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Quanto dura e quanto costa mantenere una R6?

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    #1

    Quanto dura e quanto costa mantenere una R6?

    Una R6 del 2004-2005 quanti km si pu? fare in pista prima che si renda necessario intervenire sul motore?
    Utilizzando la moto in pista che tipo di manutenzione richiede?

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    #2
    mio fratello ha una r6/99....il primo problema serio lo ha avuto lo scorso hanno... si ? rotta una valvola ed ? andata in giro per il cilindro.... per il resto in 6 anni di pistate ci manca poco che si dimentica di cambiare l'olio...

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      #3
      grazie ace.
      Altre opinioni???
      Che fine hanno fatto tutti i possessori di R6?

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        #4
        ..dipende cosa intendi con "intervenire sul motore"......per esempio io olio e filtro lo cambio ad ogni gara (che dura tre gg.)...spendo 60 euro tra olio e filtro e sono a posto...se invece intendi aprire il motore e controllare gioco valvole, piattelli, molle, cilindri, pistoni....allora la cosa ? ben diversa..poi se parli di motore preparato allora ? ancora piu' diversa...nel senso che piu' ci metti le mani su di un motore e piu' dovrai tenerlo controllato....quindi l'intervallo tra un tagliando e l'altro sara' minore....

        Se giri con motore originale e fai le gg. singole, puoi anche rispettare i controlli indicati dalle case..magari non risparmiare su olio e filtro....

        e comunque non mi sembra che l'R6 abbia mai manifestato problemi relativi al motore.....

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          #5
          Scusa David ma dove fai le gare singole?Mi posso iscrivere?

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            #6
            Originally posted by Davidr1
            ..dipende cosa intendi con "intervenire sul motore"......per esempio io olio e filtro lo cambio ad ogni gara (che dura tre gg.)...spendo 60 euro tra olio e filtro e sono a posto...se invece intendi aprire il motore e controllare gioco valvole, piattelli, molle, cilindri, pistoni....allora la cosa ? ben diversa..poi se parli di motore preparato allora ? ancora piu' diversa...nel senso che piu' ci metti le mani su di un motore e piu' dovrai tenerlo controllato....quindi l'intervallo tra un tagliando e l'altro sara' minore....

            Se giri con motore originale e fai le gg. singole, puoi anche rispettare i controlli indicati dalle case..magari non risparmiare su olio e filtro....

            e comunque non mi sembra che l'R6 abbia mai manifestato problemi relativi al motore.....
            io il motore lo lascierei originale penso e quindi vorrei sapere che margini di durata ho prima di dover mettere mano al motore seriamente quindi non so cambiare pistoni, valvole ecc...
            Olio e filtro lo posso cambiare anche dopo ogni uscita non ? un gran problema.

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              #7
              Originally posted by Enro
              Originally posted by Davidr1
              ..dipende cosa intendi con "intervenire sul motore"......per esempio io olio e filtro lo cambio ad ogni gara (che dura tre gg.)...spendo 60 euro tra olio e filtro e sono a posto...se invece intendi aprire il motore e controllare gioco valvole, piattelli, molle, cilindri, pistoni....allora la cosa ? ben diversa..poi se parli di motore preparato allora ? ancora piu' diversa...nel senso che piu' ci metti le mani su di un motore e piu' dovrai tenerlo controllato....quindi l'intervallo tra un tagliando e l'altro sara' minore....

              Se giri con motore originale e fai le gg. singole, puoi anche rispettare i controlli indicati dalle case..magari non risparmiare su olio e filtro....

              e comunque non mi sembra che l'R6 abbia mai manifestato problemi relativi al motore.....
              io il motore lo lascierei originale penso e quindi vorrei sapere che margini di durata ho prima di dover mettere mano al motore seriamente quindi non so cambiare pistoni, valvole ecc...
              Olio e filtro lo posso cambiare anche dopo ogni uscita non ? un gran problema.

              Champy hai un pm......


              Enro, se non modifichi il motore pesantemente e installi scarico e filtro o anche una powercommander, ci puoi girare una vita intera senza dover modificare o sostituire pistoni valvole ecc.ecc....dipende sempre come usi la moto...certo che se ti fai il mugello tutto in prima

              L'importante ? tenere sott'occhio olio e filtro che sono di vitale importanza...non ? neanche necessario cambiarli tutte le volte,pero' visto il costo irrisorio si puo' anche affrontare la spesa.....se giri una volta al mese, diciamo che fai 250 km ad uscita (tra i 40/50 giri al Mugello e i 50 /60 giri a misano)sono 1000 km ogni 4 mesi......giri otto mesi da marzo a Ottobre, fai due tagliandi all'anno(uno ogni mille)....pero' questa ? una tabella personale, potrebbe essere una piccola tabella per chi deve far quadrare i conti a fine mese.....cosi calcoli quanto spendi in un anno di uscite.....io ho iniziato cosi un p' di anni fa', adesso giro di piu', faccio qualche gara, e l'anno prossimo dovrei iscrivermi ad un trofeo....se invece i dane' a tal manchen minga puoi anche girare tutte le domeniche e controllare il motore due volte al mese....

