Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 2000 con forcella della 2003???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 2000 con forcella della 2003???

    Cari colleghi smanettoni vi ripropongo un altro questi..... ? possibile mettere ad una r1 del 2000 che monta forcella originale da 41mm una forcella completa da 43mm di una r1 del 2003^^???? ? facilmente sostituibile o si devono fare particolari modifiche???? vi ringrazio delle risposte........

  • Font Size
    #2
    penso che la puoi montare tranquillamente....anche con i cerchi della 2000....pinze sono uguali, sei apposto...

    ciao

    PS: attento alle piastre di sterzo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sulla mia 98 ho montato quella della 2004, solo ho dovuto (e con che gioia!!!) montare i dischi brembo da 320.
      La modifica che vuoi fare tu ? fattibilissima in quanto i diametri dei foderi delle forche sono IDENTICI, solo mi raccomando non provare a riutilizzare il perno ruota della 2000 sulla nuova forcella!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by marcomal
        io sulla mia 98 ho montato quella della 2004, solo ho dovuto (e con che gioia!!!) montare i dischi brembo da 320.
        La modifica che vuoi fare tu ? fattibilissima in quanto i diametri dei foderi delle forche sono IDENTICI, solo mi raccomando non provare a riutilizzare il perno ruota della 2000 sulla nuova forcella!!!


        marcomal aiutoooooooooooooo la mia ? del 2000 ho trovato una forcella da 43 della 2003 quella ad iniezione; oltre la forcella e le piastre, i dischi da 320, devo mettere in pi? solo il mozzo? e perch???? e nel canotto il tutto entra per bene??? AIUTOOOOOOOO

        Comment


        • Font Size
          #5
          allora... i 2 gambali forcella della 1998-2001 sono con stelo da 41mm ma con fodero rispettivamente 54mm e 50mm sulla piastra di sterzo inferiore e piastra di sterzo superiore, i gambali della 2002-2003 e 2004-2005 hanno stelo da 43mm ma fodero delle stesse rispettive misure delle R1 precedenti, quindi li puoi montare senza alcun problema! Diverso ? il discorso del perno ruota che se osservi le diverse annate '98-2001 e 2002-2005 risulta differente per tipologia di serraggio.
          Se insieme ai 2 gambali prendi anche il perno ruota non avrai alcun problema, altrimenti devi procurati quello per la forcella 2002-2005.

          Comment


          • Font Size
            #6
            e con queste modifiche come vi siete trovati??

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma non ha un'escursione molto inferiore del modello r1 98 -01? Mi sembra che se la moto ? gi? nervosa di partenza con questa modifica come diventa?

              La forcella 02-03 ? stata creata per un cannotto di sterzo meno inclinato, io non andrei a fare quella modifica.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maledetto
                Ma non ha un'escursione molto inferiore del modello r1 98 -01? Mi sembra che se la moto ? gi? nervosa di partenza con questa modifica come diventa?

                La forcella 02-03 ? stata creata per un cannotto di sterzo meno inclinato, io non andrei a fare quella modifica.
                l'angolo ? stato sempre 24 gradi non ? mai stato cambiato...cambiava invece l'avancorsa, adottando delle piastre diverse, puoi farlo anche sulla 2000 cmq...

                Comment

                X
                Working...
                X