Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio pneumatici

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Dubbio pneumatici

Salve a tutti, ho un dubbio che mi affligge..
    Vorrei cambiare i pneumatici della mia R1 05..
    Sto cercando un buon compromesso tra impiego strada 70% e pista quando posso :-))..
    Michelin, Pirelli o Metzeler??
    Cerco gomme che non facciano fatica a prendere temp. che mi garantiscono belle pieghe ma che non siano troppo esasperate..
    Attendo vostri consigli!!!!!
    A presto.

• Font Size
    Io ti consiglerei le Dunlop 208 RR Tutti mi diranno che fanno cagare, per me sono un ottimo compromesso!

Comment

• Font Size
      io su una naked tarata dura e con 115cv ruota (quindi ben lontana dalla potenza dell R1...) mi sono trovato ottimamente con i power della michelin , mi sento di consigliarteli anche in virtu' della rapidita' ad entrare in temperatura , dell ottimo grip , e della guida rotonda e omogenea!
      l anno scorso su un cbr 1000 (164 cv ruota) montavo le pirelli diablo corsa ... non avevo feeling specialmente con l anteriore mentre il posteriore non mi ha quasi mai abbandonato
      queste sono le mie esperienze , spero ti possano essere utili in qualche modo
      ciauz
      dimenticavo... percorrenza prima che il posteriore sia finito 3500/4000km in entrambi i casi
      per la pista ti consiglio di usare pneumatici appositi visto che l R1 ha tanti cavalli e metterebbe facilmente in crisi anche il pneumatico stradale piu' sportivo dopo pochi giri
      Last edited by birubiru; 20-11-05, 18:36.

Comment

• Font Size
        michelin pilot power e vai sicuro!

Comment

• Font Size
          Vista la premessa di fare pi? strada e visto quanto freddo fa direi sicuramente pilot power....

Durano di pi? e tengono uguale alle pirelli diablo corsa....

Altrimenti prova le nuove metzeler M3....

Appena presentate..... per? ? un'incoglita....

Comment

• Font Size
            - power race....ottime in pista (anche se al /50 manca un pochino dell'appoggio del /55) e in strada, anche se qui mi han detto che durano ben poco (2000-2500km?)
            - diablo corsa...in pista vanno benissimo per 4-5 giri al massimo, dopodich? sono pericolose perch? escono dalla giusta temperatura di utilizzo...per strada io mi trovo meglio con le diablo normali...quasi lo stesso grip (a meno che non ti voglia far sequestrare la moto) sull'asciutto, ma molto pi? durature e molto meglio sul bagnato
            - metz m3...effettivamente le dichiarano migliori delle diablo corsa e penso ci si possa fidare...da provare

Comment

• Font Size
              Sinceramente preferisco avere pi? grip possibile che far durare una gomma e limitare di parecchio il grip (e le emozioni che ne provengono)...vai di supercorsa sc0, piego anche in citt?...sono da paura

Comment

• Font Size
                Originally posted by MarcoR1
                Sinceramente preferisco avere pi? grip possibile che far durare una gomma e limitare di parecchio il grip (e le emozioni che ne provengono)...vai di supercorsa sc0, piego anche in citt?...sono da paura

Ma dai, non scherziamo!!!!!

sc0 per strada mi sembra una follia....

Allora perch? non monti le slick....
                TAnto neppure le SC0 sono omologate, n? nella misura (190/55), n? per quanto riguarda la mescola....

E' inutile mettere una gomma cos? e poi andarci in strada....

E poi Blindo parlava di gomme non troppo esasperate, le SC0 le consigliano per fare le qualifiche, neppure le gare....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MarcoR1
                  Sinceramente preferisco avere più grip possibile che far durare una gomma e limitare di parecchio il grip (e le emozioni che ne provengono)...vai di supercorsa sc0, piego anche in città...sono da paura
                  'a marco....man dove te ne esci fori
                  Last edited by feperis; 21-11-05, 14:47.

Comment

• Font Size
                    sc0 in città e pieghi da paura? Stronzata megagalattica.
                    Le gomme in mescola (di tutti i tipi) sono migliori (come grip) di quelle "stradali" solo se lavorano alle giuste temperature altrimenti scivolano da paura. E non mi venire a dire che riesci a mandare in temperatura una gomma in mescola su strada, magari a novembre......
                    Come già detto sopra le diablo, come più o meno tutte le altre gomme stradali, dopo 4/5 giri di pista mollano perchè si surriscaldano; e sai perchè si surriscaldano? perchè son fatte per lavorare bene a temperature inferiori cioè quelle che riescono a raggiungere sugli asfalti stradali dove sono molto meno stressate.
                    scusate lo sfogo ma penso sia doveroso.
                    saluti

Comment

• Font Size
                      cmq per la cronaca le diablo corsa le montano sulle moto che vengono usate da corsetti e co con la top ride...e tassicuro che camminano.....

per ciò che riguarda le 0...d'accordo su tutto...ma quelle son mescole fatte apposta per temperature molto basse...solo che durano si e no 3 4 giri al limite....
                      Last edited by Factory; 23-11-05, 21:33.

Comment

• Font Size
                        Io monto Sc0 ant e sc1 al post Supercorsa. Ottima aderenza riscaldano abbastanza presto. Molto meglio delle Dunlop che montavo di serie.

Comment

• Font Size
                          Pi? la mescola ? tenera (k0 o sc1 ) e pi? deve lavorare ad una temperatura pi? alta. Le k0 ed sc1 col freddo in pista non si scaldano abbastanza e scivolano.
                          Le gomme in mescola con una temperatura medio alta per? lavorano bene anche in strada, anche meglio delle gomme da strada.
                          Per? non significa che la mescola morbidissima sia meglio, ma che le gomme in mescola tengono meglio delle gomme stradali sull'asciutto e temperatura buona, questo si!

Comment

• Font Size
                            chiedi in Michelin se ti vendon le gomme del Vale(mi raccomando non quelle di Biaggi,se no sai quanti problemi di chattering)...e poi vedrai che puoi piegare come un ossesso a zero gradi sulla rampa del parcheggio di casa,appena esci dal box!!!

A parte gli scherzi,lascia perdere le gomme in mescola che son fatte per lavorare a ben altre temperature e prendi delle buone gomme stradali tipo Michelin pilot power o le power race ma in mescola medium,altrimenti non si scaldan più..
                            oppure pirelli diablo o metzeller sportec M1...

Comment

• Font Size
                              Boh... io vado di SC2 ... e mi trovo na favola sia in strada che in pista!!... 3500 - 4000 km (stradali) si fanno... quindi...

Comment

X
                              Working...
                              X