Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi seriamente...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Beh sinceramente Pani non penso che la nuova R1 sia mai stata instabile,visto i tempi che ha segnato a Daytona(la STK yamaha si ? presa solo 1s dalla Honda SBK di BB)penso anche che abbia un discreto motore altro che solo 10cv..
    poi ognuno la pensa come vuole,in ogni caso sempre a Daytona la R1 ha rifilato 1s alle Kawa STK poi fai tu..

    Comment


    • Font Size
      #47
      finalmente qualcuno che parla con cognizione di causa. Ma a voi non sembrava strano che da un anno all' altro le potenze dichiarate avessero fatto un balzo in avanti di quel genere? 30 cavalli in piu' rispetto alla 02 03 che a sua volta dava si e no 2-3 cv alla98-01, e con svariate 03 ancora da vendere. io mi chiedo con quale faccia sbandierano tali dati (vedi pubblicita' 04) o in giappone hanno i banchi prova costruiti da geppetto

      Comment


      • Font Size
        #48
        Ps: da novembre che ve lo dico........ma non per andare contro alla Yamaha........sia ben chiero anche la kawa dichiara 175 CV e poi ne ha trenta in meno!!!!!.......ma per il semplice fatto che vi ho visto tutti presi da questo nuovo sogno........chiamato r1 2004.......il progresso non si ferma ma da qui a fare un salto generazionale in giro di 1 anno ce ne vuole!.....
        La vera rivoluzione se permettete quest'anno nel settore moto ? stata la frizione antisaltellamento!.......

        Nache le 600 per pasasare da 87 Cv a 115 hanno impiegato 5 anni!

        Ho capito che bisogna innamorarsi di una moto ? una di querlle sensazioni che in un mondo schifoso come questo cii fanno star bene forse ci ricordano il primo motorino tanto desiderato o la prima 125 e ogni hanno si vuole riprovarla.......ma la moto ha una sua logica e una suo processo tecnologico.......soltanto poche moto hanno davvero fatto epoca e la Yamaha c'? riuscita nel 1998 con un telaio piccolo un cambio posizionato in alto e un lunghissimo forcellone.....non ? facile studiare qualcosa di diverso....sono tecnologie che la yamaha aveva messo in pista qualche hanno prima e poi riversato nella produzione cos? come la honda ha fatto con la motogp e poi riversato sul cbr600.......cavolo ma vi siete accorti che questanno in SS non c'? stata lotta!!!!!!? un'altra rivoluzione....accentramento delle masse e inalzamento del baricentro ma con un sistema di mono posteriore che d? tanta trazione.....

        La Kawa ritorna e con una bella moto.....magari non sar? subito perfetta come non lo ? stata la Kawa 600 l'anno scorso......

        La Yamaha non ha fatto la rivoluzione......ha inclinato di pi? i cilindri per fare pi? spazio per l'air-box e ha girato il forcellone per far passare le marmitte.......il telaio ? cambiato a livello di materiale grazie a un procedimento gi? utilizzato sulla R6 l'anno scorso.......ma sono aggiustamenti non ? una visione di insieme della moto.....
        E poi hanno aumentato la corsa.....in modo da far girare pi? in alto la moto.......di circa 1500 giri.....ok......ma se vi ricordate l'anno prima avevano gi? aumentato di 1000 giri senza cambiare nulla tranne che le curve dei condotti ora molto pi? dritti
        Telaio motore Gomme devono lavorare a unisono per dare una ottima sensazione al pilota per permettergli di andare oltre per metterlo a proprio agio per avere la situazione sempre sotto controllo.......e questo con la potenza delle Moto gp di oggi pu? essere fatto con un sistema diverso....e la Honda lo ha trovato e adesso lo riversa sulle moto di serie.....ecco qual'? la differenza ...........fra una moto vincente e una buona moto....

        Ve lo dico fin da subito a livello di paragone la differenza fra R1 2001 e la r1 2002 ? stata molto pi? grande rispetto alla versione 2003 e 2004......comunque quando l'avrete sotto al sedere ve ne accorgerete anche voi...soprattutto girandoci in pista

        Comment


        • Font Size
          #49
          azz sta 04 mi sta deludendo dalle voci che sento ma secondo sar? sicuramente una moto da sboroni al bar

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by Ruffryders
            Beh sinceramente Pani non penso che la nuova R1 sia mai stata instabile,visto i tempi che ha segnato a Daytona(la STK yamaha si ? presa solo 1s dalla Honda SBK di BB)penso anche che abbia un discreto motore altro che solo 10cv..
            poi ognuno la pensa come vuole,in ogni caso sempre a Daytona la R1 ha rifilato 1s alle Kawa STK poi fai tu..
            Avevo gi? risposto molto dettagliatamente a questa domanda spiegando la differenza di regolamento fra SBK AMA che hanno 175 Cv alla Ruota e le Stk che ne hanno oramai quasi 160!......prova a cercare quel post e leggerai il tutto

            Comment


            • Font Size
              #51
              "Ve lo dico fin da subito a livello di paragone la differenza fra R1 2001 e la r1 2002 ? stata molto pi? grande rispetto alla versione 2003 e 2004......comunque quando l'avrete sotto al sedere ve ne accorgerete anche voi...soprattutto girandoci in pista"

              Mi correggo magari la differenza ci sar?......ma non sar? quella che vi siete immaginati voi........in tutti questi mesi........ma sar? lo stesso per tutte le moto..........

