Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

per ritoccare la vernice di telaio e forcellone...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    per ritoccare la vernice di telaio e forcellone...

    ...delle varie YAMAHA con tali parti verniciate in nero esiste qualcosa?...tipo pennarelli, pennellini...qualcosa di made in yamaha?...

  • Font Size
    #2
    Re: per ritoccare la vernice di telaio e forcellone...

    Originally posted by neeko72
    ...delle varie YAMAHA con tali parti verniciate in nero esiste qualcosa?...tipo pennarelli, pennellini...qualcosa di made in yamaha?...
    ecco....bravo....interessa anche a me......
    nessuno sa niente????

    Comment


    • Font Size
      #3
      idem con patate, attendo anche io suggerimenti...

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sembra che sia nero opaco vero??...puoi prendere i pennarelli da ritocco che usano i carrozzieri, il nero ha il vantaggio che con piccoli ritocchi non si nota la differenza di colore....? uniforme, lo facevo sulla macchina che era pure metallizzata

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by jack
          mi sembra che sia nero opaco vero??
          Beh si, ma non un nero opaco qulunque, se lo guardi bene ? leggermente metallizzato quindi con un nero opaco qualunque noti la differenza...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by jack
            mi sembra che sia nero opaco vero??...puoi prendere i pennarelli da ritocco che usano i carrozzieri, il nero ha il vantaggio che con piccoli ritocchi non si nota la differenza di colore....? uniforme, lo facevo sulla macchina che era pure metallizzata
            i ritocchi col pennarello li faccio da 2 anni leon?...e proprio perch? la differenza si nota eccome, cercavo qualcosa di + preciso...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by neeko72
              Originally posted by jack
              mi sembra che sia nero opaco vero??...puoi prendere i pennarelli da ritocco che usano i carrozzieri, il nero ha il vantaggio che con piccoli ritocchi non si nota la differenza di colore....? uniforme, lo facevo sulla macchina che era pure metallizzata
              i ritocchi col pennarello li faccio da 2 anni leon?...e proprio perch? la differenza si nota eccome, cercavo qualcosa di + preciso...
              a nico', ma che ne sanno sti giovani d'oggi.... aprono la bocca e je danno fiato!!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by neeko72
                Originally posted by jack
                mi sembra che sia nero opaco vero??...puoi prendere i pennarelli da ritocco che usano i carrozzieri, il nero ha il vantaggio che con piccoli ritocchi non si nota la differenza di colore....? uniforme, lo facevo sulla macchina che era pure metallizzata
                i ritocchi col pennarello li faccio da 2 anni leon?...e proprio perch? la differenza si nota eccome, cercavo qualcosa di + preciso...
                infatti...poi piu che nero da quasi sul grigio scuro

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Andrebbe smontato il forcellone e verniciato ex-novo.
                  Io , data la mia inettitudine totale , ho graffiato il forcellone usando il cavalletto post : ho cercato e fatto ( fare ) esperimenti con millemila vernici...
                  Il rimedio ? peggiore del male : me lo tengo com'?. :P

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io consiglio vai da un colorista bravo fatti fare una comboletta di nero metallizzato matto con il tintometro ,io ne ho una identica al colore originale di telaio e forcellone poi con un pennellino fai i ritocchi e non si vede niente.
                    Altrimenti gratta tutto e rivernicia con vernice identica non si vede nulla...
                    Il telaio ? una delle poche cose che se lo vernici bene viene identico....
                    Nero metallizzato matto...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by anotherway
                      Io consiglio vai da un colorista bravo fatti fare una comboletta di nero metallizzato matto con il tintometro ,io ne ho una identica al colore originale di telaio e forcellone poi con un pennellino fai i ritocchi e non si vede niente.
                      Altrimenti gratta tutto e rivernicia con vernice identica non si vede nulla...
                      Il telaio ? una delle poche cose che se lo vernici bene viene identico....
                      Nero metallizzato matto...
                      ma se al colorista je dico nero matto ME PIJA PE MATTO??

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ehm ..... Nic?...... forse ? meglio che gli dici OPACO......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by KneeSlider
                          Ehm ..... Nic?...... forse ? meglio che gli dici OPACO......
                          aaahhhh....voleva dire MATTE!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...io ho portato a far ritoccare il graffietto sul telaio a colorservice e mi hanno sistemato anche il forcellone dove sfrego con il tacco dello stivale..tempo totale dell'operazione 15 minuti...spesa...bho!

                            Risultato...perfetto!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              A Torrevecchia c'? uno che ti f? la stessa vernice eeppoi se vuoi te la mette nella bomboletta...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X