R1 assolutamente
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R1 2005 o R6 2006...SERIO.....
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Superbiker
- Jan 2005
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- Inverigo (co)
- Ufficio Tecnico
- R1 '98 nel cuore... millona k3 in garage
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andare forte con il 600 non e' facile com e si crede, soprattuto perche' si guida piu' come 250 che come 600..... io la prova l'ho fatta per una intera stagione...abbondonato l'R1 e preso un 636..... MAI PIU'!!! ho preso cosi' tante musate che mi e' passata la voglia di provare.....
18000 giri , belli senza dubbio..... ma fatela voi un a curva a cannone...poi mi raccontate...
Ovvio che skassa il 600 lo sfrutta, ma come Luka c'e' ne sono pochi...meglio avere un 1000 che ti tira fuori dalle curve per i normali amatori.... visto che di norma in curva siamo tutti fermi...
Spider
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Originally posted by spiderandare forte con il 600 non e' facile com e si crede, soprattuto perche' si guida piu' come 250 che come 600..... io la prova l'ho fatta per una intera stagione...abbondonato l'R1 e preso un 636..... MAI PIU'!!! ho preso cosi' tante musate che mi e' passata la voglia di provare.....
18000 giri , belli senza dubbio..... ma fatela voi un a curva a cannone...poi mi raccontate...
Ovvio che skassa il 600 lo sfrutta, ma come Luka c'e' ne sono pochi...meglio avere un 1000 che ti tira fuori dalle curve per i normali amatori.... visto che di norma in curva siamo tutti fermi...
Spider
P.S.: Credo che sia dai tempi della prima R1 che una moto non riceve cosi' tanta attenzione prima ancora di essere commercializzata.
Ho l'impressione che questa R6 batter? tutti i record di vendita.
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U? ma guardate che questa sar? una moto che con una preparazione light arriver? ai 140 cv motore, come i bicilindrici 1000, quindi tanto ferma in uscita di curva con la velocit? che ha nel prendere i giri.... NON sar? !!
Sullo stretto si avvantaggia perch? volta prima di un 1000 e in rettilineo avr? un tiro esagerato... quindi animale da pista non per tutti ma per molti. Anche per gli amatori medi.
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dipende dal tuo attuale livello di guida in pista, se sei alle prime armi una 1000 per quanto potente ti permette di sbagliare marcia ed uscire bene dalle curve , ok i cv son davvero tanti ma l accelleratore lo comandi tu quindi no prob.
la nuova r6 sicuramente andra fortissimo ma sara appagante per chi ha gia' tanta esperienza e sa entrare a cannone in curva , farla scorrere tanto al centro ed uscire col gas a battuta alla fine... prevedo molti neo r6isti frustrati a fine stagione
io che son fermo fermo mi son trovato sempre a mio agio coi milloni ed ho sempre sputato sangue (via non esageriamo ) coi 600ini...
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io nn capisco sta menata del... tirarti fuori dalle curve..
se tanto bisogna girare 20 secondi dai piloti... che senso ha prendere una moto che di motore ti fa girare 3 secondi meno di un 600? (ne parlate come se fossero senza motore)...
oltretutto, dal poco che ho visto, la gente in pista si ribalta fuori dalle curve perchè nn sa dosare il gas.. direi che avendo una vagonata di coppia questo problema si rirpopone più spesso a chi ha un millone...
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R1.. vai anche piano e hai coppia e ti sembra di averla sempre avuta..
R6.. bel ferro, per? in effetti devi scannarla un p? di pi? per farla andare...
Prendi R1 che non sbagli... NERA!
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Originally posted by mito22R1.. vai anche piano e hai coppia e ti sembra di averla sempre avuta..
R6.. bel ferro, per? in effetti devi scannarla un p? di pi? per farla andare...
Prendi R1 che non sbagli... NERA!
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boh...io partirei anche dal presupposto che forse il 600 ti aiuta ad imparare meglio in quanto ti costringe ad dover stare sempre nel range ottimale...molto probabilmente ci si impiegherà un pò di più...io vado di r6...
con l'r1 in pista credo che vedrei solo il cielo invece che la pista...oppure dovrei preoccuparmi di dare gas anche in rettilineo...
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Originally posted by maxfz6Visto e considerato che molti di voi hanno le moto citate...mi riferisco alle cilindrate...mi farebbe piacere avere dei vostri pareri riguardo ad alcune cose.
sia R1 che R6 le porto via a buon prezzo però volevo sapere quali delle due mi darebbe più opportunità ad avere una guida più sportiva, e quali sempre delle due mi perdonerebbe più errori,tenete conto che su strada tengo la mia FZ6 e che una delle due è dastinata esclusivamente a uso pista....risposte serie o vi puncho..... .....
davide mi ha già dato le sue opinioni ma lui ha una R7....
L'R6 e' gia' una moto di nuovissima concezione ... ma e' cmq un 600 e 3-5 cv in piu' rispetto alle altre non la rende cmq equiparabile alle sensazioni di un 1000 ... ciclisticamente parlando SEMBRA essere gia' ben dotata di serie.
L'R1 (io ce l'ho) e' una moto costruita intorno alla pista (non intorno a te pero' ... ) e va da *** !! Nell'uso in pista ti occorrera' presto sostituire il mono posteriore perche' dopo alcuni giri va in crisi pur essendio (bezze docet) cmq meglio di quello della 2003 (es a monza al serraglio dopo 4 giri si hanno degli sbacchettamenti impressionanti !)
Per le forche a mio avviso non vanno male ma ora pausa invernale faro' un kit forche con molle piu' performanti .
Oltretutto l'R6 e' una moto nuovissima e come sconti non si puo' andare alle stelle mentre per R1 ci si gioca qualcosina in piu' !
MIO CONSIGLIO VAI DI R1
P.s. .... per il prezzo sono sicuro che farai un buon affare !Last edited by Lele-R1-Crash; 29-11-05, 11:17.
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Originally posted by AndreaRS250oltretutto, dal poco che ho visto, la gente in pista si ribalta fuori dalle curve perch? nn sa dosare il gas.. direi che avendo una vagonata di coppia questo problema si rirpopone pi? spesso a chi ha un millone...
col 600 esci dalle curve e spalanchi tutto,col mille te lo scordi!
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