              Per metterla semplice diciamo che adesso tutte le moto sono di base livellate come prestazioni alla Suzuki 2003........per? ce ne ? una che ha una ciclistica che lavora diversamente.......perch? usa un nuovo concetto di moto........e questo penso che far? la grossa differenza soprattutto in gara!.......anche se poi metto le Ducati sempre l? davanti........almeno che questa casa non si impeganse direttamente nelle SBK

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Pani
                Originally posted by Ruffryders
                Beh sinceramente Pani non penso che la nuova R1 sia mai stata instabile,visto i tempi che ha segnato a Daytona(la STK yamaha si ? presa solo 1s dalla Honda SBK di BB)penso anche che abbia un discreto motore altro che solo 10cv..
                poi ognuno la pensa come vuole,in ogni caso sempre a Daytona la R1 ha rifilato 1s alle Kawa STK poi fai tu..
                Avo gi? risposto molto dettagliatamente a questa domanda spiegando la differenza di regolamento fra SBK AMA che hanno 175 Cv alla Ruota e le Stk che ne hanno oramai quasi 160!......prova a cercare quel post e leggerai il tutto
                Cercher? il post!!
                Ok i "soli"10cv di differenza,ma allora il Kawa come mai si becca 1s?
                Che in ogni caso ? la stessa differenza tra cbr con su BB e Yamaha..
                Non penso che sta R1 sia poi tanto malaccio..

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Gi?... perlomeno non instabile ciclisticamente o psicologicamente...

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Dipende a che livello di sviluppo sono fra la Kawa e la Yamaha.....

                    Comunque la Yamaha non ? malaccio........? una moto fantastica!!!!!!ma veramente fantastica!!!!!!.......soltanto che non ? quella apoteosi generale che doveva scassare il culo a tutti e sposatre il limite delle moto da starada dai 150cv dichiarati(ma in realt? sono 133) della r1 2003 ai fatidici 180 Cv con l'air-box in pressione!!!!!!!!!!(come se prima non esistessero.....cavolo c'erano la szuki ha iniziato nel 1998 sul 750!).....e invece ne avranno 142/43...............e non sar? una rivoluzione enorme ma un normale passaggio tecnologico in avanti!

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Ok, io mi accontento, ora ci siamo, e poi la maggior parte di noi la prende perch? piace, ? stupenda!!! L'hanno fatta come l'ho sempre sognata caspiterina!!!!
                      Per? facciamo che sono 15 i CV in pi?, almeno levando il catalizzatore e io dormo tranquillo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        azz pani devo correggerti , suzuki ha cominciato nel 96 col mitico cavallo pazzo gsx-r 750 carburatori

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Ale metti una buona marmitta e una lavoratina giusta alla testa e avrai i tuoi 165 Cv alla ruota veri........per? come ho sempre detto deve andare da un professionista.......e spendi 3500 euro

                          Te la metti gi? da pista e finalmente potrai fare tu quello che il suzuki 2003 ha fatto alla te a Monza......

                          Poi per? basta.....perch? senn? vai incontro a dei costi stratosferici per nulla per il resto penso sia a posto......tranne che qualche lavoreto sulle sospensioni.......poi per un p? di anni avrai una gran bella moto tutta tua e come l'hai sempre sognata

                          basta che poi nel 2006/7/8........non ti fai di nuovo prendere e salta fuori che hanno 220 Cv alla ruota per?!|

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by bobber
                            azz pani devo correggerti , suzuki ha cominciato nel 96 col mitico cavallo pazzo gsx-r 750 carburatori
                            Hai ragione Marco!!!!!!! .......per? a mia discolpa mi sembra che il 98 fosse la prima a iniezione.....se non erro

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Marco io mi chiamo federico, si, la 98 e' la prima ad iniezione
                              Comunque per tornare al discorso di prima, anche con r-1 98 con scarico completo + air box + testata si arriva a quei cavalli (all'albero), il mio mecca (fa il CIV) ha smantellato la sua 2002 perche' di motore era quasi impossibile raggiungere i risultati che invece aveva raggiunto con la sua 99 (TRASFORMOTO). io credo che motoristicamente sia gia' stato detto tutto, sonno i telai (secondo me )che hanno fatto e faranno la differenza.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                SI, si si, non sto pi? nella pelle!!!!!!
                                Domani ritiro il mio furgoncino (transit del 91) adibito a trasporto moto e quando mi arriva la moto non mi ferma pi? nessunoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!1

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X