              Ripeto un r6, ma anche un r1 un k5, se usati e controllati come si deve, e non profondamente elaborati, possono durare una vita senza farci spendere miglaia di euro..pensa che l'amico che gira con me ( fa gia' il Santerno) usa olio per auto..? una vita che va avanti cosi, lo cambia ogni tre uscite come il filtro..non ha mai avuto problemi....

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                #8
                Originally posted by Davidr1
                Originally posted by Enro
                Originally posted by Davidr1
                ..dipende cosa intendi con "intervenire sul motore"......per esempio io olio e filtro lo cambio ad ogni gara (che dura tre gg.)...spendo 60 euro tra olio e filtro e sono a posto...se invece intendi aprire il motore e controllare gioco valvole, piattelli, molle, cilindri, pistoni....allora la cosa ? ben diversa..poi se parli di motore preparato allora ? ancora piu' diversa...nel senso che piu' ci metti le mani su di un motore e piu' dovrai tenerlo controllato....quindi l'intervallo tra un tagliando e l'altro sara' minore....

                Se giri con motore originale e fai le gg. singole, puoi anche rispettare i controlli indicati dalle case..magari non risparmiare su olio e filtro....

                e comunque non mi sembra che l'R6 abbia mai manifestato problemi relativi al motore.....
                io il motore lo lascierei originale penso e quindi vorrei sapere che margini di durata ho prima di dover mettere mano al motore seriamente quindi non so cambiare pistoni, valvole ecc...
                Olio e filtro lo posso cambiare anche dopo ogni uscita non ? un gran problema.

                Champy hai un pm......


                Enro, se non modifichi il motore pesantemente e installi scarico e filtro o anche una powercommander, ci puoi girare una vita intera senza dover modificare o sostituire pistoni valvole ecc.ecc....dipende sempre come usi la moto...certo che se ti fai il mugello tutto in prima

                L'importante ? tenere sott'occhio olio e filtro che sono di vitale importanza...non ? neanche necessario cambiarli tutte le volte,pero' visto il costo irrisorio si puo' anche affrontare la spesa.....se giri una volta al mese, diciamo che fai 250 km ad uscita (tra i 40/50 giri al Mugello e i 50 /60 giri a misano)sono 1000 km ogni 4 mesi......giri otto mesi da marzo a Ottobre, fai due tagliandi all'anno(uno ogni mille)....pero' questa ? una tabella personale, potrebbe essere una piccola tabella per chi deve far quadrare i conti a fine mese.....cosi calcoli quanto spendi in un anno di uscite.....io ho iniziato cosi un p' di anni fa', adesso giro di piu', faccio qualche gara, e l'anno prossimo dovrei iscrivermi ad un trofeo....se invece i dane' a tal manchen minga puoi anche girare tutte le domeniche e controllare il motore due volte al mese....

                Ripeto un r6, ma anche un r1 un k5, se usati e controllati come si deve, e non profondamente elaborati, possono durare una vita senza farci spendere miglaia di euro..pensa che l'amico che gira con me ( fa gia' il Santerno) usa olio per auto..? una vita che va avanti cosi, lo cambia ogni tre uscite come il filtro..non ha mai avuto problemi....
                ok grazie... Diresti la stessa cosa anche del CBR 600 RR 2005?

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                  #9
                  .non so se sei ironico e hai avuto qualche brutta esperienza, pero' guarda che su tot moto qualcuna puo'capitare sfigata....

                  La honda ? da sempre riconosciuta come grande casa costruttrice, affidabile e quasi indistruttibile...pero' c'? sempre l'eccezione......altro esempio nel 98 io ed un altro ragazzo acquistammo due cbr 900 rr del 97 grafica hrc, identiche, la mia era un missile e ha sempre funzionato finch? l'ho tenuta, l'altra aveva un problema all'albero motore e non superava i 250km/h......eppure era honda...sempre io , r1 del 2000..tutta perfetta, andavo in pista,ma al tenvo e curavo sempr ein maniea maniacale...appena venduta, al ragazzo che l'ha acquistata gli si ? rotta la terza....quindi non ? che tutte siano perfette.....

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                    #10
                    Originally posted by Davidr1
                    .non so se sei ironico e hai avuto qualche brutta esperienza, pero' guarda che su tot moto qualcuna puo'capitare sfigata....

