Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
leggevo nel forum di quelli con le "moto potenti".
emi va che se mi prend un rsv ti faccio il fan club come blunda
Gi?...ammiro la vostra caparbiet?......nell'essere "aprilisti"....ma se devo prendere l'rsv.....mi tengo la mia.....
gi? essere sverniciati dalle nuove moto non ? piacevole....figurati con l'aprilia.......
La factory credo che a 14.500 -15.000 senza disturbare mio cuGGGGino, si trova
considera cmq che con la factory carene e scarico e si possono fare le gare senza nessun problema e senza bisogno di ulteriori modifiche
Appunto.....
una r-2004 costa 12.000 euro (senza scomodare mio cuggino)....
con 2500/3000 euro rifai le forcelle compri un mono metti le carene e lo scarico.....e se trovi accessori usati ti avanza anche qualcosa.....
beh....mi permetto di preferirla all'aprilia.......
parlando da amatore.......
P.S. Se andiamo nel "campo" piloti...invece....
Sarebbe interessante sentire Pellizon in privato cosa direbbe "sinceramente" sull'aprilia.......
beh io l'ho visto in azione a rijeka.....tanto di cappello veramente bravo.....ma in rettilineo....mhmh.....
La factory credo che a 14.500 -15.000 senza disturbare mio cuGGGGino, si trova
considera cmq che con la factory carene e scarico e si possono fare le gare senza nessun problema e senza bisogno di ulteriori modifiche
Appunto.....
una r-2004 costa 12.000 euro (senza scomodare mio cuggino)....
con 2500/3000 euro rifai le forcelle compri un mono metti le carene e lo scarico.....e se trovi accessori usati ti avanza anche qualcosa.....
beh....mi permetto di preferirla all'aprilia.......
parlando da amatore.......
P.S. Se andiamo nel "campo" piloti...invece....
Sarebbe interessante sentire Pellizon in privato cosa direbbe "sinceramente" sull'aprilia.......
beh io l'ho visto in azione a rijeka.....tanto di cappello veramente bravo.....ma in rettilineo....mhmh.....
Torniamo al discorso di prima...dipende quale ? il riferimento
In ogni caso ? una moto che va al di sopra dei "numeri" che ha
parola mia
emi va che se mi prend un rsv ti faccio il fan club come blunda
Gi?...ammiro la vostra caparbiet?......nell'essere "aprilisti"....ma se devo prendere l'rsv.....mi tengo la mia.....
gi? essere sverniciati dalle nuove moto non ? piacevole....figurati con l'aprilia.......
chiedilo a blunda ,a rekkia hai visto anche tu che tranne quel missile di R1 che c'era dentro,il manico anche con una moto meno potente ha fatto una gran prestazione,il k5 l'ha preso poco prima del traguardo,pero' se ti ricordi l'ha passato alla zagabria,uscendo fortissimo col suzu alle calcagna,sicuramente arrivava 3? se il traguardo era 100 metri piu avanti,ma come hai visto anche tu,di moto potenti dentro c'e n'era ,a dimostrazione che i cavalli aiutano si,ma il manico fa tutto
chiedilo a blunda ,a rekkia hai visto anche tu che tranne quel missile di R1 che c'era dentro,il manico anche con una moto meno potente ha fatto una gran prestazione,il k5 l'ha preso poco prima del traguardo,pero' se ti ricordi l'ha passato alla zagabria,uscendo fortissimo col suzu alle calcagna,sicuramente arrivava 3? se il traguardo era 100 metri piu avanti,ma come hai visto anche tu,di moto potenti dentro c'e n'era ,a dimostrazione che i cavalli aiutano si,ma il manico fa tutto
...sarei curioso di vedere Pellizon su una 4 cilindri Jappa
chiedilo a blunda ,a rekkia hai visto anche tu che tranne quel missile di R1 che c'era dentro,il manico anche con una moto meno potente ha fatto una gran prestazione,il k5 l'ha preso poco prima del traguardo,pero' se ti ricordi l'ha passato alla zagabria,uscendo fortissimo col suzu alle calcagna,sicuramente arrivava 3? se il traguardo era 100 metri piu avanti,ma come hai visto anche tu,di moto potenti dentro c'e n'era ,a dimostrazione che i cavalli aiutano si,ma il manico fa tutto
...sarei curioso di vedere Pellizon su una 4 cilindri Jappa
anch'io johnny,pero quel bombardone lo fa volare davvero
boh....secondo me con il k1 non c'? grossa differenza....almeno la mia che con scarico completo e air box ? migliorata parecchio......
per quanto riguarda la 2002/03....secondo me ? una buona moto....
per? ? faticosa da guidare, ha una posizione in sella scomoda e molto puntata sull'anteriore (forse per colpa della posizione dei semimanubri)....Rispetto alla 2004 ovviamente......
Ieri per esempio ero a Magione....e c'era un tipo su R12004 che viaggiava bene.....l'ho seguito per un po e anche se sul misto riuscivo a stargli dietro nel rettilineo e all'uscita delle curve se ne andava proprio.....
