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Finalmente l inverno....

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    #1

    Finalmente l inverno....

    E le relative ore in garage per la preparazione per la nuova stagione

    Oltre le obbligatorie carene in vtr....volevo migliorare sul piano ciclistica e freni la mia r1(02)

    Le 2 alternative sono:
    -molle, olio e pompanti per sistemare la forca che non mi da tanta confidenza...

    oppure pompa radiale discacciati 19x19 con dischi wave...

    Secondo voi cosa ? meglio montare?

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    #2
    Per me è meglio sistemare prima la forca!

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      #3
      la prima che hai detto...

      meglio entrambi.. ...

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        #4
        Se proprio devi scegliere meglio la forcella (se freni troppo ma hai la pastafrolla li sotto......patapam....)

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          #5
          io vado controtendenza, con la stessa moto e cambiato il mono, mi son trovato bene con la forcella....molto meno con i freni...

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            #6
            Con budget limitato anch'io ti consiglio di cambiare il mono e di conseguenza adattare nelle sole regolazioni la forcella (ove necessario).

            Se ti avanzano ancora dei dindi, metti la pompa radiale Discacciati.

            A parte le tubazioni in treccia, l'impianto tutto originale (anche pastiglie) ha una buona potenza frenante anche se con uno scarso feeling sulla leva (almeno per alcuni, non nel mio caso ).

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              #7
              Originally posted by CokiDrug
              Con budget limitato anch'io ti consiglio di cambiare il mono e di conseguenza adattare nelle sole regolazioni la forcella (ove necessario).

              Se ti avanzano ancora dei dindi, metti la pompa radiale Discacciati.

              A parte le tubazioni in treccia, l'impianto tutto originale (anche pastiglie) ha una buona potenza frenante anche se con uno scarso feeling sulla leva (almeno per alcuni, non nel mio caso ).
              Il mio problema ? che quando stacco forte mi saltella l' anteriore....e non riesco a capire se ? una questione di poca modulabilit? dell impianto di serie(ho solo i tubi in treccia) o se ? la forca che ? da sistemare...

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                #8
                qundo ho letto il titolo mi stava partendo un MABAFANG..... ;-)

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                  #9
                  Originally posted by Andrew84
                  Il mio problema ? che quando stacco forte mi saltella l' anteriore....e non riesco a capire se ? una questione di poca modulabilit? dell impianto di serie(ho solo i tubi in treccia) o se ? la forca che ? da sistemare...
                  O forcella a pacco.. setting da rivedere....

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                    #10
                    Originally posted by Andrew84
                    Il mio problema ? che quando stacco forte mi saltella l' anteriore....e non riesco a capire se ? una questione di poca modulabilit? dell impianto di serie(ho solo i tubi in treccia) o se ? la forca che ? da sistemare...
                    quando motavo i braking, con le pastiglie dedicate, e mono.Tiravo delle staccate alla morte al tramonto e la moto ? sempre stata ok..secondo me ? questione di freni, poi non so fisicamente siamo abbastanza diversi, non so se il paragone tiene.

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                      #11
                      r1 2002? quando hai cambiato l'olio della forca l'ultima volta?

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                        #12
                        Originally posted by marco72
                        r1 2002? quando hai cambiato l'olio della forca l'ultima volta?

                        Bisognerebbe chiederlo a lithium visto che era sua...da quando ce l ho io la forca no l ho mai toccata apparte qualche sistemazione sul precarico

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                          #13
                          Originally posted by Andrew84
                          Bisognerebbe chiederlo a lithium visto che era sua...da quando ce l ho io la forca no l ho mai toccata apparte qualche sistemazione sul precarico
                          Io finch? l'ho tenuta non l'ho mai cambiato, visto il chilometraggio limitato e che lavorava bene, non ne ho mai sentito il bisogno.

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                            #14
                            Originally posted by abezze
                            O forcella a pacco.. setting da rivedere....
                            Mi trovi piu' che d'accordo !!

                            Se saltella l'anteriore e' perche' la ruota non copre le asperita' dell'asfalto !!

                            In via del tutto teorica potrebbe anche essere il cuscinetto di stezo ... prova a controllarli e se han gioco non fare l'artigiano stringendo le ghiede ... se ha gioco e' ora di sostituirlo ! Monta quelli a rulli conici che ti dura di piu' ... (Bezze docet )
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 27-11-05, 19:59.

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                            • Font Size
                              #15
                              Comincia a cambiare l'olio, poi fai qualche prova con le regolazioni, se proprio non va come desideri allora compra un kit per la forcella!

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