Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Multe salate......

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Multe salate......

    Ciao a tutti,
    sono veramente amareggiato, ieri sera come ogni martedi sera a Osti-Roma c'? il moto-raduno ci riuniamo in una piazza dove si possono ocnfrontare e ammirare esteticamente tutte i tipi di moto stradali, ormai da qualche settimana questo non ? pi? possibile, per colpa della polizia municipale che si ? messa a fare multe su multe, infatti ieri sera mi hanno fermato con la mia R1 2005 due pattuglie di polizia una in macchina e l'altra in moto, io in buona fede mi sono fermato e loro con cattiveria mi hanno fatto un verbale di 462 EURO perch? non avevo i DB killer sulla marmitta e per un adesivo minuscolo sulla targa,la domanda che vi faccio ? la seguente: possono fare una multa di queste dimensioni senza aver provato con un apparecchio per misurare i decibel??
    Grazie......e scusate lo sfogo

    P.S. la moto non ? quella che ho postato.... di questa ultima ancora devo fare le foto visto che l'ho presa solo 20 giorni f?..

  • Font Size
    #2
    Penso di no...fai ricorso e monta gli originali...

    Comment


    • Font Size
      #3
      se eri fermo non credo proprio!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Re: Multe salate......

        Originally posted by cocconight32
        Ciao a tutti,
        sono veramente amareggiato, ieri sera come ogni martedi sera a Osti-Roma c'? il moto-raduno ci riuniamo in una piazza dove si possono ocnfrontare e ammirare esteticamente tutte i tipi di moto stradali, ormai da qualche settimana questo non ? pi? possibile, per colpa della polizia municipale che si ? messa a fare multe su multe, infatti ieri sera mi hanno fermato con la mia R1 2005 due pattuglie di polizia una in macchina e l'altra in moto, io in buona fede mi sono fermato e loro con cattiveria mi hanno fatto un verbale di 462 EURO perch? non avevo i DB killer sulla marmitta e per un adesivo minuscolo sulla targa,la domanda che vi faccio ? la seguente: possono fare una multa di queste dimensioni senza aver provato con un apparecchio per misurare i decibel??
        Grazie......e scusate lo sfogo

        P.S. la moto non ? quella che ho postato.... di questa ultima ancora devo fare le foto visto che l'ho presa solo 20 giorni f?..
        io ultimamente ho una voglia di ucciderli che non ti dico...
        a questo punto meglio la fuga.. rischi quasi di meno...
        se si azzardano a dirmi confisca del mezzo.. gli do fuoco...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Se non hanno misurato i db con un fonometro e ti hanno sequestrato il libretto per scarico non omologato,fai ricorso al giudice di pace!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ma se circolava senza DB KILLER non c'era bisogno della prova fonometrica...
            lo scarico e' omologato con DB KILLER,se lo si toglie risulta essere uno scarico non omologato per la circolazione su strada.
            e ci sarebbe pure il ritiro della carta di circolazione
            per l'adesivo sulla targa non saprei.....se non copriva i numeri non vedo il motivo per multarti.....quante auto hanno su gli stemmi della squadra di calcio???

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ci abito vicino... sono proprio a ridosso di Casal Palocco... due passi sulla C.Colombo...
              A quei raduni non ci vado pi? e evito di andare ad Ostia il marted? sera in moto... ci sono anche molti velox sulla Colombo...

              Attenzione ragazzi!!!...

              Comment


              • Font Size
                #8
                innanzitutto complimenti per l'avatar :d :d :d


                ? la tua ex moto? avevi l'R1 come la mia


                come ti sei trovato nel passaggio?

                mi spiace per la multa salatissima che ti hanno fatto, sembra quasi una crociata contro noi centauri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Ste R1
                  ma se circolava senza DB KILLER non c'era bisogno della prova fonometrica...
                  lo scarico e' omologato con DB KILLER,se lo si toglie risulta essere uno scarico non omologato per la circolazione su strada.
                  e ci sarebbe pure il ritiro della carta di circolazione
                  per l'adesivo sulla targa non saprei.....se non copriva i numeri non vedo il motivo per multarti.....quante auto hanno su gli stemmi della squadra di calcio???
                  Ma chi l'ha detta sta cosa?
                  Cos'? perch? l'hai letto sulla confezione degli scarichi?
                  I produttori mettono quella postilla per pararsi il cul@ da eventuali cause...

