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PROBLEMA BRAKING

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    #1

    PROBLEMA BRAKING

    Circa un mesetto fa ho montato i dischi wawe ant e post della braking (usati) e pastiglie CM55 (nuove)
    dopo un periodo di breve rodaggio cio? quando ho cominciato a riutilizzare la moto normalmente ho notato una diminuzione della potenza frenante rispetto all'impianto originale E questo ? il primo problema
    Secondo circa una settimana fa sono andato ad adria e dopo una giornata di pista oltre ad aver fatto scoppiare il tubo del freno post (sono in treccia) ed aver cotto le pastiglie post x motivi a me ancora sconosciuti
    al ritorno a casa ,dopo qualche giorno nei giretti per strada ho notato che nelle frenate lievi mi vibra l'avantreno e smette solo se pinzo deciso ,ma questo forse lo faceva anche prima
    Ho allora controllato i dischi con il comparatore e ho notato una distorsione di circa 2.5 decimi al post e di 1.5 decimi all'ant
    CHE MI DITE VOI ESPERTI? e dico seriamente

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    #2
    Non sei il primo che sentoche ha stortato i wave....
    Anche un mio amico ha avuto lo stesso problema di vibrazione e dischi storti... ma lui aveva il tipo vecchio...pensav avessero risolto questo tiipo di problema...

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      #3
      Re: PROBLEMA BRAKING

      Originally posted by THE ONE
      Circa un mesetto fa ho montato i dischi wawe ant e post della braking (usati) e pastiglie CM55 (nuove)
      dopo un periodo di breve rodaggio cio? quando ho cominciato a riutilizzare la moto normalmente ho notato una diminuzione della potenza frenante rispetto all'impianto originale E questo ? il primo problema
      Secondo circa una settimana fa sono andato ad adria e dopo una giornata di pista oltre ad aver fatto scoppiare il tubo del freno post (sono in treccia) ed aver cotto le pastiglie post x motivi a me ancora sconosciuti
      al ritorno a casa ,dopo qualche giorno nei giretti per strada ho notato che nelle frenate lievi mi vibra l'avantreno e smette solo se pinzo deciso ,ma questo forse lo faceva anche prima
      Ho allora controllato i dischi con il comparatore e ho notato una distorsione di circa 2.5 decimi al post e di 1.5 decimi all'ant
      CHE MI DITE VOI ESPERTI? e dico seriamente

      La riduzione della potenza frenante mi sembra MOLTO strano.
      Il posteriore si storta ma perch? lo usi cos? tanto in pista? Se lo usi tanto ? sconsigliato mettere il wave perch? ? molto leggero e si surriscalda.

      E' normale se Vibrano alle basse velocit?.
      Se vibrano alle alte sono storti o te li hanno dati storti usati...

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        #4
        Re: PROBLEMA BRAKING

        La riduzione della potenza frenante mi sembra MOLTO strano.
        Il posteriore si storta ma perch? lo usi cos? tanto in pista? Se lo usi tanto ? sconsigliato mettere il wave perch? ? molto leggero e si surriscalda.

        E' normale se Vibrano alle basse velocit?.
        Se vibrano alle alte sono storti o te li hanno dati storti usati...[/quote]

        io ? vero il post lo uso molto ma sembra che il tutto sia stato dovoto al fatto che mi sono dimenticato il piede appoggiato sul pedale anche se ne dubito molto visto che non era la prima volta in pista e che il tutto ? successo solo a sera a fine turno

