Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente l inverno....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Finalmente l inverno....

E le relative ore in garage per la preparazione per la nuova stagione

Oltre le obbligatorie carene in vtr....volevo migliorare sul piano ciclistica e freni la mia r1(02)

Le 2 alternative sono:
    -molle, olio e pompanti per sistemare la forca che non mi da tanta confidenza...

oppure pompa radiale discacciati 19x19 con dischi wave...

Secondo voi cosa ? meglio montare?

• Font Size
    Per me è meglio sistemare prima la forca!

Comment

• Font Size
      la prima che hai detto...

meglio entrambi.. ...

Comment

• Font Size
        Se proprio devi scegliere meglio la forcella (se freni troppo ma hai la pastafrolla li sotto......patapam....)

Comment

• Font Size
          io vado controtendenza, con la stessa moto e cambiato il mono, mi son trovato bene con la forcella....molto meno con i freni...

Comment

• Font Size
            Con budget limitato anch'io ti consiglio di cambiare il mono e di conseguenza adattare nelle sole regolazioni la forcella (ove necessario).

Se ti avanzano ancora dei dindi, metti la pompa radiale Discacciati.

A parte le tubazioni in treccia, l'impianto tutto originale (anche pastiglie) ha una buona potenza frenante anche se con uno scarso feeling sulla leva (almeno per alcuni, non nel mio caso ).

Comment

• Font Size
              Originally posted by CokiDrug
              Con budget limitato anch'io ti consiglio di cambiare il mono e di conseguenza adattare nelle sole regolazioni la forcella (ove necessario).

Se ti avanzano ancora dei dindi, metti la pompa radiale Discacciati.

A parte le tubazioni in treccia, l'impianto tutto originale (anche pastiglie) ha una buona potenza frenante anche se con uno scarso feeling sulla leva (almeno per alcuni, non nel mio caso ).
              Il mio problema ? che quando stacco forte mi saltella l' anteriore....e non riesco a capire se ? una questione di poca modulabilit? dell impianto di serie(ho solo i tubi in treccia) o se ? la forca che ? da sistemare...

Comment

• Font Size
                qundo ho letto il titolo mi stava partendo un MABAFANG..... ;-)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Andrew84
                  Il mio problema ? che quando stacco forte mi saltella l' anteriore....e non riesco a capire se ? una questione di poca modulabilit? dell impianto di serie(ho solo i tubi in treccia) o se ? la forca che ? da sistemare...
                  O forcella a pacco.. setting da rivedere....

Comment

• Font Size
                    quando motavo i braking, con le pastiglie dedicate, e mono.Tiravo delle staccate alla morte al tramonto e la moto ? sempre stata ok..secondo me ? questione di freni, poi non so fisicamente siamo abbastanza diversi, non so se il paragone tiene.

Comment

• Font Size
                      r1 2002? quando hai cambiato l'olio della forca l'ultima volta?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by marco72
                        r1 2002? quando hai cambiato l'olio della forca l'ultima volta?

Bisognerebbe chiederlo a lithium visto che era sua...da quando ce l ho io la forca no l ho mai toccata apparte qualche sistemazione sul precarico

Comment

• Font Size
                          Bisognerebbe chiederlo a lithium visto che era sua...da quando ce l ho io la forca no l ho mai toccata apparte qualche sistemazione sul precarico
                          Io finch? l'ho tenuta non l'ho mai cambiato, visto il chilometraggio limitato e che lavorava bene, non ne ho mai sentito il bisogno.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by abezze
                            O forcella a pacco.. setting da rivedere....
                            Mi trovi piu' che d'accordo !!

Se saltella l'anteriore e' perche' la ruota non copre le asperita' dell'asfalto !!

In via del tutto teorica potrebbe anche essere il cuscinetto di stezo ... prova a controllarli e se han gioco non fare l'artigiano stringendo le ghiede ... se ha gioco e' ora di sostituirlo ! Monta quelli a rulli conici che ti dura di piu' ... (Bezze docet )
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 27-11-05, 19:59.

Comment

• Font Size
                              Comincia a cambiare l'olio, poi fai qualche prova con le regolazioni, se proprio non va come desideri allora compra un kit per la forcella!

Comment

X
                              Working...
                              X