Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Io ho dischi differenti ... ho fatto alcuni test .. e le mescole della pastiglie che vanno veramente bene non le vendono cazz !! ho avuto col 750 delle pastiglie mai piu' equagliate ...
Cmq le CM66 sui BatFly NON frenano un razzo ... se sui wave van bene non lo so ...
Le originali Yamaha per utilizzo stradale sono le migliori ... inutile andare a fare prove del kaiser che tanto meglio non troverete nulla ... poi c'e l'effetto placebo e questo e' un altro discorso !
Le Dunlopad Fischiano parechcio in fase di arresto ma frenano decentemente con una durata quasi eccessiva ....
Le CM55 invece sono delle ottime pastiglie se si cerca un compromesso pista - straqda (e quindi turismo)
Io infatti cercavo un kit che frenassa bene (se fischia non è un problema) e più che altro non mi disintegri i dischi, visto l'uso SOLO-PISTA..
Sono venute fuori diverse cosine dalla mia richiesta di info.. Grazie di nuovo!
(apppppppppppppparte che ti consiglierei i perimetrali .... i doppi pero' !!)
cmq assicurati che i tuoi dischi siano di buono spessore (6,2mm Bezze docet) e monta le SBS dual carbon ... una pompa adeguata alle pinze ... e sei a posto per l'eternita' senza andare a fare lo sborone con cifre folli !
Sulle pastiglie si sa che cmq per uso pista il top e' SBS ... il resto e' adeguamento.
(apppppppppppppparte che ti consiglierei i perimetrali .... i doppi pero' !!)
cmq assicurati che i tuoi dischi siano di buono spessore (6,2mm Bezze docet) e monta le SBS dual carbon ... una pompa adeguata alle pinze ... e sei a posto per l'eternita' senza andare a fare lo sborone con cifre folli !
Sulle pastiglie si sa che cmq per uso pista il top e' SBS ... il resto e' adeguamento.
Per adesso ho le pinze originali, tubi in treccia e raccordi ergal, Braking Wave PSTX46D nuovi ancora da installare (pagati pochissimo e presi qua sul mercatino), mi stavo informando solo per le pastiglie.. Non voglio fare lo sborone, soprattutto non voglio spendere cifre folli...... Non vivo mica nel benessere io... GHGHGHGHGHHHH
Anche perch? mi sono informato e per un uso pistaiolo, ma amatoriale, le pinze originali con pastiglie D.O.C. sono pi? che sufficienti!
Le sbs dual carbon sono delicate con i dischi infatti sono organiche e non abrasive come le sinterizzate che contengono metalli nella mescola. Infatti le sbs dual carbon sono indicate con i dischi in ghisa che sono molto delicati.
Una nota sugli spessori dischi : Impossibile che i braking di libera vendita abbiano spessore superiore ai 5mm ... a meno di averli tramite altri canali...
Comment