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R1 2005 o R6 2006...SERIO.....

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    #1

    R1 2005 o R6 2006...SERIO.....

    Visto e considerato che molti di voi hanno le moto citate...mi riferisco alle cilindrate...mi farebbe piacere avere dei vostri pareri riguardo ad alcune cose.
    sia R1 che R6 le porto via a buon prezzo per? volevo sapere quali delle due mi darebbe pi? opportunit? ad avere una guida pi? sportiva, e quali sempre delle due mi perdonerebbe pi? errori,tenete conto che su strada tengo la mia FZ6 e che una delle due ? dastinata esclusivamente a uso pista....risposte serie o vi puncho..... .....

    davide mi ha gi? dato le sue opinioni ma lui ha una R7....

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    #2
    r6 2006 credo che ancora non ce l'abbia nessuno.....

    cmq...se non hai esperienza di pista....
    ? indifferente...tanto devi imparare con entrambe....

    se hai un po di esperienza....meglio il 1000 senza dubbio.....
    ? sicuramente meno impegnativo per girare da amatore.....

    il 600...specialmente la nuova r6....richiede una guida pi? concentrata per girare divertendosi.....

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      #3
      Vai di 1000

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        #4
        Onestamente se la userai solo in pista, l'r6 è da favorire, richiederà meno impegno fisico ed è una moto a quanto pare, ancor più estrema del 1000.Poi logicamente se parliamo di sensazioni, ecc non c'è paragone, l'adrinalina che regala l'r1 è impagabile.

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          #5
          Originally posted by lithium
          Onestamente se la userai solo in pista, l'r6 ? da favorire, richieder? meno impegno fisico ed ? una moto a quanto pare, ancor pi? estrema del 1000.Poi logicamente se parliamo di sensazioni, ecc non c'? paragone, l'adrinalina che regala l'r1 ? impagabile.
          lithium....meno impegno fisico ho i miei dubbi.....

          l'r1 2004-05 ? una moto facilissima da guidare.....? un 600 con la coppia di un mille.....

          L'r6 2006 ? un 600 con la coppia di un 600...solo spostata in alto....ma molto alto....quindi sar? una moto da far letteralmente urlare....e quindi non credo che sia poco impegnativa.....anzi....

          per divertirsi spensierati ed uscire dalla curva senza rompersi troppo le scatole meglio senza dubbio il mille......

          almeno io la penso cos?.....

          P.S. ma tu alla fine cosa hai ripreso????

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            #6
            Originally posted by emilius



            P.S. ma tu alla fine cosa hai ripreso????
            io son restato sul 1000...

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              #7
              Ho usato in pista cbr600 e la mia attuale R1 (modello 03).

              Personalmente mi sentirei di dire 600... più facile da gestire e più difficile far danni (parere personale)...

              Però il 1000 è molto molto più adrenalinico.....

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                #8
                Io parto dal presupposto che la moto la userai solo in pista.

                Detto questo, escludo che tu voglia una moto facile e che ti faccia fare poca fatica in pista dato che per queste sensazioni hai la più che ottima FZ6 da strada.

                Quindi ci vuole una moto estrema; l'R1 è una bella moto da guidare, ci vai subito forte ma non è molto impegnativa: è semplice, intuitiva e ti stanca molto meno di qualsiasi 1000.

                L'arma da adrenalina per il 2006 secondo me è la nuova R6: 18.000 giri quando ti ricapita di sentirli!? Certo, devi imparare a sfruttarli e come guida per girare forte ti impegnerà molto di più, ma in riferimento alla mio primo presupposto, credo che sia proprio questo a spingerti in pista: la voglia di estremo, adrenalinico e maledettamente RACING !

                Quindi, vai di R6 e goditela tutta... anche perchè l'R1 nemmeno noi della stock la sfruttiamo tutta, ci manca ancora qualcosa, un 600, per estremo che sia , è 100 volte più sfruttabile...

                Questa è la mia versione.

                Un'ultima cosa: con la FZ6 vacci piano, trattieniti piuttosto, sfogati in pista... ci vuole un attimo a far svanire tutto ...

                GASSSS

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                  #9
                  vedo che anche tra voi ci sono delle opinioni diverse e giustamente la risposta ? soggettiva......grazie della premura

                  skaluca ho capito il tuo ragionamento....

