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domandina su r1 2003....

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    #16
    METH mi ha fatto scattare la scintilla!
    Non vorrei rovinare il post a Lit,quindi se vuoi risp in pvt...
    Ma modificando il convogliatore aria,e' come mettere un airbox dinamico oppure resta sempre pressuzizzato?Non e' una modifica costosa se rende...
    PS: Lit altrimenti io non toccherei la scatola...fidati che cambiando terminale e filtro cambia gia' molto..
    l'importante e' unire l'uno all'altro..
    Poi metti i tubi,fan delle bolle da paura gli originali e se vai in pista metti come dice meth delle buone pastilie (ma lo sai meglio di me!!!)
    L'ammo dipende da come guidi...
    poi apsetta a spendere soldi..dipende da come ti trovi...

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      #17
      Originally posted by Jacque Attack
      allora..un consiglio..

      CAMBIA IL MONO..tanto l'originale skoppia dopo 2 /3 giornate in pista..e nn va una sega,,
      FAi una modofica alle fork..
      tubi freno

      poi..un terminale del caxxo..tipo Gp one da casino pure per 150 euro..

      un paio di carene in vtr....
      giacomino giacomino....t'assicuro che prima di avere l'assoluta necessit? di cambiare il mono a THE ONE troppi secondi devi levare ai tuoi crono....certo metterlo fa si che i progressi siano probabilmente molto + rapidi ma l'ammortizzatore di serie ? fra i migliori ORIGINALI che siano mai stati installati su una moto giapponese!

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        #18
        ..allora raga...io il mono ..l'ho fatto andare in pista a adria..e mi ero rotto di toccare ogni volta il carter motore (SX)....

        quindi come spesa..per me ? una delle prime da fare...poi air box si puo tralasciare...prime di portare al limite una moto del genere ne hai da fare.....

        ..sicuramente 5 regolazioni contro 3 ...le senti..fidati...e vedi pure i tempi...nn son balle..per me ? andata di lusso.....

        ..poi sono opinioni..eh....

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          #19
          Originally posted by Jacque Attack
          ..allora raga...io il mono ..l'ho fatto andare in pista a adria..e mi ero rotto di toccare ogni volta il carter motore (SX)....

          quindi come spesa..per me ? una delle prime da fare...poi air box si puo tralasciare...prime di portare al limite una moto del genere ne hai da fare.....

          ..sicuramente 5 regolazioni contro 3 ...le senti..fidati...e vedi pure i tempi...nn son balle..per me ? andata di lusso.....

          ..poi sono opinioni..eh....
          Giacomo parli della 2002/03 o della tua R1 precedente?

          Maury cosi' facendo non fai altro che immettere aria in pressione,esatto come dici funge da airbox naturalmente quelli che vendono sono piu' voluminosi imbarcano piu' aria sono migliori senza dubbio ,ma se non vuoi spendere puoi tranquillamente farlo nel modo in cui ho spigato,migliora
          scusate il ritardo,ma prima delle feste sono sommerso da tante cose da fare in ditta,rientro stanco e non accendo il pc,ah dimenticavo mercoledi' mi e' arrivata la tuta DAIDEGAS.it bellaaaaaa!!!!ora faccio foto e le mando a Dav

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            #20
            Originally posted by Jacque Attack
            ..allora raga...io il mono ..l'ho fatto andare in pista a adria..e mi ero rotto di toccare ogni volta il carter motore (SX)....

            quindi come spesa..per me ? una delle prime da fare...poi air box si puo tralasciare...prime di portare al limite una moto del genere ne hai da fare.....

            ..sicuramente 5 regolazioni contro 3 ...le senti..fidati...e vedi pure i tempi...nn son balle..per me ? andata di lusso.....

            ..poi sono opinioni..eh....
            ma tu parli della tua r1 vecchia non della 2002-2003. Come ti ho gi? detto dal 2002 the one monta sospensioni davvero a punto. Chiedi pure a cokidrug che tempi riusciva a fare con la moto con le sospensioni di serie!.....con la 2002-03 se arrivi a toccare il carter motore vuol dire che tocchi anche pedana, leve, tampone,semimanubrio, coscia, anca, gomito, spalla, ecc.........