                    La honda ? da sempre riconosciuta come grande casa costruttrice, affidabile e quasi indistruttibile...pero' c'? sempre l'eccezione......altro esempio nel 98 io ed un altro ragazzo acquistammo due cbr 900 rr del 97 grafica hrc, identiche, la mia era un missile e ha sempre funzionato finch? l'ho tenuta, l'altra aveva un problema all'albero motore e non superava i 250km/h......eppure era honda...sempre io , r1 del 2000..tutta perfetta, andavo in pista,ma al tenvo e curavo sempr ein maniea maniacale...appena venduta, al ragazzo che l'ha acquistata gli si ? rotta la terza....quindi non ? che tutte siano perfette.....
                    A me sta tanto a cuore perch? sto vendendo un' rs 250 2T per comprarmi fra un po un 600 4T nella speranza di non avere problemi meccanici, cosa che accade di continuo sul due tempi.
                    Tutto qua.

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                      #11
                      aaa, ok, comunque su honda vai sempre sul sicuro, oltretutto il 600rr ? un gran mezzo....scarico completo, carene, mono e forka rivista e giri che ? un piacere..... .........auguri per il nuovo acquisto....

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                        #12
                        Originally posted by Davidr1
                        aaa, ok, comunque su honda vai sempre sul sicuro, oltretutto il 600rr ? un gran mezzo....scarico completo, carene, mono e forka rivista e giri che ? un piacere..... .........auguri per il nuovo acquisto....
                        si ma senza questi interventi come va?

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                          #13
                          E che ne so Enro, mica l'ho mai avuto il 600rr .....se vuoi ti dico come va il k5 1000....

                          Senza le modifiche va....lo stesso......ma va come lo fai andare tu, puo' andare piano come viaggiare, ? una cosa troppo personale...se vuoi posso darti un consiglio..se fai solo pista, almeno i tubifreno e carene cambiali, in modo da non dover arrivare ad avere una pompa a fine corsa....e in caso di scivolata non dover spendere 2000 euro di carene originali.....poi se ti avanzano monti un terminale e sei pronto, bella moto,carene giuste, freni ok e rumore racing........ se giri e vedi che sei capace di arrivare vicino al limite puoi vedere di migliorare la ciclistica.....ma sara' sempre una cosa soggettiva....sei tu e la tua moto, e solo tu potrai renderti conto se questa o quella modifica si sara' rivelata azzeccata o no....comincia magari a girare originale (a parte tubi e carene) e poi vedi....

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                            #14
                            Originally posted by Davidr1
                            E che ne so Enro, mica l'ho mai avuto il 600rr .....se vuoi ti dico come va il k5 1000....

                            Senza le modifiche va....lo stesso......ma va come lo fai andare tu, puo' andare piano come viaggiare, ? una cosa troppo personale...se vuoi posso darti un consiglio..se fai solo pista, almeno i tubifreno e carene cambiali, in modo da non dover arrivare ad avere una pompa a fine corsa....e in caso di scivolata non dover spendere 2000 euro di carene originali.....poi se ti avanzano monti un terminale e sei pronto, bella moto,carene giuste, freni ok e rumore racing........ se giri e vedi che sei capace di arrivare vicino al limite puoi vedere di migliorare la ciclistica.....ma sara' sempre una cosa soggettiva....sei tu e la tua moto, e solo tu potrai renderti conto se questa o quella modifica si sara' rivelata azzeccata o no....comincia magari a girare originale (a parte tubi e carene) e poi vedi....
                            ok grazie.
                            Tubi e carene comunque li avevo gi? preventivati

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                              #15
                              CIAO ERNO IO HO R6 DAL 99 AD OGGI LA CAMBIO OGNI DUE ANNI
                              PROBLEMI GROSSI NON NE HO MAI AVUTI NONOSTANTE IL RODAGGIO NON LO FACCIO MAI ? COME UNA SPECE DI RITO LE MOTO LE PORTO IN PISTA A KM 0.
                              I COSTI DI GESTIONE VANNO MEDIAMENTE DAI 1000/1500? ALL'ANNO
                              TRA OLIO( MOTORE FRENI SOSPENSIONI) CANDELE FILTRI PASTIGLIE
                              CON MOTORE DI SERIE
                              SE POI FAI FARE IL MOTORE DIPENDE SEMPRE COSA VUOI UN MOTORE DA TROFEO STK SS CHIARO PI? LO LAVORI PI? I COSTI SI ALZANO UN MOTORE SS OGNI 500 / 800 KM HAI DEI PEZZI DA SOSTITUIRE
                              UN MOTORE STK UNA STAGIONE LA FAI TRANQULLO
                              POI DIPENDE DA TE DA COME LA TRATTI
                              COMUNQUE UN COSTO BEN PRECISO NON C'? SI SA SOLO CHE CENE
                              VOGLIONO TANTI ???????????????????????????????????????????

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