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                    #10
                    Originally posted by skaluca
                    Io parto dal presupposto che la moto la userai solo in pista.

                    Detto questo, escludo che tu voglia una moto facile e che ti faccia fare poca fatica in pista dato che per queste sensazioni hai la pi? che ottima FZ6 da strada.

                    Quindi ci vuole una moto estrema; l'R1 ? una bella moto da guidare, ci vai subito forte ma non ? molto impegnativa: ? semplice, intuitiva e ti stanca molto meno di qualsiasi 1000.

                    L'arma da adrenalina per il 2006 secondo me ? la nuova R6: 18.000 giri quando ti ricapita di sentirli!? Certo, devi imparare a sfruttarli e come guida per girare forte ti impegner? molto di pi?, ma in riferimento alla mio primo presupposto, credo che sia proprio questo a spingerti in pista: la voglia di estremo, adrenalinico e maledettamente RACING !

                    Quindi, vai di R6 e goditela tutta... anche perch? l'R1 nemmeno noi della stock la sfruttiamo tutta, ci manca ancora qualcosa, un 600, per estremo che sia , ? 100 volte pi? sfruttabile...

                    Questa ? la mia versione.

                    Un'ultima cosa: con la FZ6 vacci piano, trattieniti piuttosto, sfogati in pista... ci vuole un attimo a far svanire tutto ...

                    GASSSS
                    grande ottima risposta.... mi sei stato utile!!

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                      #11
                      Se devi usarla solo pista,vai di R6..Io sto' pensando di fare il salto al contrario,dal 1000 al 600...vedremo...soprattutto dopo che avro' provato la nuova R6.Considera che in pista difficilmente starai sotto gli 8-9000 giri (a seconda delle piste)quindi non ritengo un problema l'arco di erogazione della nuova 6.Aggiungi che inizialmente la R1 e' facile,intuitiva,ma quando inizi a spingere,beh,ce ne vuole di coraggio ad uscire dalle curve a moto inclinata e spalancare,soprattutto nelle prime 3 marce.Quando aumenti il ritmo,con la 1000,diventa fisicamente molto,molto impegnativa.Poi,ovviamente,scegli quella che ti piace di piu'...

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                        #12
                        Originally posted by skaluca
                        Io parto dal presupposto che la moto la userai solo in pista.

                        Detto questo, escludo che tu voglia una moto facile e che ti faccia fare poca fatica in pista dato che per queste sensazioni hai la pi? che ottima FZ6 da strada.

                        Quindi ci vuole una moto estrema; l'R1 ? una bella moto da guidare, ci vai subito forte ma non ? molto impegnativa: ? semplice, intuitiva e ti stanca molto meno di qualsiasi 1000.

                        L'arma da adrenalina per il 2006 secondo me ? la nuova R6: 18.000 giri quando ti ricapita di sentirli!? Certo, devi imparare a sfruttarli e come guida per girare forte ti impegner? molto di pi?, ma in riferimento alla mio primo presupposto, credo che sia proprio questo a spingerti in pista: la voglia di estremo, adrenalinico e maledettamente RACING !

                        Quindi, vai di R6 e goditela tutta... anche perch? l'R1 nemmeno noi della stock la sfruttiamo tutta, ci manca ancora qualcosa, un 600, per estremo che sia , ? 100 volte pi? sfruttabile...

                        Questa ? la mia versione.

                        Un'ultima cosa: con la FZ6 vacci piano, trattieniti piuttosto, sfogati in pista... ci vuole un attimo a far svanire tutto ...

                        GASSSS
                        E se lo dice lui, c'? da fidarsi

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                          #13
                          Sono d'accordo con Scassa e anche con capello.... per? io adesso se dovessi cambiare moto quest'anno prenderei senza dubbio R6... mi da troppo della belva da pista da far urlare ai 17000, da strapazzare!!!!!

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                            #14
                            io prenderei la r6... poi c'ha pure la frizione antisaltellamento..

                            (ma l'acceleratore elettronico?)

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                              #15
                              quoto skassa....... ma in quanti qui dentro riuscirebbero a farla scorrere in curva a 11/12.000 giri

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