? ho avuto la netta sensazione che avesse una trazione esagerata rispetto alla mia......
Certo che sono sensazioni...perch? entrano in gioco altri fattori.....quali bravura, step di preparazione moto, e altro.....
Per? ? indubbio che la 2002/03 sente ormai il peso degli anni......
inoltre lo stesso pilota ma su un k3 -k4 -k5 o r12004......sono sicuro che girerebbe negli stessi tempi con minor rischio e sforzo.......
P.S. Ovviamente parlo di noi amatori domenicali.....
Quoto!!
X Feperis:
il fatto ? che Rexxx capisce, mooolto di + di quanto tu voglia far credere, solo che qui non conoscendoci bene non si s? con chi si sta parlando. Magari in moto sei bravo e allora il tuo giudizio per me potrebbe assumere certo significato, se per? invece in moto sei un fermone allora capisci che il tuo giudizio riguardo all'R1 2002 assume in valore assoluto un peso diverso di quello che invece potrebbe assumere il giudizio di un CokyDrug o di un Emilius a caso!
Per me l'R1 02/03 non ? una moto cos? malvagia come pi? volte ti sei affannato a scrivere, ? chiaro che oggi dopo anni di stasi, i 1000cc hanno subito un impulso notevole e che ora a distanza di 3 anni quella moto l? si trovi in evidente difficolt? in un confronto diretto con le sue nuove concorrenti arrivate, ma non mi osannare in quel modo il k1 o il k2 che rispetto al k3 o al k5 ci st? un abbisso!!
Se vuoi sapere il mio grado di competenza motociclistica e soprattutto come giravo in pista con quella "catapecchia" di R1 2002, puoi chiedere ad Emilius, o a Neeko72 o a Distruggigomme2 o al 2? arrivato sul podio della gara di domenica a Magione dove ha vinto McRae. Tutta gente con la quale ho avuto il piacere di inanellare in varie occasioni in pista qualche giro insieme...
Bye bye!
scusa rexxx....cosa quoti...che la R1 di emilius, con scarico completo, centralina e airbox dinamico non ha grosse differenze con un k1?
sinceramente non mi interessa sapere del tuo grado di competenza, o di quanto manico tu abbia, perch? vedo che ti scaldi troppo se parlo male della tua amata R1 in confronto alla k1 e alle altre e di conseguenza mi sembri poco obiettivo....solo una curiosit?...hai mai provato un k1-2-3-4?
boh....secondo me con il k1 non c'? grossa differenza....almeno la mia che con scarico completo e air box ? migliorata parecchio.........
emi...sono un po' perplesso...da una parte dici che non trovi grosse differenze col 750 di ale (sicuramente ben preparato) e dall'altra che non trovi grosse differenze col k1...non ? che forse il k1 in questione non ? preparato quanto la tua? con completo, centralina e airbox quanti cavallini avrai preso? almeno una decina? con un k1 pi? o meno originale (terminale e filtro la modifica pi? comune) la differenza a questo punto potrebbe essere davvero piccola...per? sarai d'accordo con me che a parit? di preparazione, diciamo i soliti filtro e terminale, le nostre R1 le prendano di santa ragione di motore pure dal k1, no?
...per? sarai d'accordo con me che a parit? di preparazione, diciamo i soliti filtro e terminale, le nostre R1 le prendano di santa ragione di motore pure dal k1, no?
La domanda era per emilius, per? mi permetto di intervenire perch? ? proprio inerente a quanto sostengo (svariati riscontri): entrambe filtro e terminale, l'R1 non se le prende di santa ragione, rimane in scia senza perdere metri, il K1 invece pu? sfruttare la scia per uscirne.
...per? sarai d'accordo con me che a parit? di preparazione, diciamo i soliti filtro e terminale, le nostre R1 le prendano di santa ragione di motore pure dal k1, no?
La domanda era per emilius, per? mi permetto di intervenire perch? ? proprio inerente a quanto sostengo (svariati riscontri): entrambe filtro e terminale, l'R1 non se le prende di santa ragione, rimane in scia senza perdere metri, il K1 invece pu? sfruttare la scia per uscirne.
boh....secondo me con il k1 non c'? grossa differenza....almeno la mia che con scarico completo e air box ? migliorata parecchio......
per quanto riguarda la 2002/03....secondo me ? una buona moto....
per? ? faticosa da guidare, ha una posizione in sella scomoda e molto puntata sull'anteriore (forse per colpa della posizione dei semimanubri)....Rispetto alla 2004 ovviamente......
Ieri per esempio ero a Magione....e c'era un tipo su R12004 che viaggiava bene.....l'ho seguito per un po e anche se sul misto riuscivo a stargli dietro nel rettilineo e all'uscita delle curve se ne andava proprio.....
? ho avuto la netta sensazione che avesse una trazione esagerata rispetto alla mia......
Certo che sono sensazioni...perch? entrano in gioco altri fattori.....quali bravura, step di preparazione moto, e altro.....
Per? ? indubbio che la 2002/03 sente ormai il peso degli anni......
inoltre lo stesso pilota ma su un k3 -k4 -k5 o r12004......sono sicuro che girerebbe negli stessi tempi con minor rischio e sforzo.......
