Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motori Yamaha, significato della regolazione del CO

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by CattivikR1
    come valori nella diagnostica cosa ci dovrebbe essere? intendo i valori di base quali sono?
    Dovrebbero essere intorno a 0.
    Per? la centralina stessa acquisisce dei parametri dai sensori e adegua leggermente i valori.
    Cos? pu? capitare che siano diversi da 0 anche a moto originale mai toccati i valori.

Per far riacquisire i parametri alla centralina, cosa consigliata dopo ogni modifica tipo sostituzione filtro aria o terminale scarico, si pu? lasciare scollegata la batteria staccando i morsetti per una notte e per i successivi primi km li riacquisisce...

Comment

• Font Size
      Originally posted by abezze
      come valori nella diagnostica cosa ci dovrebbe essere? intendo i valori di base quali sono?
      Per? la centralina stessa acquisisce dei parametri dai sensori e adegua leggermente i valori.
      Cos? pu? capitare che siano diversi da 0 anche a moto originale mai toccati i valori.

Per far riacquisire i parametri alla centralina, cosa consigliata dopo ogni modifica tipo sostituzione filtro aria o terminale scarico, si pu? lasciare scollegata la batteria staccando i morsetti per una notte e per i successivi primi km li riacquisisce...
      ho il CO dei cilindri allineati a 19...devo provare a fare sto giocchino con la batteria dato che sono stati fatti degli interventi tipo scarico completo e cazzate del genere!
      grazie

Comment

• Font Size
        Originally posted by abezze

Sono e faccio l'avvocato e quindi non ho conoscenze tecniche specifiche.
        Per? m i piace sapere perch? avvengono le cose.
        Dopo aver molto letto su regolazioni del CO ho interpellato il mio meccanico ufficiale yamaha.
        A precise domande ha risposto.
        1) Non ? vero che la regolazione tramite cruscotto (R1 05) interviene solo fino a 3000 g.m., ma ? efficace durante tutto l'arco dell'erogazione.
        2) Non capisce a cosa serve staccare la batteria una notte, dato che la centralina ha gi? impostato la curva.
        E' un incompetente e dice caxxate o c'? del vero.

Per quanto mi riguarda, ho solo sostituito i terminali di scarico ho provato a staccare la batteria ma, quando l'ho riattaccata il valore del CO era lo stesso 15 10 10 15 di prima.
        E' possibile fare un p? di chiarezza ??
        Mi piacerebbe conoscere come funziona il meccanismo.
        Ciao

Comment

X
        Working...
        X