Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info e dritte su R1 2004-2005 usate.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    r1 2004 usata

    Originally posted by FabioB
    Ciao ragazzi!
    Sto valutando l'acquisto di una R1 2004 o 2005 usata, vorrei sapere se queste moto hanno mai avuto problemi particolari (facendo una ricerca nel forum ho scoperto solo che la centralina va in tilt con le temperature equatoriali in alcuni casi...), e cosa dovrei guardare con attenzione al momento di andare a vedere e magari provare una di queste moto, non so, rumori strani, trucchi per capire se la moto ? una ex moto da gara o addirittura incidentata, etc...ditemi tutto tutto!
    Marted? ne vado a vedere una che mi sembra molto allettante, vi prego di darmi quante pi? dritte possibili!
    Ciao...ho letto tutto e come possessore di ben due r1 2004 ti posso dire che se la moto ? scivolata a sinistra ci sono sicuramente dei segni sul forcellone sulla capriata di rinforzo!!il motore raramente ha dato dei problemi(valvole di aspirazione)che infatti sono state modificate sul nuovo modello!!comunque ? cosa rarisssima e ti posso dire con certezza che stai facendo la scelta giusta tra i mille!!a livello racing si tirano fuori i cavalli pi? facilmente delle altre e anche dal punto di vista stradale ? migliore anche del k5 che per molti sembra il punto di riferimento!!non sono chiacchiere dal bar ma ci sono tecnici che mi hanno fatto vedere le prove al bancok5 -r1 2005 e piloti ...di livello internazionale che le hanno provate...anche su strada...solo alle prove al banco non ero presente ma i grafici parlavano chiaro...con lo stesso kit di anticipo della dynojete altre cose uguali per entrambi la r1 ha tirato fuorivari cv in pi?...concepita per correre!!forse una l'ho gi? venduta...mi rimane solo quella con gli accessori...se ti interessa puoi anche vedere le mie...poi ti dico perch? due!!!

    Comment


    • Font Size
      #17
      Grazie per l'interessamento ma io ne cercherei una completamente originale, l'uso sarebbe prettamente stradale con tre-quattro puntate l'anno in pista, e poi accessoriata andrebbe a sforare il mio budget!
      Comunque visto che siamo vicini e potrebbe venirmi in mente di vedere la tua moto, perch? non mi mandi delle foto e la tua proposta con descrizione della moto via mail???
      Io sono di Cellole (CE), vicino Formia e Gaeta, non ci metterei nulla a passare per Latina a vederla!

      Comment


      • Font Size
        #18
        se posso vorrei aggiungere una cosa, io ho venduto la mia proprio oggi, ad inizio settimana ero andato dal conce Yamaha per sentire per una r6...saputo che avevo la mia da vendere, mi ha proposto di ritirarla senza permuta a 9500(visto che aveva un cliente che la cercava)...il che mi fa supporre che almeno un 300-400 ? in pi? al cliente finale gli avrebbe chiesti.Adesso ok l'anno di garanzia che ti danno (ma lo avresti lo stesso visto che yamaha applica 3 anni di garanzia).Io ci scometto le palle, che se uno gli porta un mezzo tenuto da maniaco, come era la mia, manco lo guardano e te lo rivendono pari, pari.Io sono sempre dell'opinione che se si acquistano mezzi recenti (discorso diverso per quelli con 5-6 anni alle spalle), un acquisto ponderato da un privato fa risparmiare soldi, senza effetti collaterali.Una moto fai presto a vedere se ? stata tenuta come dio comanda...controlla gli accoppiamenti delle plastiche e se le viti sono segnate....ovvero segno che ? stata smontata spesso magari per la pista, controlla le piastre di sterzo e gli steli della forcella, dai un occhio ai semimanubri e ai contrappesi (se son segnati...potrebbe essere caduto).Quando la vai a vedere pretendi che sia bella lavata, solo cos? valuti davvero lo stato della carrozzeria.Inoltre non cercare il prezzo basso in assoluto...a volte per risparmiare pochi ? si prendono inculate paurose.Poi come si dice va a culo...io le mie moto di solito le prendo con qualche mese di vita e non ho mai avuto problemi, certo che ogni volta le controllo per bene e ne vedo pi? di una.

        P.S. quella di Pippo a quel prezzo non ? niente male, lo conosco da una vita e vuole pi? bene che alla moto che alla donna..quasi ehehhe

        Comment


        • Font Size
          #19
          Grazie Lith, una sola cosa, tu o altri sapreste indicarmi come venire a sapere se sulla moto esistono ipoteche o altri problemi burocratici???
          Sai com'è al giorno d'oggi tanti comprano e poi per magia si "dimenticano" di pagare le rate, e non vorrei ritrovarmi un giorno senza moto per colpa di altri!