                  se una marmitta si rompe ? alla stregua di una marmitta stappata,se uno perde il db killer per causa a lui non imputabile,gli si sequestra il libretto?
                  quante auto circolano con le marmitte rotte e rumorose,non ho mai sentito di sequestro per quello...
                  Le F.O. senza un fonometro possono solo elevare una multa per scarico rumoroso e anche con il fonometro se lo scarico ? omologato ma senza db killer non possono multarti per scarico non omologato!!!
                  Che poi abusino del loro potere ed elevino la contravvenzione ? un'altra storia...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Ruffryders
                    Originally posted by Ste R1
                    ma se circolava senza DB KILLER non c'era bisogno della prova fonometrica...
                    lo scarico e' omologato con DB KILLER,se lo si toglie risulta essere uno scarico non omologato per la circolazione su strada.
                    e ci sarebbe pure il ritiro della carta di circolazione
                    per l'adesivo sulla targa non saprei.....se non copriva i numeri non vedo il motivo per multarti.....quante auto hanno su gli stemmi della squadra di calcio???
                    Ma chi l'ha detta sta cosa?
                    Cos'? perch? l'hai letto sulla confezione degli scarichi?
                    I produttori mettono quella postilla per pararsi il cul@ da eventuali cause...

                    se una marmitta si rompe ? alla stregua di una marmitta stappata,se uno perde il db killer per causa a lui non imputabile,gli si sequestra il libretto?
                    quante auto circolano con le marmitte rotte e rumorose,non ho mai sentito di sequestro per quello...
                    Le F.O. senza un fonometro possono solo elevare una multa per scarico rumoroso e anche con il fonometro se lo scarico ? omologato ma senza db killer non possono multarti per scarico non omologato!!!
                    Che poi abusino del loro potere ed elevino la contravvenzione ? un'altra storia...
                    senza db killer c'? la multa (non serve fonometro)
                    solo con scarico non omologato (o racing qual si voglia dire) c'? il ritiro libretto e la revisione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Eri nel posto sbagliato al momento sbagliato......questa si chiama sfiga ragazzi....ormai e tutta questione di culo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Ruffryders

                        Ma chi l'ha detta sta cosa?
                        Cos'? perch? l'hai letto sulla confezione degli scarichi?
                        I produttori mettono quella postilla per pararsi il cul@ da eventuali cause...

                        se una marmitta si rompe ? alla stregua di una marmitta stappata,se uno perde il db killer per causa a lui non imputabile,gli si sequestra il libretto?
                        quante auto circolano con le marmitte rotte e rumorose,non ho mai sentito di sequestro per quello...
                        Le F.O. senza un fonometro possono solo elevare una multa per scarico rumoroso e anche con il fonometro se lo scarico ? omologato ma senza db killer non possono multarti per scarico non omologato!!!
                        Che poi abusino del loro potere ed elevino la contravvenzione ? un'altra storia...
                        quando ho comprato il terminale di scarico per la mia R6 mi veniva fornito il certificato di omologazione e altri fogli,tra cui uno in cui c'era scritto che il terminale originale e' soggetto ad usura e quindi un terminale after market e'da considerarsi pezzo di ricambio.di conseguenza uno scarico after market omologato e' da definirsi come l'originale e non e' necessaria la trascrizione sul libretto.
                        nell'altro foglio invece c'era scritto che lo scarico risultava essere omologato solo se non veniva alterato nelle caratteristiche stesse.......e la rimozione del DB KILLER,a parer mio,e' alterare le caratteristiche del terminale.anche io come tanti vado in giro con lo scarico stappato...ma sono consapevole del fatto che il giorno in cui verro' fermato qualcosa succedera' per il mio scarico

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ruffryders
                          Le F.O. senza un fonometro possono solo elevare una multa per scarico rumoroso
                          non mi pare possano farti una multa per scarico rumoroso senza prova fonometrica.....
                          se per loro uno scarico e' rumoroso non lo puo' essere anche per me...per questo c'e' il fonometro

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Allora..un po' di chiarezza

                            Lo scarico pu? essere rumoroso anche con il DbKiller..in tal caso se non hanno il fonometro ti possono mandare a fare un controllo in sede di revisione, senza multa ovviamente
                            Se ? rumoroso ed ? SENZA Killer, ? equivalente ad uno scarico NON omologato. Rumore o meno. Chi ha uno scarico stappabile si porti sempre dietro i foglietti che si trovano nel pacco dello scarico. Se le FFOO vi fanno la multa lo stesso, fate scrivere sul verbale che vi stanno multando per uno scarico OMOLOGATO per la vostra moto.
                            Per questi si va dall'impianto di scarico manomesso al ritiro libretto + revisione + multone.
                            Ruffryders..la moto penso tu ce l'abbia da sufficiente tempo per capire che una macchina NON ? uguale a una moto per le FFOO.
                            Per l'adesivo sulla targa ci pu? stare un multone + ritiro libretto fino a quando non si ? provveduto a ripristinare la targa. Qua da noi la mandano in MTCT a "ripulire"..
                            APPUNTO per le auto: NON tagliate la targa..spesso vedo quelle anteriori tagliate sopra e sotto..vi inchiappettano a sangue.
                            E lasciate le targhe senza adesivi..? l'unico caso che se non hanno piet? ? sia per auto che per moto..

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              mi spiace per la multa salatissima che ti hanno fatto, sembra quasi una crociata contro noi centauri [/quote]

                              straquoto e la crociata contro i motociclisti c'? sempre stata!!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X