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Vi ? mai capitato....

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    #1

    Vi ? mai capitato....

    di perdere le chiavi della moto e doverle rifare? Le ho perse entrambe ed ora con la chiave master rossa devo chiederne 2 copie ....qualcuno ha avuto questo inconveniente?

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    #2
    Secondo me ora ti spillano diversi soldini...

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      #3
      un macello hai fatto

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        #4
        azz ma come hai fatto a perderle tutte e 2!

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          #5
          a me 1 anno fa m'e capitato di perdere le 2 chiavi 1 nera, e la rossa, poi fortunatamente ritrovate, senno' c'erano 1870euro di centraline da sostituire, Mi sono fatto spiegare la procedura per codificare le nuove chiavi con immobilizzatore.
          In caso di smarrimento di una delle due chiavi NERE la procedura ? la seguente:

          Rivolgersi ad un conc. autorizzato Yamaha e comprare una nuova chiave NERA vergine. La chiave costa 21 euro e viene fornita liscia.
          Con la chiave ROSSA (ma anche la NERA rimasta) si va da un normale ferramenta per copiare le scanalature della nuova chiave rispetto alle originali.
          A questo punto la nuova chiave inserisce il quadro e toglie il blocca sterzo della vipera, ma non avvia il motore perch? va codificata.
          Come procedere alla codifica:
          Bisogna prepararsi con le 3 chiavi (2 NERE e 1 ROSSA/master) perch? il codice dato alla nuova chiave lo cambier? anche sulle due vecchie rendendo inutilizzabile la chiave smarrita.
          La chiave ROSSA supporta un massimo di 2 chiavi NERE questa ? un'ulteriore garanzia in caso di smarrimento.

          Ora che siamo pronti con le tre chiavi bisogna mettere il pulsante di Run, quello rosso a lato della manopola del gas, sulla posizione di stop.
          Si inserisce prima la chiave ROSSA e si da contatto al quadro, prima che il led con il simbolo della chiave si spegne (quindi entro circa 5 secondi) bisogna rispegnere il quadro estrarre la chiave ROSSA ed eseguire la stessa procedura con le due chiavi NERE, per poi chiudere la ricodifica con la chiave ROSSA.

          Sintetizzo:

          Pulsante in stop
          Dentro la chiave ROSSA accendo, spengo.
          Dentro la chiave NERA accendo, spengo.
          Dentro l'altra chiave NERA accendo, spengo.
          Dentro ancora la ROSSA accendo, spengo.

          Le tre chiavi avranno ora un nuovo codice e solo queste tre accenderanno il motore della vipera.

          Inutile dire che questa operazione non sar? possibile se si perde la chiave ROSSA

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            #6
            azzo che procedura a spiegarla sembra un casino, ma la versione sintetizzata fa comprendere meglio e la rende alquanto semplice.
            Comunque meglio non doverla fare
            Lamps

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              #7
              bhe dai pensavo peggio..la procedura è abbastanza semplice e fortunatamente l'unica chiave che mi è rimasta è quella rossa...alla fine solo il costo delle due chiavi vergini

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                #8
                Originally posted by Alcor
                bhe dai pensavo peggio..la procedura ? abbastanza semplice e fortunatamente l'unica chiave che mi ? rimasta ? quella rossa...alla fine solo il costo delle due chiavi vergini

                mmmmh beato!

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                  #9
                  Grazie Pietro, salvo la procedura che hai postato..............non si sa mai !!!
                  Last edited by SasaSBK; 18-11-05, 08:21.

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