Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma le pasticche ant della R1 05

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Re: Ma le pasticche ant della R1 05

    Originally posted by frankie_
    Originally posted by Lele-R1-Crash
    Originally posted by frankie_
    sono fermate solo dal pernietto che a sua volta ha solo due semplici forcelline che non lo fanno uscire!!!!
    ieri sera ho cambiato le pasticche e ci sono rimasto un p? di stucco a vedere che solo due piccoli spinottini di 1 mm tengono un pernio dove sono attaccate le pasticche.
    sulla Cbr c'erano 2 viti e belle grosse!

    Fatta questa premessa ma come si inseriscono questi piccoli spinotti non riesco proprio a spingerli tutti dentro
    Mi sa che nel topic si e' travisato un poco .

    La tua domanda era se la tenuta delle pasticche e' fatta solo dallo spinotto : CERTO CHE NO !! SIAMO MATTI !!?!?!?

    Lo spinotto serve solo a non farle uscire dalla sede mentre la tenuta (resistenza per la frenata) e' fatta da uno spallamento sul fianco delle pastiglie contro la pinza .... come TUTTE le pinze e pastiglie del mondo !
    sul cbr avevo due spinotti e questi avevano una filettatura vicino alla testa
    che avvitavi da un solo lato delle pinze..
    Certo che se stringevi bene la vite poteva svitarsi ma se non stringi ? come mettere male le coppiglie.

    Qualcuno d voi a tolto la molletta???
    togliendola si migliora la ventilazione e le pasticche si raffreddano molto meglio, il problema ? che si possono verificare piccole vibrazioni in staccata?
    Come vi ha detto l'uomo piu' TENNICO del mondo la molletta non serve ad una cippa.
    Non induce nessuna vibrazione il non averla ma al massimo un leggero fischio (quindi solo sonoro) nella fase di arresto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Infatti lo sospettavo ma qualcuno mi ha impaurito di possibili rotture delle pinze

      Comment

      X
      Working...
      X