Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
leggevo nel forum di quelli con le "moto potenti".
Ah ok, bisogna chiedere ad uno esperto, magari privo di Motopotente...
Blundiiiiiiiiiiiikkkk...
..ora arriva...
Dicaaaaa !!!!!
Con cattivik frequentiamo lo stesso forum.
Non posso entrare nel merito dei confronti tra diverse moto,ma ritengo che girare in 1.57 e prendere 2 secondi non rientra tra le differenze prestazionali delle moto, ma semplicemente nelle differenze di guida o di set-up delle moto.
Credo che cattivik possa colmare quel gap di 1,5 - 2 secondi migliorando la guida o sistemando il set-up
Per come la pista era combinata allora,credo che 1.54 -1.53 sia il limite in cui le moto possono iniziare a fare la differenza
Io sono stato a Siracusa nel 2003 e la pista era combinata male,si migliorava il crono in base a quanti rischi si volevano prendere,infatti le traiettorie ideali erano bucate.
cattivik: ma sei sicuro 1.47 con moto di serie ?
credo che tu ti riferisca ad un test svolto con i ss
ps: 1.57 ? un bel crono
dimenticavo: tra Mugello e Siracusa la mia moto ha 15 km/h di differenza come velocita' finale (maggiore al Mugello)
anche se a Siracusa non giravo in versione kamikaze
adesso la pista permette di stare vicini ai cordoli finalmente quindi non siamo + kamikaze!
riguardo il record della pista sono voci di corridoio quel tempo, l'ufficila ? di Nico Ullo col gixxer k4 in 1.47 circa
? vero il mio amico va + forte in senso assoluto rispetto a me ma non sono giustificati i 4 secondi...2 sono di guida ma gli altri 2....
Ho riletto,ma dicevi che il tuo amico girava 2 secondi piu' forte:
"
quindi non sono io bestia che mi becco 2 secondi dal mio amico col gixxer k4 in una pista con 2 rettilinei in salita da 900 mt e un passo del 1.57... "
In ogni caso se come dici l'asfalto ? migliorato (avevo avuto il sospetto visto che ho sentito degli ottimi tempi) il margine per migliorare c'?.
Senza scomodare virtu' nascoste credo che la tua moto in 1.55 ci possa girare in tranquillita'.
Non credo si possano fare confronti e tantomeno avere certezze,pero' posso dirti sulla mia pelle che 2 click di estensione al Mugello hanno migliorato di 1,5 secondi il mio best lap...........e non giravo pianissimo.
Migliorare di 1-2 secondi inizia ad essere difficoltoso a quei ritmi,ma soprattutto ho sospensioni che sentono la differenza di 2 click
Con questo voglio dire che sicuramente tu hai visto una differenza di motore,ma visto che come crono hai ancora margine,sicuro che hai una moto che ti permetta di andare oltre ed il tuo amico- oltre magari un po' di manico in piu'- non abbia una moto meglio settata ?
In linea teorica io con una rsv di serie potrei superare un k5 preparato sul rettilineo del mugello se il suo set-up non gli permette di uscire a 190 dalla bucine
sui record lasciamo perdere,purtroppo quando non ci sono crono ufficiali si sentono numeri incrredibili.
Ah ok, bisogna chiedere ad uno esperto, magari privo di Motopotente...
Blundiiiiiiiiiiiikkkk...
..ora arriva...
Dicaaaaa !!!!!
Con cattivik frequentiamo lo stesso forum.
Non posso entrare nel merito dei confronti tra diverse moto,ma ritengo che girare in 1.57 e prendere 2 secondi non rientra tra le differenze prestazionali delle moto, ma semplicemente nelle differenze di guida o di set-up delle moto.
Credo che cattivik possa colmare quel gap di 1,5 - 2 secondi migliorando la guida o sistemando il set-up
Per come la pista era combinata allora,credo che 1.54 -1.53 sia il limite in cui le moto possono iniziare a fare la differenza
Io sono stato a Siracusa nel 2003 e la pista era combinata male,si migliorava il crono in base a quanti rischi si volevano prendere,infatti le traiettorie ideali erano bucate.
cattivik: ma sei sicuro 1.47 con moto di serie ?
credo che tu ti riferisca ad un test svolto con i ss
ps: 1.57 ? un bel crono
dimenticavo: tra Mugello e Siracusa la mia moto ha 15 km/h di differenza come velocita' finale (maggiore al Mugello)
anche se a Siracusa non giravo in versione kamikaze
adesso la pista permette di stare vicini ai cordoli finalmente quindi non siamo + kamikaze!
riguardo il record della pista sono voci di corridoio quel tempo, l'ufficila ? di Nico Ullo col gixxer k4 in 1.47 circa
? vero il mio amico va + forte in senso assoluto rispetto a me ma non sono giustificati i 4 secondi...2 sono di guida ma gli altri 2....
Ho riletto,ma dicevi che il tuo amico girava 2 secondi piu' forte:
"
quindi non sono io bestia che mi becco 2 secondi dal mio amico col gixxer k4 in una pista con 2 rettilinei in salita da 900 mt e un passo del 1.57... "
In ogni caso se come dici l'asfalto ? migliorato (avevo avuto il sospetto visto che ho sentito degli ottimi tempi) il margine per migliorare c'?.
Senza scomodare virtu' nascoste credo che la tua moto in 1.55 ci possa girare in tranquillita'.
Non credo si possano fare confronti e tantomeno avere certezze,pero' posso dirti sulla mia pelle che 2 click di estensione al Mugello hanno migliorato di 1,5 secondi il mio best lap...........e non giravo pianissimo.
