Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il conta km della r1 segna anke oltre i 300?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by melamao
    ...ma la R1 arriva a 300?... o il contakilometri sbaglia di almeno 25-30 KM/h?

    300-30 = 270

    No piu di 270 li fa sicuramente !!!
    Anzi con i 190/55 segna sempre 299 ma sara meno sbagliato il tachimetro !!

    Comment


    • Font Size
      #17
      vai in suzuki....le motopotenti superano i 350

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by spettinato
        vai in suzuki....le motopotenti superano i 350
        oppure vai da quelli su in cima, solo loro vanno veramente forte, noi dobbiamo nasconderci dietro tachimetri sballati, contagiri impazziti e tubi in gomma.....

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io con la mia R1 anno 2000 320 km orari di tachimetro....
          Per? aveva pignone da 15 quindi gi? sballava di 15km poi era modificata diciamo un 295 effettivi
          COn le successive anche se pi? veloci si fermano a 299 di tachimetro per le ragioni ben spiegate sopra...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Oma-R
            Originally posted by Lele-R1-Crash
            Originally posted by funai
            Originally posted by Lele-R1-Crash
            ma a me pareva che salisse ancora una volta che il tachimetro si pianta a 299 ... solo non li segna tutto li


            quindi che senso ha.......
            cosa vuoi dire ?
            fino al modello 2000 compreso, segnavano anche oltre i 299, poi ? stato fatto un patto fra le case costruttrici che stabilisce un limite massime al valore indicato dallo strumento, e questo limite ? 299.
            perche? per scoraggiare qualunque persona stia utilizzando ion strada una moto a raggiungere tali velocit?, per la pericolosita che ne consegue.
            praticamente, se sai che la tua moto segna al massimo 299 non vai a cercare di vedere "quanto fa". questo ? il loro intento.


            si ma non ? che 280 o 320 faccia molta differenza...

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Oma-R
              Originally posted by Lele-R1-Crash
              Originally posted by funai
              Originally posted by Lele-R1-Crash
              ma a me pareva che salisse ancora una volta che il tachimetro si pianta a 299 ... solo non li segna tutto li


              quindi che senso ha.......
              cosa vuoi dire ?
              fino al modello 2000 compreso, segnavano anche oltre i 299, poi ? stato fatto un patto fra le case costruttrici che stabilisce un limite massime al valore indicato dallo strumento, e questo limite ? 299.
              perche? per scoraggiare qualunque persona stia utilizzando ion strada una moto a raggiungere tali velocit?, per la pericolosita che ne consegue.
              praticamente, se sai che la tua moto segna al massimo 299 non vai a cercare di vedere "quanto fa". questo ? il loro intento.
              no infatti... la cosa cambia tantissimo....
              a parte mi fa ridere la "pericolosit? che ne consegue..." come se a 299 sia diverso... e cmq adesso la gente (TUTTI NON DITE FREGNACCE CHI NON LO HA GIA' FATTO LO FARA') avr? il gusto di "bloccare" il contachilometri a 299... quindi sinceramente non ne vedo l'utilit?

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Bemat
                Originally posted by Oma-R
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                Originally posted by funai
                Originally posted by Lele-R1-Crash
                ma a me pareva che salisse ancora una volta che il tachimetro si pianta a 299 ... solo non li segna tutto li


                quindi che senso ha.......
                cosa vuoi dire ?
                fino al modello 2000 compreso, segnavano anche oltre i 299, poi ? stato fatto un patto fra le case costruttrici che stabilisce un limite massime al valore indicato dallo strumento, e questo limite ? 299.
                perche? per scoraggiare qualunque persona stia utilizzando ion strada una moto a raggiungere tali velocit?, per la pericolosita che ne consegue.
                praticamente, se sai che la tua moto segna al massimo 299 non vai a cercare di vedere "quanto fa". questo ? il loro intento.
                no infatti... la cosa cambia tantissimo....
                a parte mi fa ridere la "pericolosit? che ne consegue..." come se a 299 sia diverso... e cmq adesso la gente (TUTTI NON DITE FREGNACCE CHI NON LO HA GIA' FATTO LO FARA') avr? il gusto di "bloccare" il contachilometri a 299... quindi sinceramente non ne vedo l'utilit?
                umh.... non ti ho capito....

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Invece bloccare il tachimetro a 299 lo trovo veramente giusto e intelligente.

                  L'intento delle case non ? fermare quelli che vanno a 300 per il gusto e l'adrenalina, quelli ci andrebbero anche se avessero solo il contagiri !!!! ... per? quella bella fetta di persone che lo farebbero solo per vedere scritto il valore massimo possibile, non lo fanno ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by FrenoAMano
                    Invece bloccare il tachimetro a 299 lo trovo veramente giusto e intelligente.

                    L'intento delle case non ? fermare quelli che vanno a 300 per il gusto e l'adrenalina, quelli ci andrebbero anche se avessero solo il contagiri !!!! ... per? quella bella fetta di persone che lo farebbero solo per vedere scritto il valore massimo possibile, non lo fanno ...

                    esatto.
                    io se voglio farmi una tirata la faccio comunque, ma chi lo fa per andare al bar dopo ? scoraggiato a farlo

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      A me va benissimo che per limitare le velocit? blocchino i contakm piuttosto che, come in certi stati, limitino la potenza.
                      Non trovate?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Oma-R
                        Originally posted by FrenoAMano
                        Invece bloccare il tachimetro a 299 lo trovo veramente giusto e intelligente.

                        L'intento delle case non ? fermare quelli che vanno a 300 per il gusto e l'adrenalina, quelli ci andrebbero anche se avessero solo il contagiri !!!! ... per? quella bella fetta di persone che lo farebbero solo per vedere scritto il valore massimo possibile, non lo fanno ...

                        esatto.
                        io se voglio farmi una tirata la faccio comunque, ma chi lo fa per andare al bar dopo ? scoraggiato a farlo
                        allora limitate i contachilometri a 130 (limite autostradale) per questo ragionamento.... perch? onestamente chi arriva a leggere 299 ha il pelo per arrivare a vedere anche 305 o qlkosa in pi? e difficilmente lo fa se ? solo un tipo da bar.
                        Onestamente non mi trovo con queste affermazioni. vogliamo fare i buonisti che tutelano lo sborone da bar?!!? Cxxxi loro! Io mi rompo di avere limiti ai miei strumenti per colpa di limiti alle persone...
                        a 299 come a 300 ci vai perch? ci vuoi andare e sfido chiunque a farlo senza "sentirlo" ma solo per vedere quanto esce scritto sul takimetro...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          io personalmente avrei la stupidita di voler vedere cosa fa la mia moto al limite, per curiosita mia personale, cosi facendo invece non mi importa perche so che il tacchimetro non mi dice piu nulla oltre 299.
                          nel mio caso funziona.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X