Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Traction-control su R6 2006?!?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by armadillosiberiano
    Originally posted by ShoR
    armadillo..potrei farti incontrare qualcuno che scrive qua dentro ed ha un BMW naftone :d (ciao Ing.!)..ti assicuro che in pista spacca di brutto con la RSV ex ESTK 03
    l'ho scritto...pu? anche darmi un minuto al mugello xk? si fa tutte le curve a gas splancato...ma una moto del genere non la prenderei mai xk? x me non serve sulla moto...la cosa bella della moto e che chi c'? sopra che deve fare la differenza...non lo stupido marchingegno...

    Scusami tanto, ma allora bisognerebbe vietarlo anche sulle MotoGP... oppure LORO sono degli omini di mezza et? con un BMW sotto il kulo??


    In quanto a questo discorso:

    ....per vecchi propietari facoltosi incapaci di guidare che nel pieno di una crisi di mezza et? si prendono la macchina per sentirsi giovani e credono che dandoci dentro col gas poassano recuperare la loro giovinezza nonostante i riflessi perduti e le indiscusse incapacit? di guida...
    ...diciamo che non l'ho capito!!!




    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Dino Scacchi7
      A? te prego, leva sto avatar che ogni volta sto male...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by br1
        Originally posted by armadillosiberiano
        Originally posted by ShoR
        armadillo..potrei farti incontrare qualcuno che scrive qua dentro ed ha un BMW naftone :d (ciao Ing.!)..ti assicuro che in pista spacca di brutto con la RSV ex ESTK 03
        l'ho scritto...pu? anche darmi un minuto al mugello xk? si fa tutte le curve a gas splancato...ma una moto del genere non la prenderei mai xk? x me non serve sulla moto...la cosa bella della moto e che chi c'? sopra che deve fare la differenza...non lo stupido marchingegno...

        Scusami tanto, ma allora bisognerebbe vietarlo anche sulle MotoGP... oppure LORO sono degli omini di mezza et? con un BMW sotto il kulo??


        In quanto a questo discorso:

        ....per vecchi propietari facoltosi incapaci di guidare che nel pieno di una crisi di mezza et? si prendono la macchina per sentirsi giovani e credono che dandoci dentro col gas poassano recuperare la loro giovinezza nonostante i riflessi perduti e le indiscusse incapacit? di guida...
        ...diciamo che non l'ho capito!!!




        non penso di essere l'unico a pensare che gli aiuti eletronici siano una cagate e che fosse molto meglio quando correvano uomini con i coglioni quadrati su trabicoli motorizati 500 2tempi

        io sarei favorevolissimo all'eliminazione...ma un conto ? usarlo l? dove si lotta per vincere qualcosa...dove chi guida non lo fa per il suo divertimento ma per vincere...un altro ? metterlo su un ogetto inutile quale la moto stradale...ogetto la cui unica funzione ? divertire il deficente che c'? sopra...e per me non ? divertente un controllo della trazione...propio per un caxxo!!!!

        Comment


        • Font Size
          #19
          dimenticavo...per l'ultima parte mi riferisco alle tante auto finte sportive tedesche che di sportivo hanno solo la forma...strapiene di eletronica fanno la felicit? dei 50enni....

          Comment


          • Font Size
            #20
            Adesso stai parlando in base ai tuoi gusti, lo stai specificando, e qui non ho nulla da obbiettare.

            Il fatto che la tecnologia va avanti... io la penso come te guardando la F1... per? a livello pratico (per chi non va in pista) tanti incidenti STRADALI si potrebbero evitare con questo tipo di elettronica!


            In quanto a te, se vuoi sentirti DURO&PURO dovresti prenderti una bella 500 2T!!!




            Comment


            • Font Size
              #21
              e la ragione per cui volevo prendere la zx10r....essere io a guidare e fare il tempo non il mezzo...

              cmq il mio ragionamento e che se una cosa la vuoi fare impari a farla...invece di comprarti gli aiuti...nessuno obliga nessuno ad andare in moto...anzi...io ai miei amici sconsiglio di provare le moto e di avicinarcisi propio xk? se prese male e usate in maniera non adeguta sono delle armi...

              alloira mettiamo anche delle rotelle sui fianchi...cos? se uno piega trppo non rischia di scivolare...a quel punto tanto vale prendersi una macchina...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Scorpion
                bella mer**
                quoto l'eloquenza di scorpion!

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  sono daccordo.....niente traction controll----la moto ? bella perch? trasmette emozioni, e non lucette e spie accese quando uno esagera....e che non venisser? a dirci che lo fanno per il nostro bene, xk? sappiamo benissimo che ? solo e soltanto per le quote di mercato..

