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leggevo nel forum di quelli con le "moto potenti".

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    #91
    Originally posted by neeko72
    io mi chiedo sempre...ma se per fre i tempi servissero davvero solo i cavalli...ma che senso avrebbero di esistere i 600?...ricordo ancora come se fosse oggi quando cronometrai una sv 650 naked trofeo(quindi con ben poche modifiche) ad 1:25 e rotti a Vallelunga......(ma forse era valentino rossi sotto mentite spoglie...)
    neeko, non servono solo i cavalli...e soprattutto non su tutte le piste...ma tu mi prendi vallelunga come esempio...prendi mugello o monza o un'altra pista dove conta il motore

    poi sono d'accordo anch'io che la differenza tra un 600 ed un 1000 non sia cos? grande nella media...ma ? questione anche di piacere di guida, non solo di tempi...

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      #92
      Originally posted by feperis
      Originally posted by neeko72
      io mi chiedo sempre...ma se per fre i tempi servissero davvero solo i cavalli...ma che senso avrebbero di esistere i 600?...ricordo ancora come se fosse oggi quando cronometrai una sv 650 naked trofeo(quindi con ben poche modifiche) ad 1:25 e rotti a Vallelunga......(ma forse era valentino rossi sotto mentite spoglie...)
      neeko, non servono solo i cavalli...e soprattutto non su tutte le piste...ma tu mi prendi vallelunga come esempio...prendi mugello o monza o un'altra pista dove conta il motore

      poi sono d'accordo anch'io che la differenza tra un 600 ed un 1000 non sia cos? grande nella media...ma ? questione anche di piacere di guida, non solo di tempi...

      quoto Feperis...



      ...cmq lo sapete che avete raGGione? ...adesso esco e corro a cercare una R1 2002 ...anzi meglio!!! una sv 650 naked

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        #93
        Originally posted by Rexxx
        Indipendentemente da come guida, se uno ? tanto scontento della moto che ha, invece di spalare mer** su quella povera moto (che la settimana scorsa ha fatto 1,14 a Magione con un pilota del quale ora non ricordo il nome), potrebbe approfittare delle occasioni Suzuki e prendere ad un prezzo di un 600 un potentissimo 1000 K4.....La moto dovrebbe essere un piacere!
        Si ma lui bisogna prenderlo per il brontolino che ? poi ha l'amico potente Beatino che lo istruisce..

        Lo sai che sono gli unici due in tutta la Bobocup che girano con le carene originali
        e ti dice pure che non la vende perch? gli ha fatto dei lavoretti

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          #94
          Originally posted by abezze
          Originally posted by Rexxx
          Indipendentemente da come guida, se uno ? tanto scontento della moto che ha, invece di spalare mer** su quella povera moto (che la settimana scorsa ha fatto 1,14 a Magione con un pilota del quale ora non ricordo il nome), potrebbe approfittare delle occasioni Suzuki e prendere ad un prezzo di un 600 un potentissimo 1000 K4.....La moto dovrebbe essere un piacere!
          Si ma lui bisogna prenderlo per il brontolino che ? poi ha l'amico potente Beatino che lo istruisce..

          Lo sai che sono gli unici due in tutta la Bobocup che girano con le carene originali
          e ti dice pure che non la vende perch? gli ha fatto dei lavoretti
          io non sono brontolino

          abe...giro con le carene originali perch? ne ho un altro set completo identico ed immacolato...pagato quanto un set discreto e verniciato di vtr

          per quanto riguarda beatino....c'hai proprio ragione faccio una fatica bestia a stargli dietro

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            #95
            Originally posted by beatino
            Originally posted by CokiDrug
            A me non ? mai capitato di confrontarmi con dei 750 suzuki quando avevo l'R1 2002, cmq non mi stupirei se le prestazioni, specie in 5 e 6, fossero davvero vicine...

            la mia pagava poco (in alcuni casi pochissimo) a K1/2 1000 sui dritti di Monza, abissale invece la differenza con K3/4 1000 pari configurazione (a Magione mezzo rettilineo contro uno STK... )
            Quoto, il K3 suzu passa molto bene la R1 '02-'03, altro che 10 metri fino a 260....
            Comunque su un rettilineo da 260 all'ora...prendersi 10 metri vuol dire su una pista come Misano beccarsi dai 50 agli 80 metri che, ipotizziamo un passo di 2'00 al giro, vuol dire perdere fra 1,5 e 2,5 secondi al giro...