Migliorare di 1-2 secondi inizia ad essere difficoltoso a quei ritmi,ma soprattutto ho sospensioni che sentono la differenza di 2 click
Con questo voglio dire che sicuramente tu hai visto una differenza di motore,ma visto che come crono hai ancora margine,sicuro che hai una moto che ti permetta di andare oltre ed il tuo amico- oltre magari un po' di manico in piu'- non abbia una moto meglio settata ?
In linea teorica io con una rsv di serie potrei superare un k5 preparato sul rettilineo del mugello se il suo set-up non gli permette di uscire a 190 dalla bucine
sui record lasciamo perdere,purtroppo quando non ci sono crono ufficiali si sentono numeri incrredibili.
lui ha su un mono wp io ho tutto originale...penso che col set-up si possa fare molto x limare il tempo solo che sono un'emerita "bestia" a sistemare le sospensioni
diciamo che lui ha fatto un 53 in un giro in cui forse il Signore lo stava illuminando am come passo io sono sul 57 mentre lui ? sul 55...
Cattivik,elimino i quote altrimenti ? un casino
Credimi un giusto assetto aumenta di molto i limiti della moto
ti consiglio di concentrarti su quello e lascia perdere il motore o i confronti.
adesso scrivo una cosa e poi scappo :
ma dove ? scritto che ci vogliono i cavalli per fare il tempo ?
Ho visto persone preparare il motore e non migliorare il crono
.....Riassumendo: io non mi preoccuperei pi? di tanto se con la tua moto paghi 1- 1,5 sec alle ultime 1000 (compresi k3-4) in circuito medio-veloci, comincerei a farmi degli scrupoli se lo stesso gap lo pagassi anche a dei K1-2 nelle tue stesse condizioni... in questo caso qualcosa non funziona a dovere nell'accoppiata feperis-R1'03[/b]
verificher? meglio appena posso
Originally posted by CokiDrug
.....PS molto difficile che un SP2, seppur bombardato, vada come un R1'03 con terminale... arriva dall'HRC o dal Team Cabin (la moto ex-Tamada)
..due ce ne sono stati di SP2 a viaggiare forte, tutti gli altri sono sempre state ottime moto da strada, mentre poco efficaci per la pista
ti assicuro che andrea era davvero un osso duro...non riuscivo a prendergli praticamente niente nei due rettilinei...ho dovuto passarlo una volta in buca ed un'altra perch? aveva preso un'imbarcata all'uscita della zagabria...poi lui mi ha ripassato due volte alla staccata della zagabria
da quello che mi ricordo credo che l'abbia portata sui 150 cv albero ...pi? una ciclistica da sballo ed un bell'alleggerimento
ah beh,l'sp di andrea ? una moto praticamente sbk!!! a misano faceva paura e lui ? anche bravo!!
Cattivik,elimino i quote altrimenti ? un casino
Credimi un giusto assetto aumenta di molto i limiti della moto
ti consiglio di concentrarti su quello e lascia perdere il motore o i confronti.
adesso scrivo una cosa e poi scappo :
ma dove ? scritto che ci vogliono i cavalli per fare il tempo ?
Ho visto persone preparare il motore e non migliorare il crono
boh....secondo me con il k1 non c'? grossa differenza....almeno la mia che con scarico completo e air box ? migliorata parecchio......
per quanto riguarda la 2002/03....secondo me ? una buona moto....
per? ? faticosa da guidare, ha una posizione in sella scomoda e molto puntata sull'anteriore (forse per colpa della posizione dei semimanubri)....Rispetto alla 2004 ovviamente......
Ieri per esempio ero a Magione....e c'era un tipo su R12004 che viaggiava bene.....l'ho seguito per un po e anche se sul misto riuscivo a stargli dietro nel rettilineo e all'uscita delle curve se ne andava proprio.....
? ho avuto la netta sensazione che avesse una trazione esagerata rispetto alla mia......
Certo che sono sensazioni...perch? entrano in gioco altri fattori.....quali bravura, step di preparazione moto, e altro.....
Per? ? indubbio che la 2002/03 sente ormai il peso degli anni......
inoltre lo stesso pilota ma su un k3 -k4 -k5 o r12004......sono sicuro che girerebbe negli stessi tempi con minor rischio e sforzo.......
P.S. Ovviamente parlo di noi amatori domenicali.....
Quoto!!
X Feperis:
il fatto ? che Rexxx capisce, mooolto di + di quanto tu voglia far credere, solo che qui non conoscendoci bene non si s? con chi si sta parlando. Magari in moto sei bravo e allora il tuo giudizio per me potrebbe assumere certo significato, se per? invece in moto sei un fermone allora capisci che il tuo giudizio riguardo all'R1 2002 assume in valore assoluto un peso diverso di quello che invece potrebbe assumere il giudizio di un CokyDrug o di un Emilius a caso!
Per me l'R1 02/03 non ? una moto cos? malvagia come pi? volte ti sei affannato a scrivere, ? chiaro che oggi dopo anni di stasi, i 1000cc hanno subito un impulso notevole e che ora a distanza di 3 anni quella moto l? si trovi in evidente difficolt? in un confronto diretto con le sue nuove concorrenti arrivate, ma non mi osannare in quel modo il k1 o il k2 che rispetto al k3 o al k5 ci st? un abbisso!!
Se vuoi sapere il mio grado di competenza motociclistica e soprattutto come giravo in pista con quella "catapecchia" di R1 2002, puoi chiedere ad Emilius, o a Neeko72 o a Distruggigomme2 o al 2? arrivato sul podio della gara di domenica a Magione dove ha vinto McRae. Tutta gente con la quale ho avuto il piacere di inanellare in varie occasioni in pista qualche giro insieme...
Bye bye!
Comment