Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ho notato un curioso particolare sulle R1 ufficiali SBK...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Non penso che per il minor riscaldamento del mono lo scarico venga modificato cosi a "valle". Anche perch? esisterebbero molte maniere meno ortodosse per schermare quest'ultimo da una fonte di calore.
    La geometria della Y prevale chiaramente un silenziatore a scapito dell'altro ai fini del rendimento.

    Comment


    • Font Size
      #17
      L'architettura 4 in 1 in 2 mi ha sempre fatto pensare a una presa per i fondelli perch? fluidodinamicamente non ha senso
      E' solo un o scimmiottamento del mitico 2 in 2 del 916 che invece di senso ne ha.....
      Mi ricorda le modifiche che si fecevano al 50ino che con 2 silenziatori faceva 120

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by staccatore
        L'architettura 4 in 1 in 2 mi ha sempre fatto pensare a una presa per i fondelli perch? fluidodinamicamente non ha senso
        E' solo un o scimmiottamento del mitico 2 in 2 del 916 che invece di senso ne ha.....
        Mi ricorda le modifiche che si fecevano al 50ino che con 2 silenziatori faceva 120
        Hai ragione, mettere due scarichi finali al posto di uno, non ? una esigenza termodinamica o di rendimento, bens? un'esigenza :
        1?) stilistica,
        2?) ingombri,
        3?) fonometrica, per l'omologazione del dispositivo di abbattimento livello sonoro

        tutti e tre i motivi sono legati tra loro, ma spesso durante la progettazione il reparto stile / commerciale , comanda su tutti ed i tecnici allora hanno le mani legate su alcune soluzioni, piuttosto che su altre, fidatevi ? cos? io lo so bene.

        danalvi - Bo

        Comment


        • Font Size
          #19
          Ogni tanto sogno che qualche costruttore di scarichi si metta a produrre un kit per R1 '04/'05 che preveda silenziatore laterale singolo e sottocodone pieno (in modo da eliminare gli alloggi dei silenziatori)... lo acquisterei prima di subito

          Comment


          • Font Size
            #20
            Certo che esiste un gruppo completo con un solo silenziatore.. (che anche termignoni userebbe sulle yamaha del team italia, solo che in sbk sarebbe un danno pubblicitario usare un silenziatore singolo quando poi le moto che si vendono nei concessionari ne hanno due per un fatto estetico..e si sa, si investono capitali enormi nelle corse per poi ottenere un riscontro economico nelle vendite ai privati)

            comunque Shark lo produce, ecco il gruppo completo single factory uscita dx con terminale singolo lungo 40 cm e con uscita da 60 mm in carbonio e titanio per la Yamaha R1 '04-05..........


            Comment


            • Font Size
              #21
              Spettacolo!! L'avevo visto!
              Il problema ? che ad andare in giro cos? ti fermano ogni 100 metri dicendoti che hai perso pezzi

              Comment

              X
              Working...
              X