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              #96
              Originally posted by feperis
              Originally posted by abezze
              Originally posted by Rexxx
              Indipendentemente da come guida, se uno ? tanto scontento della moto che ha, invece di spalare mer** su quella povera moto (che la settimana scorsa ha fatto 1,14 a Magione con un pilota del quale ora non ricordo il nome), potrebbe approfittare delle occasioni Suzuki e prendere ad un prezzo di un 600 un potentissimo 1000 K4.....La moto dovrebbe essere un piacere!
              Si ma lui bisogna prenderlo per il brontolino che ? poi ha l'amico potente Beatino che lo istruisce..

              Lo sai che sono gli unici due in tutta la Bobocup che girano con le carene originali
              e ti dice pure che non la vende perch? gli ha fatto dei lavoretti
              io non sono brontolino

              abe...giro con le carene originali perch? ne ho un altro set completo identico ed immacolato...pagato quanto un set discreto e verniciato di vtr

              per quanto riguarda beatino....c'hai proprio ragione faccio una fatica bestia a stargli dietro

              Ovviamente ? colpa del Motore!!!!

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                #97
                Originally posted by feperis
                dico anch'io la mia...visto che mancavo

                premesso che vengo da una moto potente (gixxer 1000 k1) con terminale e filtro e che adesso ho una R1 2003 con terminale, filtro e passo 520, posso tranquillamente affermare che purtroppo non c'? il minimo paragone per quanto riguarda il motore...l'R1 prende tanti di quegli schiaffi che non vi dico

                per quanto riguarda la ciclistica, la famosissima superagilit? della R1 non l'ho assolutamente riscontrata, se non un pochino nei cambi direzione...in compenso l'anteriore fa veramente schifo ...sbacchetta come un coccodrillo incazzato alla prima sconnessione ed ha pure una lieve tendenza ad allargare le curve (sto parlando di pista ovviamente), cose che il gixxer non sapeva neanche cosa fossero...stabilissima in curva o sullo sconnesso e si faceva mettere esattamente dove volevo io
                ho dovuto mettere i rapporti da trial per cercare di colmare un po' il gap con gli altri mille: R104, k1, K3, ZX10, che giudicherei pressocch? pari, e nonostante un 15/44 contro un 16/43 originale prendo paga su qualsiasi rettilineo - a parit? di velocit? d'uscita
                Leggendo i tuoi scritti devo dire che mi devo ricredere sulla mia scetticit? iniziale...

                per? mi domando:
                hai provato con la tua contro un'altra R1'02-03 pari configurazione? Mi sembra davvero anomalo che la tua moto paghi cos? tanto con il K1 in un giro di pista...

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                  #98
                  Originally posted by gpm
                  Comunque su un rettilineo da 260 all'ora...prendersi 10 metri vuol dire su una pista come Misano beccarsi dai 50 agli 80 metri che, ipotizziamo un passo di 2'00 al giro, vuol dire perdere fra 1,5 e 2,5 secondi al giro...
                  Questo ? quindi il tuo nuovo B.L. ?


                  prego aggiornare il database




                  PS A Misano tra R1'02-'03 e K1, a mio giudizio non c'? differenza, a Monza e al Mugello abbondantemente sotto al secondo..

                  con il K3-4 invece si pu? arrivare al 1,5 sec di differenza

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                    #99
                    Originally posted by gpm
                    Originally posted by beatino
                    Originally posted by CokiDrug
                    A me non ? mai capitato di confrontarmi con dei 750 suzuki quando avevo l'R1 2002, cmq non mi stupirei se le prestazioni, specie in 5 e 6, fossero davvero vicine...

                    la mia pagava poco (in alcuni casi pochissimo) a K1/2 1000 sui dritti di Monza, abissale invece la differenza con K3/4 1000 pari configurazione (a Magione mezzo rettilineo contro uno STK... )
                    Quoto, il K3 suzu passa molto bene la R1 '02-'03, altro che 10 metri fino a 260....
                    Comunque su un rettilineo da 260 all'ora...prendersi 10 metri vuol dire su una pista come Misano beccarsi dai 50 agli 80 metri che, ipotizziamo un passo di 2'00 al giro, vuol dire perdere fra 1,5 e 2,5 secondi al giro...
                    quindi non sono io bestia che mi becco 2 secondi dal mio amico col gixxer k4 in una pista con 2 rettilinei in salita da 900 mt e un passo del 1.57...