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          #5
          la distorsione avviene dopo un eccessivo surriscaldamento

          il surriscaldamento avviene x un uso troppo intenso dei freni(ad adria infatti sono stressatissimi)e dalla combinazione materiale disco-mescola pastiglia
          inoltre il surriscaldamento pu? essere dovuto anke a un nn perfetto ritorno dei pistoncini a riposo dopo 1 frenata,ke pu? essere dovuto all'usura dei gommini dei pistoncini e-o alla loro pulizia
          se le pastiglie rimangono troppo a contatto coi discki anke quando nn freni ti riscaldano il tutto x nulla

          x quanto riguarda la combinazione braking-pastiglia un mio amico ke aveva lo stesso problema ha risolto con le brembo grige sinterizzate pista

          x i pistoncini devi lavarli dopo averli estratti x tutta la loro corsa(okkio ke escono!!!!) e pulirli con 1 solvente leggero e spazzolino da denti fino a farli tornare lucidi
          x i gommini se hai fatto tanti km conviene cambiarli,oppure basta la pulizia
          al montaggio della ruota questa deve girare abbastanza libera e nn frenata

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            #6
            con la R1 2002 ? molto facile che i pistoncini restino incastrati come dice l'amico Arabykola
            infatti se provate a vedere la ruota anteriore ? sempre frenata e non scorre mai bene di conseguenza facile ? il surriscaldamento del disco
            ? una gravissima mancanza delle pinze originali Yamaha risolto in parte sulla R1 2004.

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              #7
              Re: PROBLEMA BRAKING

              Originally posted by THE ONE
              Circa un mesetto fa ho montato i dischi wawe ant e post della braking (usati) e pastiglie CM55 (nuove)
              dopo un periodo di breve rodaggio cio? quando ho cominciato a riutilizzare la moto normalmente ho notato una diminuzione della potenza frenante rispetto all'impianto originale E questo ? il primo problema
              Secondo circa una settimana fa sono andato ad adria e dopo una giornata di pista oltre ad aver fatto scoppiare il tubo del freno post (sono in treccia) ed aver cotto le pastiglie post x motivi a me ancora sconosciuti
              al ritorno a casa ,dopo qualche giorno nei giretti per strada ho notato che nelle frenate lievi mi vibra l'avantreno e smette solo se pinzo deciso ,ma questo forse lo faceva anche prima
              Ho allora controllato i dischi con il comparatore e ho notato una distorsione di circa 2.5 decimi al post e di 1.5 decimi all'ant
              CHE MI DITE VOI ESPERTI? e dico seriamente
              Ho fatto diversi test per Braking.

              Innanzi tutto QUANDO hai acquistato i wave ? e su QUALE moto ?

              le CM55 sono per uso stradale (misto pista) ... provaato le CM66 ?

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                #8
                per Anotherway ... TI ASSICURO CHE LE PINZE DELLA R1 2004 SONO TRA LE MIGLIORI MONOBLOCCO esistenti !!

                inoltre signori ... 0.25mm di errore di planarita' su un diametro di 320mm NON e' sufficiente a stabilire che il disco e' storto !!!!!!!!!

                Per risolvere il problema aumenta un po' il flottaggio del disco agendo sui nottolini appositi.

                Come dice Bezze se non vibra alle alte velocita' il disco NON e' storto .

                Puo' darsi che le CM55 siano rodate male oppure "vetrificate".

                Infine ti consiglio di fare le modifiche GRADUALMENTE per esempio , 1 cambi solo i dischi mantenendo tubi e pastiglie uguali .... la provi ben bene e ti fai un idea. (per provare bene non vuol dire fare il giro dietro casa .. ma vuol dire fare almeno una 15 di giri CONSECUTIVI in PISTA abbastanza tirati e se ti occorre , DOPO anche un bel tour in strada. Dopo di che' ripeti la prova cambiando le pastiglie ....

                Mio parere spassionato e' che le pastiglie di Braking non sono un gran che' (per esempio io sulla mia 05 avevo le CM66 e quando sono finite ho rimontato le originali scoprendo che frenano di piu' ma perdono efficacia dopo 7-9 giri a Monza per surriscaldamento ma e' anche vero che molti altri componenti della moto perdono efficacia dopo 7-9 giri a Monza !!)

                Braking sta pero' mettendo a punto una serie di nuove e MOLTO piu' performanti mescole ... si rifara' !

