Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

rimappatura centralina by peppo russo reset strumentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abezze
    Stock significa di serie ma poi Superstock STK ? il campionato per moto di serie con leggera preparazione e relativo regolamento... poi si sa che ogni legge ? fatta per essere... raggirata... la centralina non si pu? cambiare ma si pu? riprogrammare o usare una unit? aggiuntiva per la carburazione....
    ...vabbe' ma non hai fatto la scoperta dell'America...
    e grazie che lo so cosa vuol dire Stock (infatti corro nella categoria 600 Stock da quasi 3 anni...)...
    ...volevo solo dire che in teoria la centralina non si dovrebbe modificare... e che e' possibile solo aggiungere dei moduli aggiuntivi...
    mentre in "Coppa Italia" girano parecchie centraline diverse... che fa ufficialmente la Yamaha per alcuni Team...

    Comunque alla mia risposta principale non ho avuto risposta... quindi credo proprio che la centralina di "darren" sara' la solita "mezza sola"...

    ...rifaccio la domanda per darren, abezze e chiunque altro abbia una centralina modificata:
    "dalla strumentazione... cosa riuscite a regolare?!?!? Solo il CO?!?!?"

    Secondo me in pochissimi lo sanno...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Ma guarda manu che se la centralina ? rimappata almeno sulla R1 si vede subito e ti ho scritto pure tutti i parametri che si possono regolare e i primi sono per smagrire ingrassare a diversi regimi e aperture del gas, dopo ci sono gli anticipi ai diversi regimi e dopo la regolazione per diversi condotti aria forzata....

      Se ? originale ha C0, 1, 2 , 3, 4 e basta.

      Perch? Russo dovrebbe dare una sola????

      La mappa, il programma l'ha copiato da una centralina YEC e ti riprogramma una centralina come fosse la YEC. Poi la carburazione la fai tu.

      Cosa sia successo a quella di darren non lo so....
      io so che la moto di darren era un missile a Monza ad ottobre abbiamo girato insieme!!! E aveva Almeno 10 cv in pi? della mia da come l'ho visto andarsene in uscita parabolica e in biassono!!!!
      Io ho solo centralina e scarico, lui centralina scarico e testa rifatta.

      Era questa la domanda principale

      Comment


      • Font Size
        #18
        ...esattamente... ma non tutti lo sanno che modificando i parametri dalla strumentazione si modifica l'apri/chiudi del gas, l'apertura fino al 25% ecc...

        ...quello che intendevo dire e' che ci sono vari step di elaborazione... e che quest'anno in Coppa Italia... ogni 2/3 gare chi aveva una buona conoscenza... aveva la possibilita' di avere una nuova mappa con erogazione, coppia, potenza, ecc. diverse...
        quindi e' molto difficile riconoscere se hai una centralina discreta, buona o la migliore!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abezze
          Perch? Russo dovrebbe dare una sola????
          ...non voglio parlare male di nessuno...
          ma ho parecchi amici che non si sono trovati bene e che sono tornati alla semplice centralina originale col power commander vicino...


          ...non e' tutto oro quel che luccica...
          Peppo Russo ha il nome... e quindi lavora molto...
          ma non fa sempre cose che funzionano!

          Comment


          • Font Size
            #20
            l'argomento ? interessante e merita di essere approfondito...
            per? mi permetto di darvi un consiglio:

            andateci piano nel ragionare con nomi e cognomi...
            su cose poco legali.....

            poi fate voi......

            Comment


            • Font Size
              #21
              ..si certo...
              ma non stiamo parlando male di nessuno...

              ...Peppo Russo si sa che e' un grande preparatore... ha fatto motori SBK vincenti ed e' in gamba sia con la termica che con la elettronica...

              ...ma questo non vuol dire che se modifica 100 centraline... tutte e 100 debbano funzionare bene...

              ciao ciao

              Comment


              • Font Size
                #22
                io faccio tutta la diagnostica dalla strumentazone, inoltre regolo l'anticipo e tiene il cambio elettronico "incorporato"
                ecc ecc ecc

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Io conosco la resa solo sull'R1 2004. Sull'R6 non so nulla...
                  Sulla R1 ti dico con certezza che la centralina rende su tutte e non poco, soprattutto ai medi regimi anticipando la coppia massima oltre a dare pi? coppia dagli 8000 dove diversamente ne ha poca.

                  I parametri ? gioco dei team cambiarli per trovare la configurazione migliore... si vede che sull'R6 ? pi? critica la cosa...
                  Ma sulla R1 04 non ci sono dubbi, tutte con la centralina fatta da Peppo rendono meglio di una con solo la power commander.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    PEr? non capisco cosa intendi...

                    Il programma della centralina non l'ha fatto Russo.
                    L'ha fatto la YEC. Lui ha trovato il modo per riuscire a dialogare con la centralina e riprogrammarla... ha dovuto usare un microchip con un clock particolare e un programma software per riuscire a riprogrammarla come quella YEC.
                    YEC ha i progetti del motore e meglio di loro nessuno lo conosce... quindi veramente non vedo come possa una power commander semplicemente adeguando solo la carburazione risultare meglio... si vede che smanettando sulla YEC si sono introdotti dei parametri sbagliati o esagerati senza un banco per testarla....

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      [QUOTE=Manu-R6
                      Comunque alla mia risposta principale non ho avuto risposta... quindi credo proprio che la centralina di "darren" sara' la solita "mezza sola"...


                      [/QUOTE]
                      la mia centralina ha sempre funzionato benissimo manu.
                      potrebbe anche essere che funzioni ancora benissimo e si sia "solo" resettatta la strumentazione. per saperlo devo rimettere la moto in condizioni da poterla mettere su un banco prova.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        ...esattamente... credo si sia solo resettata...
                        quindi, con un po' di pazienza, potrai ritornare alla messa a punto di prima...
                        ciao ciao
                        Last edited by Manu #99; 20-11-05, 10:28.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Forse, diceva Russo, la centralina manda alla strumentazione un segnale che dice che la centralina ? racing. E allora la strumentazione non visualizza pi? la velocit?, ma il segnale della velocit? viene inviato lo stesso!!
                          Infatti ? possibile (ma non sono sicuro) che con una strumentazione aftermarket tipo AIM si possa ancora vedere la velocit?.
                          L'hai accesa la moto ?? E lasciata girare un p???
                          Magari si ? resettata scollegandosi e se ricolleghi torna uguale...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            non l'ho ancora accesa,ho solo ricollegato la strumentazione e girato la chiave.devo aspettare che torni il serbatoio da bologna.......

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              scusa... ma allora come fai a dire che lo zero che vedi è quello del tachimetro e non quello della temperatura ???

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                perch? vede scritti i kilometri percorsi
                                Per me se accende la moto poi indica la temperatura e il problema ? risolto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X