Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

set-up

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    set-up

    Qualcuno mi pu? dare un indicazione di un set-up di base per un R1 con sospensioni standard?Lo so ci sono mille varianti ma a me serve qualche cosa da cui partire per non trovarmi subito in alto mare..se non mi trovassi proprio cos? come ? ora.
    Precisamente la pista ? Misano,R1 '05,supercorsa SC2 190/55,peso 70kg,ora ? regolata come mamma l'ha fatta.
    Non sono assolutamente un manico,e con questa moto al massimo ho girato a Lombardore(oh,le mie finanze non mi permettono di andare spesso tanto pi? in la),evidenziando gi? l? un affondamento eccessivo in staccata,e un mono post. che chiede piet?!
    oh,non distruggetemi per?....io mi fido!

  • Font Size
    #2
    Questo ? il setup consigliato per la pista da Andreani per l'R1 04-05 con sospensioni di serie

    Forcella
    precarico 4a o 5a tacca
    compressione da tutto chiuso da +4 a +6 click
    estensione da tutto chiuso da +7 a +8 click

    Mono
    precarico 1a o 2a tacca
    compressione da tutto chiuso da +5 a +7 click
    estensione valore standard fornito di serie

    Io ho la moto pi? o meno messa cos? e mi trovo bene

    Comment


    • Font Size
      #3
      ottimo,rispostona questa!
      Solo un dubbio atroce,parlando del mono post..1 o 2 tacca di precarco non ? un po pochino?irrigidendo (e sono arrivato alla 7a tacca)ho visto che migliora la situazione ondeggiamento in accelerazione,ovviamente aprendo un po l'idraulica..per? tentare non nuoce!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by giors
        ottimo,rispostona questa!
        Solo un dubbio atroce,parlando del mono post..1 o 2 tacca di precarco non ? un po pochino?irrigidendo (e sono arrivato alla 7a tacca)ho visto che migliora la situazione ondeggiamento in accelerazione,ovviamente aprendo un po l'idraulica..per? tentare non nuoce!
        hai irigidito fino alla 7a tacca? ma mi sembra che di serie esca con la 5a tacca mi pare

        Comment


        • Font Size
          #5
          Anzi mi correggo di serie esce con la 4a tacca

          Comment


          • Font Size
            #6
            Appunto,di serie alla quarta tacca..tornare indietro ancora di pi? mi sembra poi esageratamente molle

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giors
              Appunto,di serie alla quarta tacca..tornare indietro ancora di pi? mi sembra poi esageratamente molle
              ma l? ? intesa 1a o 2a tacca dal tutto chiuso quindi sarebbe o la 9a o la 8a

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok,ora ho capito..anche per l'anteriore o li si intendono le tacche che escono?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  c'? qualcosa che su questo precarico post non mi torna, come standard la moto esce alla 4 tacca, cio? ha 3 insenature a pi? basse e 5 insenature sopra. Girando in senso orario e salendo di tacche (che sono le mogli dei tacchini) la molla di allunga e quindi diventa pi? morbida, se invece giro in senso antiorario la molla tende ad essere pi? premuta verso il basso e quindi il mono si indurisce, sempre per la legge numero_di_tacche dal tutto hard, 1-2 tacche significa girare il precarico in senso antiorario fino alla fine e poi tornare indietro di 1 tacca se vogliamo fare il -2 lasciarlo cos? tutto compresso se vogliamo impostare -1.

                  E' opposto agli altri registri!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giors
                    Ok,ora ho capito..anche per l'anteriore o li si intendono le tacche che escono?
                    yessss....si intendono le tacche che escono

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frankie_
                      c'? qualcosa che su questo precarico post non mi torna, come standard la moto esce alla 4 tacca, cio? ha 3 insenature a pi? basse e 5 insenature sopra. Girando in senso orario e salendo di tacche (che sono le mogli dei tacchini) la molla di allunga e quindi diventa pi? morbida, se invece giro in senso antiorario la molla tende ad essere pi? premuta verso il basso e quindi il mono si indurisce, sempre per la legge numero_di_tacche dal tutto hard, 1-2 tacche significa girare il precarico in senso antiorario fino alla fine e poi tornare indietro di 1 tacca se vogliamo fare il -2 lasciarlo cos? tutto compresso se vogliamo impostare -1.

                      E' opposto agli altri registri!
                      appunto come ho detto il precarico va o alla 8a o alla 9a tacca

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X