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                  #9
                  SCUSATE SE NON HO MESSO IL TIPO DI MOTO MA E UNA R1 04 E SULL'ANTERIORE C'E 1.5 DECIMI

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                    #10
                    Originally posted by THE ONE
                    SCUSATE SE NON HO MESSO IL TIPO DI MOTO MA E UNA R1 04 E SULL'ANTERIORE C'E 1.5 DECIMI
                    allora siamo sulla stessa barca ...


                    Cmq 0.15mm NON e' assolutamente da considerarsi storto !!

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                      #11
                      per me sono le pastiglie...io ho una '03 i wave li monto da 25.000 km e li ho usati in pista a misano monza e rijeka....su strada pinza sempre abbastanza e monto una magura 20x20. Ho sempre usato le Carbone lorraine SBK3 in pista vanno bene e sono modulabili..ma su strada frenano poco...meglio le originali!
                      Altra cosa pastiglie SBK3 usate in pista, nel successivo uso stradale sono vetrificate....e devo grattarle un po' per farle tornare a frenare decentemente!

                      Insomma...con i freni ? sempre un casino e tutti ti dicono che le loro pastiglie sono meglio delle altre.....mha!

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                        #12
                        Originally posted by Stef@no-LIVE
                        per me sono le pastiglie...io ho una '03 i wave li monto da 25.000 km e li ho usati in pista a misano monza e rijeka....su strada pinza sempre abbastanza e monto una magura 20x20. Ho sempre usato le Carbone lorraine SBK3 in pista vanno bene e sono modulabili..ma su strada frenano poco...meglio le originali!
                        Altra cosa pastiglie SBK3 usate in pista, nel successivo uso stradale sono vetrificate....e devo grattarle un po' per farle tornare a frenare decentemente!

                        Insomma...con i freni ? sempre un casino e tutti ti dicono che le loro pastiglie sono meglio delle altre.....mha!
                        nn ? colpa delle pastiglie,dipende anke dai materiali dei diski
                        braking ha cambiato + volte x numerosi problemi e nn ? facile trovare pastiglie adatte a quel tipo di acciaio
                        io i braking li ho abbandonati,anke xk? gli orig si accoppian meglio con + tipi di pastiglie,unico inconvienente si consumano prima
                        e nel r1 04 frenan tanto e son leggeri

                        se trovi comunque le pastiglie adatte anke i braking han i loro vantaggi
                        sicuramente pesan poko
                        1,5 decimi nn ? tanto ,secondo me.
                        ripeto:1 mio amico su 2001 frena tantissimo anke ad adria senza surriscaldare nulla con le brembo grige sint.pista,pinze a posto per?

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                          #13
                          Per Lele

                          SI le pinze della R1 2004 sono buone sono quella della 2003 che fanno schifo ? assurdo che una ruota anteriori cammini frenata su tutti gli esemplari per m? ? una mancanza imperdonabile-.......

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                            #14
                            Originally posted by anotherway
                            Per Lele

                            SI le pinze della R1 2004 sono buone sono quella della 2003 che fanno schifo ? assurdo che una ruota anteriori cammini frenata su tutti gli esemplari per m? ? una mancanza imperdonabile-.......
                            Non posso che darti ragione perche' la 2003 l'ho avuta di principio con i bat-fly ed in seguito con il doppio periferico .... quindi non l'ho mai provata con i dischi originali ! Ma quando avevo i bat fly non mi ricordo che avessi la ruota frenata ...

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                              #15
                              Originally posted by anotherway
                              Per Lele

                              SI le pinze della R1 2004 sono buone sono quella della 2003 che fanno schifo ? assurdo che una ruota anteriori cammini frenata su tutti gli esemplari per m? ? una mancanza imperdonabile-.......
                              Addirittura schifo....
                              Guarda io ho una 2003 e non ho affatto la ruota frenata!!!
                              Ah e ho pure le placche in titanio dietro le pastiglie!!!

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