Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Chiedo consiglio sull'acquisto di un R1 x pista....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Chiedo consiglio sull'acquisto di un R1 x pista....

    Ciao raga,
    sono in sbattimento per l'acquisto di un 1000 uso pista... non voglio spendere cifre impegnative, max 6000 euro carene comprese (per dire NON EXTRA COSTI)...

    Ho tra le mani varie cosucce e non sto qua a fare richieste tipo "Meglio GSXR o R1" e via dicendo...

    Ok, vengo alla question: Mi hanno offerto un R1 "strano":
    1) Telaio SUPERBIKE con forcellone irrobustito
    2) Motore 2003 con 1500 km
    3) Frizione STM
    4) Sospensioni fatte, modifica Ohlins per forche e mono... non ricordo!
    5) Pompa Brembo, ruote e disco standard (Marchesini e Braking gi? vendute)
    6) Moto non immatricolata, ma fornita con Fattura

    Dopo aver preso visione del mezzo e sentito il proprietario, ho cominciato a valutarlo... da allora mi sto dando del RINCO per non aver chiesto CHE COSA VOLEVA DIRE "TELAIO SUPERBIKE"

    Sono fuori da questo mondo dal 1995... mi dite che cosa mi consigliate di CHIEDERE? Coma posso fare a capire se questo ASSEMBLATO va dritto e curva bene?

    Forse sono domande alla Ca@@oDiBu@@a, per? se c'? qualcuno che ne sa (e non ? in ferie... e ha voglia di rispondermi) mi potrebbe dare qualche dritta su cosa chiedere............


    Ciauz

  • Font Size
    #2
    Ciao, pi? che chiedere, dovresti "vedere" e se possibile provare..anche se ? difficile trovare una persona che ti faccia provare la moto, sopratutto se non targata.....


    ....se riuscissi a vedere la moto, cerca di guardare attentamente il telaio, cercando saldature che possano sembrare strane, magari prima impara a "memoria" le fattezze di un'altra R1 (naturalmente stesso anno) cosi da poter fare un confronto immediato, e poi chiedi cosa significa "telaio superbike"....senza avere timori, visto che devi cacciare il grano, e visto che i soldi sono i tuoi non farti problemi a chiedere.....

    Un punto molto importante da controllare solitamente ? il cannoto di sterzo, deve essere integro ed esente da sgeni strani o saldature non originali...

    Poi se si tratta di una moto solopista, altro settore critico ? l motore...qui si fa' pi? complicata un'analisi istantanea, anche perch? non credo sia disposto a daprirti il motore...almeno digli di accenderlo davanti a te e prova a sentire come "gira"....naturalmente per evitare che si prepari e lo accenda prima in modo da scaldarlo, prima di chiedere l'accensione, prova a sentire se il motore ? caldo o freddo......? solo un piccolo escamotage per farsi una prima idea di chi ti vende la moto.....se ? freddo, e lo accende senza problemi e sopratutto si accende senza problemi, probabilmente non ha problemi....ma ? solo un piccolo inizio.....


    comunque il pacchetto che hai descritto,se tutto a posto, a 6000 euro ? veramente un affare........poi fai tu.....ciao e buon acquisto..........

    Comment


    • Font Size
      #3
      pero' io la prenderei solo targata perche' se devi andar a correre oltre confine tipo rekkia diventa mooooooolto complicato

      Comment


      • Font Size
        #4
        ...grazie per le risposte!

        Allora: telaio/forcellone/motore sono del 2003... telaio/forcellone sono "tipo superbike" in quanto un NOTO PREPARATORE DI TELAI (in maiuscolo perch? il sottoscritto PIRLOTTO si ? scordato il nome ) li apriva, ci ficcava dentro dei rinforzi in certi punti e li richiudeva....
        Il mono ? un Ohlins con precarico regolabile esterno...

        Cazzarola, lo so che una moto non targata comporta dei casini ad andare a Rijeka (carnet, 60 euro, tempo) per? magari non ci andr? mai in quella pista...


        ...il prezzo ? di 4.500 euro... la moto me la vende un mecca che conosco abbastanza bene (l'ha ritirata per vendere un GSXR nuovo), quindi almeno per il discorso motore sono tranki...

