Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
lithium....meno impegno fisico ho i miei dubbi.....
l'r1 2004-05 ? una moto facilissima da guidare.....? un 600 con la coppia di un mille.....
per divertirsi spensierati ed uscire dalla curva senza rompersi troppo le scatole meglio senza dubbio il mille......
Io concordo in pieno, pero' aggiungo che se ti vuoi divertire e basta vai di 1000, se vuoi anche milgiorare in maniera abbastanza veloce le tue capacit? di guida, vai di 600, col 100 se sbagli una marcia o un po' unatraiettoria ne vieni sempre fuori, col 600 sei costretto a fare bene!!!
Se dovessi prendere una moto solo pista prenderei un 600.
col 1000 se sbagli una marcia o un po' unatraiettoria ne vieni sempre fuori, col 600 sei costretto a fare bene!!!
ed io che pensavo fosse il contrario ... nel senso che col 1000 e' piu' difficile perche' bisogna pelare il gas altrimenti si va con le balle sulla luna ... mah ...torno a dire che ognuno la pensa a suo modo ed ognuno si deve divertire a suo modo ...
si sta solo valutando il discorso pista e si sta solo considerando quanto piu' redditizzia la nuova R6 potrebbe essere verso un 1000......
sono solo opinonioni ogniuno ha la sua e sono tutte rispettabili....
Tu non sei d'accordo, bene... ti rispetto per la tua convinzione.
Spider
No problem... mica mi sono arrabbiato! peace and love... (no gay)
Come hanno detto anche altri, non ci sar? una risposta "giusta" ed una "sbagliata" a questo dilemma...
anche a me piacerebbe saper domare i CV di un 1000, ma x ora penso che il 600 sia abbastanza!
se guardiamo alle gare...non c'? dubbio...pi? se ne ha meglio ?
se guardiamo all'utente medio...secondo me non c'? un vincitore...ognuna ha i suoi pregi e i suoi difetti e ognuno avr? la propria preferenza
LA MIA:
il 600 forse ti far? preoccupare meno in uscita di curva, dove il 1000 invece ? da trattare con pi? attenzione...ma secondo me ? proprio questo il bello...dover gestire il gas...e la famosa differenza di velocit? di entrata/uscita di curva secondo me non ? cos? marcata...
io vengo da un'esperienza di motori grossi...con tanta bella coppia...e sinceramente credo che farei una fatica boia ad abituarmi ad un 600
per te max per? che guidi una fz6 io ti consiglierei un 600...per il semplice motivo che cos? potrai avere un paragone se in futuro (con un po' pi? di esperienza) vorrai passare al 1000...il passo inverso secondo me ? molto + difficile
pensa che io sono passato dal gixxer 1000 01 alla R103 e mi sono sentito spaesato con 20 cavalli in meno...se fossi passato ad un 600 credo che avrei avuto una grossa crisi
calcola poi un'altra cosa, che per noi amatori non ? da scartare...in pista avere un po' di motore in pi? pu? significare levarsi dalle scatole qualcuno che magari tira forte in rettilineo ma in curva poi si impianta...con un 600 con chi lo fai? con un bel 1000 invece...adesso tutti diranno "beh...bravi tutti a passare di motore"...io rispondo...sono qui per divertirmi, se mi devo incazzare dietro a qlc che mi ferma solo perch? ha pi? motore di me ...mi sembra di averli sentiti tante volte lamentarsi quelli col 600
pensa che io sono passato dal gixxer 1000 01 alla R103 e mi sono sentito spaesato con 20 cavalli in meno...se fossi passato ad un 600 credo che avrei avuto una grossa crisi
Quale Gixxer ha 170Cv nel 2001 ?
Originally posted by feperis
calcola poi un'altra cosa, che per noi amatori non ? da scartare...in pista avere un po' di motore in pi? pu? significare levarsi dalle scatole qualcuno che magari tira forte in rettilineo ma in curva poi si impianta...con un 600 con chi lo fai? con un bel 1000 invece...adesso tutti diranno "beh...bravi tutti a passare di motore"...io rispondo...sono qui per divertirmi, se mi devo incazzare dietro a qlc che mi ferma solo perch? ha pi? motore di me ...mi sembra di averli sentiti tante volte lamentarsi quelli col 600
Si parla con Bieffe che ti conferma a manetta quanto tu hai detto ... cio'e ti quota e SPINGE forte !
Quale Gixxer ha 170Cv nel 2001 ?
sorry...facevo il paragone col 2003...il 2001 ne ha 5 in meno...quindi la differenza ? di 15, ma non perch? il gixxer01 avesse 165cv, ma perch? la R103 ne ha 145
Originally posted by Lele-R1-Crash
Originally posted by feperis
Si parla con Bieffe che ti conferma a manetta quanto tu hai detto ... cio'e ti quota e SPINGE forte !
in pista avere un po' di motore in pi? pu? significare levarsi dalle scatole qualcuno che magari tira forte in rettilineo ma in curva poi si impianta...con un 600 con chi lo fai? con un bel 1000 invece...adesso tutti diranno "beh...bravi tutti a passare di motore"...io rispondo...sono qui per divertirmi, se mi devo incazzare dietro a qlc che mi ferma solo perch? ha pi? motore di me ...mi sembra di averli sentiti tante volte lamentarsi quelli col 600
sorry...facevo il paragone col 2003...il 2001 ne ha 5 in meno...quindi la differenza ? di 15, ma non perch? il gixxer01 avesse 165cv, ma perch? la R103 ne ha 145
lele...ti perdono...ami l'R1 e si sa...l'amore ? cieco
trovami una R103 che di serie abbia 150cv...ne ha si e no 145...mentre il gixxer 01 i suoi 160 cv li tira fuori tutti...differenza: 15cv...e ti giuro che si sentono davvero tanto
quando ho portato a casa la R103 (usata) la prima cosa che ho pensato ? stata "dove sono i cavalli?"
la seconda "ma che ***** di avantreno ha?"...non lo sentivo per niente...col tempo mi sono cucito addosso la R1 e adesso le voglio bene e mi ci trovo bene...ma se devo guardare il paragone...ripeto...2-0 a tavolino per il gixxer (lascia da parte l'estetica, il gixxer non mi piaceva per niente, l'R1 ? nell'olimpo delle belle )
fep nn male il ragionamento di togliersi dalle scatole quelli che tirano solo in retta... il problema ? che se tutti prendono il millone (e quindi tirano solo in retta) come azz li passi?
resta il fatto che se giri in 45 a rekkia anche col 250, ? un problema che nn ti poni..
fep nn male il ragionamento di togliersi dalle scatole quelli che tirano solo in retta... il problema ? che se tutti prendono il millone (e quindi tirano solo in retta) come azz li passi?
ci sar? sempre qlc pi? veloce di te...ma io do una mano al destino
Originally posted by AndreaRS250
resta il fatto che se giri in 45 a rekkia anche col 250, ? un problema che nn ti poni..
sicuramente un buon amatore...ma se trova uno che col 1000 gira in 1.46 pensi che lo passi in quattroequattrotto?
poi ovvio che se su un 600 mi ci metti un pilota e sul 1000 uno normale...il problema non si pone...ma se parliamo di gente comune secondo me avere un 1000 sotto al sedere ? un bel vantaggio (in senso di divertimento)
Comment