          Comment


          • Font Size
            #20
            r1 2004 2005

            Originally posted by FabioB
            Grazie per l'interessamento ma io ne cercherei una completamente originale, l'uso sarebbe prettamente stradale con tre-quattro puntate l'anno in pista, e poi accessoriata andrebbe a sforare il mio budget!
            Comunque visto che siamo vicini e potrebbe venirmi in mente di vedere la tua moto, perch? non mi mandi delle foto e la tua proposta con descrizione della moto via mail???
            Io sono di Cellole (CE), vicino Formia e Gaeta, non ci metterei nulla a passare per Latina a vederla!
            Domani sera ti faccio sapere se sono ancora disponibili entrambi!!quella completamente originale...ancora porta targa e frecce ha 8000km e sono il secondo proprietario...perfetta la sta vendendo un mio amico al suo concessionario a 9500 con gomme nuove(ancora da montare)a scelta del compratore e passaggio compreso!!garanzia ufficiale fino al 2007!quella che ho tenuto ? pi? per un fatto affettivo che per i soldi spesi sopra!!comprata nuova direttamente da Cruciani,ha l'antifurto elettronico montato da loro(BYE con telecomando)...tubi freno e terminali omologati ARROW full titanio con POWER COMMANDER 3usb successivamente...solo 2500km!!ci sono andato due volte al SAGITTARIO e una volta all' ISAM(anagni)!!infatti non ci sono modifiche importanti per andare su circuiti pi? veloci e considerarla una moto da pista!!ha fatto gi? due cambi olio e dulcis in fundo il coprisella posteriore(250?)...perch? le vendo?vorrei ripassare al 600...in circuito non ho messo pi? della terza ad Anagni e la seconda a Latina...sono sprecate ma per andare su altri circuiti serve il carrello gomme sempre perfette e soprattutto il tempo!per quello che i circuiti vicini e le strade offrono queste moto sono sprecate!!

            Comment


            • Font Size
              #21
              r1 2004-2005

              Originally posted by FabioB
              Grazie Lith, una sola cosa, tu o altri sapreste indicarmi come venire a sapere se sulla moto esistono ipoteche o altri problemi burocratici???
              Sai com'? al giorno d'oggi tanti comprano e poi per magia si "dimenticano" di pagare le rate, e non vorrei ritrovarmi un giorno senza moto per colpa di altri!
              Quando si possiede il foglio del P.r.a.(foglio complementare) non ci dovrebbero essere sorprese!!comunque capisco le tue"paure" infatti per vendere la mia moto mi sono affidato ad un concessionario serio "DUCATI POINT"...non ci rimettono il nome...anche se vendono la moto di un amico!!tra le altre cose il quasi certo compratore ha potuto fare cosi anche il finanziamento!!...forse mi vuole vendere le japan per farmi passare a Ducati...cosi metto pi? euro e prendo meno cavalli!!

              Comment


              • Font Size
                #22
                Il discorso che fai sulla sfruttabilit? della moto non mi trova d'accordo, ? vero che per strada tirare R1 a 13000 giri ? da roulette russa, ma vuoi mettere la coppia di un motore 1000 con uno da 600??
                Una 600 non ti permette di adottare una guida fluida come con una mille, con la quale non serve scannare il motore per fare strada, per strada questa ? una dote non da poco, si soffrir? non poco a non poter tirare il motore, ma chissenefrega! Meglio avere tanta coppia!
                Ti assicuro che con alcune 600 se provi a guidare sciolto senza vedere la parte alta del contagiri ti viene l'esaurimento al momento di riaprire il gas, ad esempio dopo un tornante!
                Io fossi in te mi terrei la 1000, ci sono tanti cavalli che non si sfruttano, vero, ma si sfrutta la coppia, di cui una 600 ? meno dotata, e poi nemmeno con queste si pu? camminare troppo allegri per strada!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  r1 2004 -2005

                  Originally posted by FabioB
                  Il discorso che fai sulla sfruttabilit? della moto non mi trova d'accordo, ? vero che per strada tirare R1 a 13000 giri ? da roulette russa, ma vuoi mettere la coppia di un motore 1000 con uno da 600??
                  Una 600 non ti permette di adottare una guida fluida come con una mille, con la quale non serve scannare il motore per fare strada, per strada questa ? una dote non da poco, si soffrir? non poco a non poter tirare il motore, ma chissenefrega! Meglio avere tanta coppia!
                  Ti assicuro che con alcune 600 se provi a guidare sciolto senza vedere la parte alta del contagiri ti viene l'esaurimento al momento di riaprire il gas, ad esempio dopo un tornante!
                  Io fossi in te mi terrei la 1000, ci sono tanti cavalli che non si sfruttano, vero, ma si sfrutta la coppia, di cui una 600 ? meno dotata, e poi nemmeno con queste si pu? camminare troppo allegri per strada!
                  Una 600 con i rapporti giusti mi sembra la via di mezzo migliore...tanto la velocit? massima anche con una 600 ? difficile da toccare!!se trovassi come permuta un cbr 600 2005 non ci penserei troppo!!...a proposito la pista di Cellole come st??? ancora aperta,l'hanno modificata?ci sono andato due volte con il mio vecchio r6...a parte il motore la ciclistica di questa r1 ? migliore e pi? maneggevole anche del vecchio 600!!prima di precipitarmi dovrei provare un cbr!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Il cbr 600 2005 non l'ho provato, ma ? proprio una cbr del 2003 che mi ha convinto che i 600 sono come la rs 250 che avevo prima (cio? vanno scannati, senn? sono irritanti nella loro reticenza a prendere giri ai medi...), si dice sia molto migliorato, per? mi rimane sempre il dubbio, quanto ? migliorato??? Ah..la ciclistica ? fenomenale per?!
                    La pista ? sempre la stessa, piccola, stretta e frequentata da gente che spesso fa casini, per? c'? ed ? un bene, ti consiglio di venire nei giorni feriali, la massimo di sabato mattina!
                    Se non erro alcune concessionarie honda fanno dei porte aperte in cui fanno provare le moto, informati su quale sia il pi? vicino e vai a provarla!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X