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Non vedo una grande utilit? del controllo della trazione su un 600!!!

                    Cmq su un mille non sarebbe affatto male!!!...perch? seguendo lo stesso discorso pure le frizioni antisaltellamento non andrebbero montate,e gli ammortizzatori di sterzo ecc...
                    La moto la si guida con il corpo e ci si possono montare tutti gli aggeggi elettronici che volete,ma se non si ? capaci d'andare non si va'!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Su un 1000 sarebbe una figata, specie se disinseribile...

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        qualcuno sa quanto costa un traction control degno di questo nome?? che calcola la piega della moto e dosa la potenza del motore?? che sa se c'? bagnato tanto o poco o niente?? che sa se l'asfalto ? da pista bello gripposo o da strada estremamente merdoso?? che sa se montate delle slick da gp o delle macadam??
                        perch? mi sa che se aspetta la derapata ora che rileva e interviene potrebbe essere troppo tardi.
                        secondo me ? una caxxata per vendere (sempre che ci sia sto coso). Non sono riusciti a mettere la frizione antisaltellamento sulla r1 2006 e mettono questo sulla r6? sono un p? scettico. comunque vedremo.
                        scusate lo sfogo
                        saluti. marco72

                        P.S. se il T.C. non funziona per un nanosecondo nel momento di massima piega con gas completamente spalancato le ossa subiranno un terribile fracassamento collettivo. (? per questo che penso/spero che non ci sia)

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by armadillosiberiano
                          l'eletronica sulle macchine..potr? anche essere la moto + potente...la migliore ciclisticamente...e quella che da tre secondi a tutte su qualunque pista a parit? di manico..

                          ma la moto per me ? essenziale..e vera...a controllare la trazione deve essere il polso di chi c'? sopra...non un aggegino eletronico..queste sono le moto...dure e crude...l'eltronica lasciatela alle finte sportive tedesche per vecchi propietari facoltosi incapaci di guidare che nel pieno di una crisi di mezza et? si prendono la macchina per sentirsi giovani e credono che dandoci dentro col gas poassano recuperare la loro giovinezza nonostante i riflessi perduti e le indiscusse incapacit? di guida...
                          io sono quello che hai descritto non ho un bmw ma ho ripreso la moto a 40anni non per sentirmi giovane ma perch? la passione non ha et?
                          comunque voi giovani avete il vizio di credervi imbattibili e sentenziare con facilit? questo o quello molte volte sarebbe meglio ascoltare qualche consiglio da quelli di mezza et? (c? sempre da imparare..ricordalo!!)che magari le sciocchezze le hanno gi? fatte e
                          vi perseverebbe da qualche imprudenza
                          ciao bello

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            E non sarebbe il primo quarantenne a darle di santa ragione ad un ventenne

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by magro59
                              Originally posted by armadillosiberiano
                              l'eletronica sulle macchine..potr? anche essere la moto + potente...la migliore ciclisticamente...e quella che da tre secondi a tutte su qualunque pista a parit? di manico..

                              ma la moto per me ? essenziale..e vera...a controllare la trazione deve essere il polso di chi c'? sopra...non un aggegino eletronico..queste sono le moto...dure e crude...l'eltronica lasciatela alle finte sportive tedesche per vecchi propietari facoltosi incapaci di guidare che nel pieno di una crisi di mezza et? si prendono la macchina per sentirsi giovani e credono che dandoci dentro col gas poassano recuperare la loro giovinezza nonostante i riflessi perduti e le indiscusse incapacit? di guida...
                              io sono quello che hai descritto non ho un bmw ma ho ripreso la moto a 40anni non per sentirmi giovane ma perch? la passione non ha et?
                              comunque voi giovani avete il vizio di credervi imbattibili e sentenziare con facilit? questo o quello molte volte sarebbe meglio ascoltare qualche consiglio da quelli di mezza et? (c? sempre da imparare..ricordalo!!)che magari le sciocchezze le hanno gi? fatte e
                              vi perseverebbe da qualche imprudenza
                              ciao bello
                              meglio non sparlare dei signori di mezza et? che comperano la moto a 40 anni perch? quelli che hanno fatto la gara old40 con jura racing ieri a rekkia hanno girato con tempi stratosferici (ma dopo i quarantanni i riflessi non sono annebbiati ). Alcuni hanno pure fatto la successiva gara di durata (18 giri= 75km circa)
                              e poi tra sette anni mi considererete gi? un semipensionato??

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by abezze
                                E non sarebbe il primo quarantenne a darle di santa ragione ad un ventenne
                                e anche ai trentenni :d :d :d

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X