Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Errore strumentazione R1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Errore strumentazione R1

    Ciao!

    sono entrato in possesso da qualche mese di una Yamaha r1 del 2000 di cui ne sono pienamente soddisfatto a parte un piccolo problema alla strumentazione che mi da un fastidio terribile:quando accendo la moto il contagiri mi da il segnale di errore 8 (galleggiante della benzina...) ma quest'ultimo ? perfettamente funzionante(l'ho sostituito con uno nuovo...) e quindi quando vado in giro ogni 3 secondi il contagiri mi sale a 8000 giri per indicarmi l'errore!
    Il problema ? sorto quando il precedente propietario dell'R1 ha montato la strumentazione del modello 2002 anzich? del modello 2000 ma nonostante abbia rimontato la strumentazione originale il problema persiste!
    qualcuno sa come eliminare o bypassare il segnale di errore?
    Non immaginate quanto ? fastidioso girare e non avere sotto controllo il regime del motore!!!!!!

    attendo vostri suggerimenti grazie!!!!!

  • Font Size
    #2
    Forse ? una moto LIMITATA?
    Scherzo!!!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Premesso che la strumentazione 2002 secondo me NON si pu? montare......

      appena ho tempo guardo sul manuale di officina se c'? la procedura di check per il galleggiante

      Comment


      • Font Size
        #4
        C'e l'avevo in pdf sul pc e non mi ricordaavo +......

        il codice 7.000 rpm ? colpa dell'ex-up non della riserva controlla i cavi della valvola e fai ingrassare il perno.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Forse ? una moto LIMITATA?
          Scherzo!!!!!
          L'unica cosa di limitato ? il mio polso!!!!


          C'e l'avevo in pdf sul pc e non mi ricordaavo +......

          il codice 7.000 rpm ? colpa dell'ex-up non della riserva controlla i cavi della valvola e fai ingrassare il perno.
          Grazie innanzitutto per l'interessamento!!
          Il codice errore non ? il 7 bens? l'8 cio? il galleggiante della benzina!!
          La valvola exup ? stata appena regolata da un meccanico ufficiale Yamaha e la moto va benissimo!!
          La strumentazione del 2002 non so come ma ? stata montata!!!
          Non riesci a capire dallo schema elettrico del manuale quale ? il filo che arriva alla strumentazione che manda i segnali d'errore?
          te ne sarei molto grato!!!!

          Comment


          • Font Size
            #6
            il codice 7.000 rpm ? colpa dell'ex-up non della riserva Wink controlla i cavi della valvola e fai ingrassare il perno. Wink
            Lui parla di 8000 giri non 7000 , che riguarda un problema al circuito di alimentazione (carburante) sulle R1-2000.
            Non ho il manuale quindi non ho il troubleshoting da seguire, ma darei una controllata con un tester al gallegiante e relativo connettore sul ablaggio come inizio.

            Comment


            • Font Size
              #7
              controlla il connettore del cavo che va nel serbatorio magari fa male contatto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Grazie per i consigli!!!

                ho verificato galleggiante,pompa e tutte le varie spinette ma il problema persiste!!!!

                penso sia un contatto elettrico ma non riesco a capire dove sia!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ribadisco quanto detto sopra; il codice della riserva NON viene segnalato dal contagiri ma dalla spia stessa che lampeggia 8 volte per poi rimanere inattiva per 3 secondi.
                  I codici segnalati dal contagiri sono 3:

                  3000 rpm sensore gas
                  4000 rpm sensore km/h
                  7000 rpm valvola ex-up

                  la spia riserva funziona lei stessa da autodiagnosi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      ti da quell'errore perch? in qualche modo ha saputo che avatar hai, cambialo con uno pi? consono e vedrai che l'errore sparir?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by erreunista
                        ti da quell'errore perch? in qualche modo ha saputo che avatar hai, cambialo con uno pi? consono e vedrai che l'errore sparir?

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X