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                      #100
                      Originally posted by CokiDrug
                      Originally posted by feperis
                      dico anch'io la mia...visto che mancavo

                      premesso che vengo da una moto potente (gixxer 1000 k1) con terminale e filtro e che adesso ho una R1 2003 con terminale, filtro e passo 520, posso tranquillamente affermare che purtroppo non c'? il minimo paragone per quanto riguarda il motore...l'R1 prende tanti di quegli schiaffi che non vi dico

                      per quanto riguarda la ciclistica, la famosissima superagilit? della R1 non l'ho assolutamente riscontrata, se non un pochino nei cambi direzione...in compenso l'anteriore fa veramente schifo ...sbacchetta come un coccodrillo incazzato alla prima sconnessione ed ha pure una lieve tendenza ad allargare le curve (sto parlando di pista ovviamente), cose che il gixxer non sapeva neanche cosa fossero...stabilissima in curva o sullo sconnesso e si faceva mettere esattamente dove volevo io
                      ho dovuto mettere i rapporti da trial per cercare di colmare un po' il gap con gli altri mille: R104, k1, K3, ZX10, che giudicherei pressocch? pari, e nonostante un 15/44 contro un 16/43 originale prendo paga su qualsiasi rettilineo - a parit? di velocit? d'uscita
                      Leggendo i tuoi scritti devo dire che mi devo ricredere sulla mia scetticit? iniziale...

                      per? mi domando:
                      hai provato con la tua contro un'altra R1'02-03 pari configurazione? Mi sembra davvero anomalo che la tua moto paghi cos? tanto con il K1 in un giro di pista...






                      Ah! meno male che non solo io a dirlo allora......

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                        #101
                        Originally posted by CattivikR1
                        quindi non sono io bestia che mi becco 2 secondi dal mio amico col gixxer k4 in una pista con 2 rettilinei in salita da 900 mt e un passo del 1.57...
                        Con il K3-4 la differenza ? pi? evidente, se la pista ? cos? conformata (non la conosco personalmente) ? verosimile che ci sia quel gap

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                          #102
                          il circuito ? questo:

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                            #103
                            Originally posted by CattivikR1
                            Ah ok, bisogna chiedere ad uno esperto, magari privo di Motopotente...

                            Blundiiiiiiiiiiiikkkk...



                            ..ora arriva...

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                              #104
                              considera comunque che il record della pista si attesta sul 1.47 fatto da Chriss Vermuellen su cbr 600 RR di serie! il mio 57 ? onorevole ...

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                                #105
                                Originally posted by CokiDrug
                                Originally posted by CattivikR1
                                Ah ok, bisogna chiedere ad uno esperto, magari privo di Motopotente...

                                Blundiiiiiiiiiiiikkkk...



                                ..ora arriva...
                                Dicaaaaa !!!!!

                                Con cattivik frequentiamo lo stesso forum.
                                Non posso entrare nel merito dei confronti tra diverse moto,ma ritengo che girare in 1.57 e prendere 2 secondi non rientra tra le differenze prestazionali delle moto, ma semplicemente nelle differenze di guida o di set-up delle moto.
                                Credo che cattivik possa colmare quel gap di 1,5 - 2 secondi migliorando la guida o sistemando il set-up
                                Per come la pista era combinata allora,credo che 1.54 -1.53 sia il limite in cui le moto possono iniziare a fare la differenza
                                Io sono stato a Siracusa nel 2003 e la pista era combinata male,si migliorava il crono in base a quanti rischi si volevano prendere,infatti le traiettorie ideali erano bucate.



                                cattivik: ma sei sicuro 1.47 con moto di serie ?
                                credo che tu ti riferisca ad un test svolto con i ss


                                ps: 1.57 ? un bel crono

                                dimenticavo: tra Mugello e Siracusa la mia moto ha 15 km/h di differenza come velocita' finale (maggiore al Mugello)
                                anche se a Siracusa non giravo in versione kamikaze

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