ho messo una batteria alleggerita da soli 4 AH in luogo di quella pesante da 10 Ah originale. Con accumate sono sicuro che parte sempre.

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                #8
                Originally posted by LoreXS
                Sei proprio un teppista!!!

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                  #9
                  Originally posted by abezze
                  In alternativa comprate un caricabatterie per moto ACCUMATE.

                  Nella scatola ci sono i cavetti che collegate alla batteria e li fate uscire da sotto il codone sotto la sella.

                  Ci attaccate ogni tanto il caricabatterie e lo lasciate qualche ora.

                  I caricabatterie accumate sono fatti apposta per far durare a lungo la batteria. Infatti la ricarica prevede 4 fasi a seconda dello stato della batteria. Se ? carica la mantiene in carica con un leggero Amperaggio di 300 mA.

                  Perch? la batteria Pb H2SO4 duri di pi? deve sempre essere al massimo della carica. Se scarica si degrada. lasciandola ferma si scarica piano piano anche se staccata dall'impianto, meno ma succede.

                  Il modello compact come quello che ho preso io costa solo 40 euro ma guadagnate in vita prolungata della batteria nonch? certezza di partire sempre.

                  Io ne ho bisogno anche perch? sulla mia ho messo una batteria alleggerita da soli 4 AH in luogo di quella pesante da 10 Ah originale. Con accumate sono sicuro che parte sempre.
                  davvero un'ottima soluzione questa alessio

                  mi passi maggiori info in pvt?

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