Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Provata R1

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Provata R1

Salve ragassuoli!
    Volevo solo raccontare alcune mie impressioni avute provando un R1 99 di un amico di un mio amico. Premetto che la moto era in buone condizioni, completamente originale, 20.000km, usata da gente che l'ha spremuta poco!
    Beh, era la prima volta che provavo un R1, poi il famigerato modello 98/99, il pi? temuto! Devo dire che ? proprio vero che di cavolate se ne scrivono tante....o meglio, molte cose vanno prese con le molle! Beh, parto, in prima, con prudenza perch? non volevo ovviamente far danni, e mi aspettavo una brutalit? maggiore....diciamo che tutto quello che avevo sentito mi impressionava....? inguidabile, non sta in strada, ecc. Beh, io devo dire che non l'ho trovata affatto inguidabile: ho tirato solo prima, seconda e un po la terza, ma non mi ? sembrata proprio cos? pericolosa! Sar? sicuramente che la paura di fare danni mi ha impedito di spalancare il gas bruscamente, per?......sta gran potenza non l'ho sentita. E poi la famosa botta di potenza ai 7/8000 giri di cui ho sentito favoleggiare tanto....boooh, neanche quella ho sentito! Intendiamoci: la moto ? fantastica, maneggevole, coppia straordinaria anche in sesta (ora ho l'rr 600, che differenza!!), si raggiungono in fretta velocit? notevoli, insomma devo dire che mi ? piaciuta, per? tutta sta potenza non l'ho sentita....ripeto, probabilmente non ho sgasato con brutalit?....in prima mi si ? alzata la ruota, ma appena appena, eppure un po di apri/chiudi l'ho fatto. Mi ricordo molto pi? brutale il mio gsxr 1100 del 92 e nei primi metri il mio 916 del 97, e anche il tiro in alto del mio attuale rr600.......comunque diciamo che l'R1 l'ho provata solo per mezz'ora mentre le altre moto le ho spremute ben bene.
    Penso che per giudicare meglio dovrei riprovarla, ora che so che non ? poi cos? pericolosa.
    Saluti a todos! .....ovviamente attendo commenti!
    Tutto qui, volevo solo raccontare certe mie impressioni su una moto che, nel bene e nel male, ha segnato un'epoca!

• Font Size
    ???? veramente non si ? alzata con apri chiudi in prima??? di solito ci si fa male quando fai queste cose con un r1!!

cmqe sono del parere che l'inguidabilit? di una moto ? data da gente che non sa guidare una moto!!!

Comment

• Font Size
      Appunto....? talmente inguidabile che la sa portare pure la Toga!

Comment

• Font Size
        se apri secco in prima o ? addormentata da paura o si alza di sicuro si alza la mia che ? un 01!

provo in uscita curva ad aprire come con la tua 60 e bla bla bla si potrebbe andare avanti un bel po e sicuramente non so di dove sei ma a Gennaio sicuramentee non capisci la tenuta o la potenza di una moto

ovviamente non ? un mostro cattivo come quelli delle fiabe........

Comment

• Font Size
          ho visto adesso dove abiti cmq non so come siano le strade adesso ma.........

Comment

• Font Size
            Sicuro di essere stato in prima a fare apri/chiudi ?
            Io ho il modello 03 che dovrebbe essere il meno "brutale"ma in prima devi starci attento con il gas!!

Comment

• Font Size
              confermo ke la mia 01 (pezzi originali) con apri/chiudi in prima si alza.... se fai un'uscita di curva stretta e apri... si alza... non so... la 98/99....
              byezzz

Comment

• Font Size
                non si alza in prima? Allora quella R1 che hai provato non ? vera ma solo una bitmap! Apri il gas e vedi come si alza...la mia 03 si alza gi? dopo i 4000 giri spalancando la manetta in prima...se ci sai fare quella l? viene su anche in seconda con apri/chiudi

Comment

• Font Size
                  norris,anche la mia 00 originale e ripeto originale con bella giornata e aria fresca,con l'apri e chiudi ? venuta su di seconda qualche volta!! in prima sto molto attento!!

Comment

• Font Size
                    Beh, il punto fondamentale ? che non ho aperto con decisione.....avevo paura di fare danni!!!
                    Diciamo che non ho avuto quella sensazione di manubrio strappato dalle braccia, sensazione che avevo invece col mio gsxr 1100, ma penso che in soldoni ci? dipenda dal fatto che non ho spalancato con brutalit?. E mi riferisco soprattuto alla seconda marcia....in prima il potenziale di alzarsi sentivo che sotto c'era tutto, per? mi cacavo un po sotto!!!

Comment

• Font Size
                      In altre parole: il potenziale si sente che c'?, ma io spalancando con gradualit? l'ho sfruttato evidentemente nel migliore dei modi, senza rischi. Da contraltare c'? il fatto che non mi sono sentito sparato sulla luna, cosa che magari avrei sentito se avessi aperto da vero killer!!!

Comment

• Font Size
                        magus,noi non critichiamo la tua personalit? o la tua prova ma la r1 che hai provato!! che sia la versione francese da 100 cv?????

Comment

• Font Size
                          Io ho l' R1 00 e ti racconto cosa mi ? successo ad un semaforo ( ? successa la stessa cosa al Flaz che aveva la 99... ) Parto normalmente ma mi scivola la frizione e la mollo di pacco... Mi sono trovato da fermo con la moto verticale e i piedi ancora per terra rischiando di brutto e farmi del male per una banalissima distrazione.... L' R1 99 ha la prima leggermente pi? corta del mio modello e non serve nessun apri e chiudi perch? venga su di prima ( originalissima cmq ). Se nel tuo caso non ? successo probabilmente ? stato il non aver aperto a sufficienza il gas oppure la moto ha perso un p? di potenza per strada.

Comment

• Font Size
                            Beh in prima la mia apri e chiudi sembra un cross, mi sembra strano che non venga su.. idem in seconda.. anche aprendo graduato, in prima te la tiri in testa e in seconda viene su (ti parlo della mia)..
                            Di forza ne ha, ma non ? vero che ? inguidabile...

Comment

• Font Size
                              Non apisco alcune cose.
                              Forse ti sei creato nella testa troppi miti su questa splendida moto che ha fatto storia e che ha aperto le breccia x la nuova generazione di bestie da 150cv in su.
                              Una moto non si pu? definire inguidabile se i tuoi parametri di giudizio sono l'apri e chiudi in prima!
                              Il problema della brutalit? di una R1 '98 (non parlo a vanvera ma perch? la conosco bene quella moto) non si pu? sentire in accelerazione innestando tutte le marcie una dietro l'altra...quello non significa provare una moto...significa farsi portare a spasso dalla moto (anche se a grandi velox ).
                              La R1 '98 ha messo paura a tanti perch? la bordata di coppia (che se arriva a moto dritta ci fai caso ma fino ad un certo punto...) quando arriva in uscita da una curva "ti mette giudizio". E anche di ciclistica non mi ? sembrata apposto, anzi..molti utenti del forum hanno sempre detto che a livello sospensioni aveva dei limiti nell'uso ipersportivo (risolti con il model year 2002).
                              Cmq resta una moto bella e cattiva..una moto vera.

ps:uelaaaaaaa..in prima nell'apri e chiudi si impenna pure la mia....non ci credo che una R1 sta giu!!!!

Comment

X
                              Working...
                              X