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              #21

              Pippo ma quante ne sai !!!!!

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                #22
                ..infatti..avevo un 2001...ma il mono lo'ho a casa,,,ed ? uguale al mio vekkio...

                ..sulle fork sicuramente si va in meglio..

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                  #23
                  beh a parte i classici tubi in treccia dipende dal portafoglio, tutto ? utile ma dipente quello che si reputa necessario fin da subito, prima di andare di setting aspetterei il bel tempo per provare i limiti delle sospensioni originali, poi non ci vuol molto a fare certi lavoretti (costosi). di motore gi? ce n'? abbastanza, direi da subito scarico, filtro aria, tubi in treccia!

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                    #24
                    Originally posted by Jacque Attack
                    ..allora raga...io il mono ..l'ho fatto andare in pista a adria..e mi ero rotto di toccare ogni volta il carter motore (SX)....
                    Ho letto questo e volevo puntualizzare... ma neeko ha espresso gran parte* del mio parere:
                    Originally posted by neeko72
                    ma tu parli della tua r1 vecchia non della 2002-2003. !
                    .....con la 2002-03 se arrivi a toccare il carter motore vuol dire che tocchi anche pedana, leve, tampone,semimanubrio, coscia, anca, gomito, spalla, ecc.........
                    unica discriminante potrebbe stare nello stile di guida: se si guida rotondi ritengo sia davvero difficile, con sospensioni originali ben tarate e quindi controllate in compressione, arrivare a toccare il carter, se invece si guida di forza potrebbe essere.... ma non so
                    Altra cosa ? la motricit?, arrivati ad un certo punto, il mono posteriore trova il suo limite (soprattutto in pista con variazioni altimetriche consistenti) e mette presto in crisi gli pneumatici in mescola (soprattutto a livello di usura difforme)

                    Per iniziare, come molti ti hanno ben detto qui dentro, ti consiglio anch'io tubi in treccia (io utilizzo pastiglie originali, le migliori per rapporto prestazioni/durata) e uno scarico (esclusivamente per eventuali scivolate, l'originale costa un botto)

                    Buon divertimento!!

                    :P

                    *ho solo cancellato la nota sui tempi: molti con un minimo di esperienza, potrebbero fare altrettanto se non meglio

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                      #25
                      Originally posted by CokiDrug
                      Altra cosa ? la motricit?, arrivati ad un certo punto, il mono posteriore trova il suo limite (soprattutto in pista con variazioni altimetriche consistenti) e mette presto in crisi gli pneumatici in mescola (soprattutto a livello di usura difforme)
                      Ecco perch? poi si dice che le BICIlindriche italiane abbiano pi? motricit? in uscita di curva, gran parte ? dovuta al mono.
                      Diciamo che con un buon mono racing un secondino lo levi senza problemi e con maggior sicurezza, almeno questa ? stata la mia esperienza.
                      Sull'usura gomme guadagni anche in quanto il mono originale non scorre bene quanto uno racing.
                      Inoltre alzando il posteriore anche di poco guadagni in reattivit? e velocit? di inserimento in curva pur non perdendo in motricit?. Un buon mono deve avere una giusta progressivit? di intervento per sopperire al leverismo studiato per due persone che toglie quasi interamente il negativo. Con un mono racing avrai la possibilit? di regolarlo. In staccata ci? ti eviter? fastidiosi saltellamenti.
                      P.S. io ho in vendita il mio Double system se a qualcuno interessa

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                        #26
                        Originally posted by abezze
                        ....
                        P.S. io ho in vendita il mio Double system se a qualcuno interessa
                        Ti hanno trasferito a fare il commerciale?

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                          #27
                          Si, sai che affaroni... non vendo neppure la moto tutta originale perfetta con gomme NUOVE a 8850 euro..
                          P.S. Il mono se non lo vendo lo tengo e lo faccio modificare per la 2004 perch? tanto lo riacquisterei comunque per la 2004 perch? mi sono trovato TROOOOOPPO BENE!!!

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