Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

strumentazione R1 98

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    strumentazione R1 98

    ciao a tutti, la strumentazione della mia vyp 98 ha un difetto, di notte non viene illuminato il contagiri e di conseguenza il display della temperatura, ? solo un led o lampadina da cambiare oppure c'? dell'altro?
    nel caso sia solo un led da sostituire, come si fa?

    Altro problema, il clacson quando sono in giro non funziona, o funziona un volta si e 500 no, ma a moto spenta funziona perfettamente...... come mai?

  • Font Size
    #2
    ma proprio nessuno che mi sa dire qualcosa?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il clacson dovrebbe fungere attraendo una lamella interna.
      Probabilmente quando la moto e' ferma l'assenza di vibrazioni lo fa funzionare bene.
      Sempre a causa delle vibrazioni, potresti avere dei problemi con la connessione elettrica.

      Devi provare con un tester la continuita' dei cavetti.

      Per il display non saprei aiutarti; anzi, se e' come quelli delle versioni succssive, sono chiusi e sigillati. Dovresti forzarli per aprire.

      Lamps, Pixo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        grazie della risposta pixo

        al prossimo tagliando faccio controllare tutto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Hey Luigi!...

          Purtroppo la 98 ha dei problemini alla strumentazione dopo un p?... cmq quoto... controlla i cavetti...

          Comment


          • Font Size
            #6
            GIGI se questi problemi ti danno noia e decidi di avere una moto a posto...contattami che ti do la mia R6 e mi prendo la tua R1 :d :d :d :d :d

            Comment


            • Font Size
              #7
              grazie Luciano

              Ste, non avevo dubbi sul tuo sacrificarti in questo modo :d :d :d

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Pixo
                Il clacson dovrebbe fungere attraendo una lamella interna.
                Probabilmente quando la moto e' ferma l'assenza di vibrazioni lo fa funzionare bene.
                Sempre a causa delle vibrazioni, potresti avere dei problemi con la connessione elettrica.

                Devi provare con un tester la continuita' dei cavetti.

                Per il display non saprei aiutarti; anzi, se e' come quelli delle versioni succssive, sono chiusi e sigillati. Dovresti forzarli per aprire.

                Lamps, Pixo.
                se vuoi un clacson :d :d :d

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non penso che il problema stia nel clacson, ma non so

                  comunque ho aspettato 1 anno e aspetto ancora qualche mese, al prox tagliando vedo cosa mi dice il meccanico

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per quanto riguarda la bonta' del cablaggio, stacca il clacso e collegaci qualsiasi apperecchio a 12v che non assorbi tanto (una lampadina va bene). Se funge sempre, puoi escludere il cablaggio e quindi non rimane che il clacson.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      GRAZIE PIXO PER IL SUGGERIMENTO

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by erreunista
                        Ste, non avevo dubbi sul tuo sacrificarti in questo modo :d :d :d
                        sono proprio un amico :d :d :d :d :d :d :d

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Ste R1
                          Originally posted by erreunista
                          Ste, non avevo dubbi sul tuo sacrificarti in questo modo :d :d :d
                          sono proprio un amico :d :d :d :d :d :d :d

                          questo ? vero


                          anche senza ciularmi la moto per?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ciao.
                            Ti suggerisco con un pulisci contatti elettrici in bomboletta (lo trovi nei negozi di elettronica),di pulire TUTTI i connettori dell'impianto elettrico.Uno alla volta li apri,ci passi il prodotto,e poi per 2-3 volte li apri e chiudi in modo che le lamelle di contatto si puliscano.
                            Fai lo stesso lavoro nelle sedi che ospitano i rele e in generale con tutto cio' che ha a che fare con l'impianto elettrico.
                            Controlla che non ci siano punti "spellati" sul nastro isolante che avvolge i cablaggi principali,soprattutto in presenza di pieghe vicino al telaio etc....
                            Per la luce contagiri,prova a dare dei piccoli colpetti al connettore che e' esattamente dietro la strumentazione (chiaramente pulisci anche quello).
                            Se e' il led interno,bisogna aprire la strumentazione per sostituirlo e non e' proprio una passeggiata se non sei esperto.
                            Ad ogni modo un tester e un amico con conoscenze elettroniche puo' aiutarti.

                            fammi sapere.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              grazie capello, l'amico con conoscenze elettriche ed elettroniche ce l'ho VERE STE????


                              il problema ? il tempo, ho sempre da fare

                              appena ho un po' di tempo lo faccio

                              grazie

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X