Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coppa dell'olio in terracotta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Coppa dell'olio in terracotta

    Un mio amico per farci il tagliando ha tolto l'olio e il filtro, ma quando ? andato ad riavvitare la vite ha sentito un brutto rumore...
    Guarda sotto e vede una bella crepa nella coppa dell'olio
    Come ? possibile... ? gi? successo a qualcuno?
    E' una R1 del 99

  • Font Size
    #2
    E' possibilissimo....succedeva anche sugli FZR...tipo il mio....
    Mi sembra che si possa saldare...e rifilettare

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non usarla in pista dopo che l'hai riparata !!!!!! se perdi olio fai rischiare la vita a qualcuno dietro di te !!!!!!!!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        perk? se perde olio in strada nessuno riskia la vita????

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by lello-pista
          perk? se perde olio in strada nessuno riskia la vita????
          Ovunque ! ... Ma in pista il motore e' piu' sollecitato e penso che ad andatura 60-80 orari in strada un motore compromesso rischi meno di rompersi rispetto al suo utilizzo al limite in pista ... non trovi ?

          Io lo cambierei ma visto che ti poni il problema ... ti dico .. almeno in pista evita.

          E? SOLO UNA MIA OPINIONE ...

          Comment


          • Font Size
            #6
            rispetto la tua opinione ma cred ke la coppa olio non ? 1 elementro stressatissimo.....quindi se va bene x la strada va bene anke per la pista

            Comment


            • Font Size
              #7
              ed io rispetto la tua ma ... pensaci ... per risparimare tu metti a repentaglio la sicurezza tua e degli altri tuoi colleghi !.

              Cmq non so quale sia il livello di sicurezza di questa riparazione quindi penso che la valutazione la devi fare tu ed il tuo meccanico.

              Comment


              • Font Size
                #8
                ...cmq un saldatura se perde perde anche a 30 km/h e si accorgerebbe subito...senza andare in pista!

                Se trovi un buon saldatore che fa anche l'alluminio puoi ripararla perfettamente e poi ripassi il filetto del filtro.

                Curioso per? che si sia spaccata, per il filtro dell'olio la coppia di serraggio ? poca roba, non ? che ha stretto alla morte??? Anche se credo pi? in un difetto di fusione che ? venuto alla luce solo dopo migliaia di km e di vibrazioni!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Stef@no-LIVE
                  ...cmq un saldatura se perde perde anche a 30 km/h e si accorgerebbe subito...senza andare in pista!

                  Se trovi un buon saldatore che fa anche l'alluminio puoi ripararla perfettamente e poi ripassi il filetto del filtro.

                  Curioso per? che si sia spaccata, per il filtro dell'olio la coppia di serraggio ? poca roba, non ? che ha stretto alla morte??? Anche se credo pi? in un difetto di fusione che ? venuto alla luce solo dopo migliaia di km e di vibrazioni!
                  ho sentito un meccanico e parlando gli ho anche chiesto un parere di questo (perche' interessava anche un mio amico).

                  Lui sostiene come me che andando in strada (quindi a N.giri piu' basso) il motore viene stressato da vibrazioni MOLTO minori mentre in pista queste vibrazioni sono AI MASSIMI LIVELLI per u periodo di tempo continuato e quindi una frattura puo' peggiorare molto piu' facilmente.
                  Se la riparazione e' eseguita perfettamente pero' non ci dovrebbero essere problemi ... ma e' dura trovare quello che riesce a farti una bella saldatura e ripassare CORRETTAMENTE il filetto senza compromettere la sua tenuta .

                  Vedi tu ...

                  P.s. a me e' capitato in una staccata da 250 orari in una superstrada di perdere il tappo dello scarico di olio ... TI ASSICURO CHE NON E' BELLO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                  Non so quanto puo' costare ... ma secondo me trovi da qualche meccanico un pezzo usato da una mot incidentata e te lo cambi senza rischiare te e gli altri.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X