Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Errore 16!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Errore 16!

    Ieri mi si ? accesa la spia... non so come si chiama e mi ? comparso un 16 sul display, ho spento e riacceso due volte la moto ed ? tornato tutto a posto. Su R1 2002.
    Qualcuno sa cosa indica il numero 16?

  • Font Size
    #2
    dal manuale risulta essere un problema al cavalletto laterale....controlla i contatti e lubrifica

    Comment


    • Font Size
      #3
      Cavoli grazie mille!
      Il giorno prima avevo spruzzato olio qua ? la per lubrificare un po di scorrimenti e probabilmente son adato a bagnare qualcosa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Cavoli grazie mille!
        Il giorno prima avevo spruzzato olio qua ? la per lubrificare un po di scorrimenti e probabilmente son adato a bagnare qualcosa

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il codice di errore N? 16 si riferisce ad un guasto elettrico o meccanico del sensore di posizione farfalla. In pratica la centralina non riesce a rilevare il valore di tensione dal sensore attivando questo errore.....dagli un occhiata tu altrimenti portala dal conce

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Norris
            Il codice di errore N? 16 si riferisce ad un guasto elettrico o meccanico del sensore di posizione farfalla. In pratica la centralina non riesce a rilevare il valore di tensione dal sensore attivando questo errore.....dagli un occhiata tu altrimenti portala dal conce

            giusto....ho sbagliato a leggere la tabella errori sul manuale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ma ora che ? tornato tutto a posto senza che io tocchi nulla faccio lostesso qualcosa?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ti conviene aspettare qualche giorno e vedere se ti rif? il problema. In ogni caso ti conviene farla vedere da un mecca Yamaha in quanto la centralina mantiene lo storico degli errori e cos? verifica se ci sono stati altri problemi
                Quando si presenta un errore la centralina attiva una mappa conservativa per ti fa perdere + o - 15 cv e tenendo conto che l'errore si ? presentato su un sensore di iniezione ti conviene farla vedere. Quel sensore verifica l'angolo di apertura delle farfalle iniettori e di conseguenza la centralina si crea i tempi di iniezione in base ai valori ottenuti dal sensore

                Comment

                X
                Working...
                X