        Sono in SBATTI PER IL TELAIO: gi? sento dire che l'R1 ? "nervosetto"... non vorrei che con questo telaio IRRIGIDITO si sia peggiorato ulteriormente...

        Domani provo a proporgli una sorta di AFFITTO PRO ACQUISTO: chiedo di noleggiarla a 200-300 euro con possibilit? di acquistarla subito dopo aggiungendoci gli altri 4300-4200 euro (ovviamente con eventuali danni per caduta a mie spese).

        ...vediamo... ...intanto se vi salta in mente qualche suggerimento, io son qua a leggervi!!!


        Ciauz

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by funai
          pero' io la prenderei solo targata perche' se devi andar a correre oltre confine tipo rekkia diventa mooooooolto complicato
          Confermo... Io ho appena venduto una radiata, per andare a Rijeka ogni volta era una mena in confine con il Carnet ATA... Casellanti che non ne sanno abbastanza, altri che per controllare il numero di telaio guardano sul contagiri... Non ? uno scoglio insormontabile, per? ? indubbiamente pi? comodo portate in giro moto targate!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            ....l'ho presa!!! :d

            Il Telaio&Forcellone sono made in Union Bike... patto di riacquisto accettato... il 29 mi ributto nel mucchione ad Adria!!!




            Comment


            • Font Size
              #7
              ....FOTO.....






              ....come in firma!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Consiglio da amico...
                Se propio hai deciso di andare in pista con una R1 cerca una R1 04 incidentata mettiala aposto pian pianino e modifica il meno possibile...
                Carene scarico tubi tamponi e basta....
                I pezzi rotto li ricompri da pista vedi i telaietti e le carene direttamente in VTR le gomme...
                COn 6000 se cerchi potresti farcela ma dopo hai un mezzo assurdo....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  troppo tardi per la 04 :d :d :d

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Anotherway, il tuo consiglio ? ARRIVATO LUNGO: l'ho gi? presa!!!!!

                    Comunque, da ignorante, per ora penso di aver un gran bel mezzo... telaio e forcellone IunionBike, mono con leveraggi che lavora da dio... 4.500, pronto pista: cosa potevo volere di pi??

                    Prendere un 2004 incidentata e metterla a posto pian pianino? No grazie, cosa gi? fatta a 30 anni... l? lo sbatti ci poteva ancora stare, a 42 non ce n'ho pi? voglia!!!

                    E poi la moto incidentata ? sempre una questione di culo...

                    Sono stracontento di come va la moto, magari tu l'hai gi? provata una come la mia con il telaio rivisto... io invece non ho provato il mod.2004... per?, onestamente, non farei assolutamente cambio con la mia: IO ADORO LE COSE DIVERSE!!!



                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      secondo me hai fatto bene....

                      4500 euro ? una cifra molto buona.....
                      e la moto sembra molto bella.....
                      quindi...

                      complimeti per l'acquisto...
                      e divertiti..... :d :d

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        COmunque hai fatto bene a quel prezzo effettivamente la moto ? bella buon affare nel complesso....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by anotherway
                          COmunque hai fatto bene a quel prezzo effettivamente la moto ? bella buon affare nel complesso....


                          ...ho riso troppo!!!! :d :d :d :d

                          ...mi sembrava di vedere il tuo pensiero mentre scrivevi: "Ma si, visto che ormai il PIRLUZZO ha preso questo CESSO, tanto vale che gli dica che ha fatto un buon affare!!!!"


                          ...SCHERZO, EH??? :d :d :d


                          Lo so che, pur non avendo le targhe, ho trovato quello che desideravo: moto in ordine pronto pista per DIVERTIRMI!


                          Ciauz

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a me piace.....buon prezzo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              telaio sbk pu? anke solo significare ke ? stato sostituito il canotto e montato 1 maggiorato x avere anke la regolazione inclinazione canotto
                              sulle r1 si usava spesso

                              nn l'hai pagata tanto se ? in ordine,ma un amico ha preso un 04 rotto a 3000 ? e con 1500 la mette in pista(ed ? targata)
                              le occasioni c sono,basta cercarle,comunque hai fatto un buon acquisto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X