Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

COsa ? la EX UP?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

COsa ? la EX UP?

Qualcuno sarebbe cos? gentile da spiegarmelo? E' una valvola? Valvola di scarico ? TIpo quella che c'? sulla mia rs?

In cambio posso spiegarvi come funziona la "nostra" RAVE, eheheh...

• Font Size
    ciao ste non ne sono molto informato cmq ? una valvola di scarico che c'?(era) sulle yamaha non ricordo bene il funzionamento x?...magari qualche buon yamahista ti sapra spiegare meglio!!!

Comment

• Font Size
      Ma perk? la valvola di scarico serve anche sui 4t? aiuto

Comment

• Font Size
        Esattamente : EXhaust Ultimate Power valve
        Valvola di scarico.
        Si trova dove i collettori si uniscono a diventare uno solo.
        Sulle R1 98 /01 ? una.
        Sulla 2002/3 sono due. Sulla 04 ? una ed ? in titanio.

Comment

• Font Size
          Come funziona? E' elettronica? Ha un motorino passo passo?

La mia ? elettronica .. aperta fino a 3000.. chiusa fino a 7800 (dipende dalla centralina) e poi aperta ad oltranza..

Che vantaggi porta su un 4t?

Comment

• Font Size
            L'Exup (Exhaust Ultimate Powervalve) ? una valvola parzializzatrice, situata a valle dei collettori di scarico, che adegua la sezione di passaggio a disposizione dei gas a seconda del regime di rotazione e della marcia inserita.
            E' stata utilizzata la prima volta nel 88' con l' Fzr 400 per poi diventare "un classico" per le 1000 Yamaha (anche se con l'R1 02' ? cambiata strutturalmente, divenendo simile alla versione utilizzata sulla OW-01), ma la si ? vista anche sulla Yz ufficiale del mondiale cross Campione con Bartolini....

Comment

• Font Size
              Si, ? utile anche sul 4 tempi per avere pi? coppia in basso. In alto non serve a nulla ed ? per questo che chi la usa solo in pista la toglie.
              Su tutti i motori sia 4T che 2T ? bene studiare le pressioni ottimali allo scarico ai vari regimi per non avere buchi di potenza.
              Mi hai fatto venire in mente quando ero ragazzino come te a 16 / 18 anni e avevo l'Aprilia SIntesi e poi Extrema con la valvola Rotax... che bei tempi!!! Peccato che ne ruppi 2 sulla RS Extrema unlimited....

Comment

• Font Size
                E le altre moto ce l'hanno??

Comment

• Font Size
                  Ormai,se non sbaglio, quasi tutte le mille di attuale produzione ce l'hanno

Comment

• Font Size
                    "Le altre" hanno solo delle copie, utili pi? per il rumore che per l'erogazione.....
                    Hanno avuto l'Exup le Fzr 400e1000, Ow-01, Yzf 750r-sp/1000r, R1, Fazer 1000....

Comment

X
                    Working...
                    X