P.S. Ovviamente parlo di noi amatori domenicali.....
Quoto!!
X Feperis:
il fatto ? che Rexxx capisce, mooolto di + di quanto tu voglia far credere, solo che qui non conoscendoci bene non si s? con chi si sta parlando. Magari in moto sei bravo e allora il tuo giudizio per me potrebbe assumere certo significato, se per? invece in moto sei un fermone allora capisci che il tuo giudizio riguardo all'R1 2002 assume in valore assoluto un peso diverso di quello che invece potrebbe assumere il giudizio di un CokyDrug o di un Emilius a caso!
Per me l'R1 02/03 non ? una moto cos? malvagia come pi? volte ti sei affannato a scrivere, ? chiaro che oggi dopo anni di stasi, i 1000cc hanno subito un impulso notevole e che ora a distanza di 3 anni quella moto l? si trovi in evidente difficolt? in un confronto diretto con le sue nuove concorrenti arrivate, ma non mi osannare in quel modo il k1 o il k2 che rispetto al k3 o al k5 ci st? un abbisso!!
Se vuoi sapere il mio grado di competenza motociclistica e soprattutto come giravo in pista con quella "catapecchia" di R1 2002, puoi chiedere ad Emilius, o a Neeko72 o a Distruggigomme2 o al 2? arrivato sul podio della gara di domenica a Magione dove ha vinto McRae. Tutta gente con la quale ho avuto il piacere di inanellare in varie occasioni in pista qualche giro insieme...
Bye bye!
scusa rexxx....cosa quoti...che la R1 di emilius, con scarico completo, centralina e airbox dinamico non ha grosse differenze con un k1?
sinceramente non mi interessa sapere del tuo grado di competenza, o di quanto manico tu abbia, perch? vedo che ti scaldi troppo se parlo male della tua amata R1 in confronto alla k1 e alle altre e di conseguenza mi sembri poco obiettivo....solo una curiosit?...hai mai provato un k1-2-3-4?
Ho Provato il k2 ed ho provato il k3 in + nel gruppo di quelli con cui esco ci sono due k5 neri che presto (a rodaggio finito prover?).
Ripeto che mi sento di difendere la "mia amata R1" (che nel frattempo non ? pi? la mia perch? ne sono separato da pochi mesi).
Quella moto mi ha dato tante soddisfazioni e trovo che sia stata una buona moto che nulla aveva da inviare a CBR959, K2 o Ninja900, certo una volta girata la manetta sulla 2004, mi sono reso conto del passo in avanti fatto dalla produzione pi? recente, per questo non la incenso come il massimo della vit?, per? non mi sembra nemmeno il caso buttarla gi? come fai tu... che a forza di andare in giro con lo zoppo......
Come dice anche Coki Drug rispetto al k2 non se ne v? ma gli rimane in scia senza perdere metri...(la mia compresa ed aveva solo il terminale).
A questo punto ci sarebbe da stabilire veramente chi ? il meno obiettivo tra noi due.... :P
boh....secondo me con il k1 non c'? grossa differenza....almeno la mia che con scarico completo e air box ? migliorata parecchio......
per quanto riguarda la 2002/03....secondo me ? una buona moto....
per? ? faticosa da guidare, ha una posizione in sella scomoda e molto puntata sull'anteriore (forse per colpa della posizione dei semimanubri)....Rispetto alla 2004 ovviamente......
Ieri per esempio ero a Magione....e c'era un tipo su R12004 che viaggiava bene.....l'ho seguito per un po e anche se sul misto riuscivo a stargli dietro nel rettilineo e all'uscita delle curve se ne andava proprio.....
? ho avuto la netta sensazione che avesse una trazione esagerata rispetto alla mia......
Certo che sono sensazioni...perch? entrano in gioco altri fattori.....quali bravura, step di preparazione moto, e altro.....
Per? ? indubbio che la 2002/03 sente ormai il peso degli anni......
inoltre lo stesso pilota ma su un k3 -k4 -k5 o r12004......sono sicuro che girerebbe negli stessi tempi con minor rischio e sforzo.......
P.S. Ovviamente parlo di noi amatori domenicali.....
Quoto!!
X Feperis:
il fatto ? che Rexxx capisce, mooolto di + di quanto tu voglia far credere, solo che qui non conoscendoci bene non si s? con chi si sta parlando. Magari in moto sei bravo e allora il tuo giudizio per me potrebbe assumere certo significato, se per? invece in moto sei un fermone allora capisci che il tuo giudizio riguardo all'R1 2002 assume in valore assoluto un peso diverso di quello che invece potrebbe assumere il giudizio di un CokyDrug o di un Emilius a caso!
Per me l'R1 02/03 non ? una moto cos? malvagia come pi? volte ti sei affannato a scrivere, ? chiaro che oggi dopo anni di stasi, i 1000cc hanno subito un impulso notevole e che ora a distanza di 3 anni quella moto l? si trovi in evidente difficolt? in un confronto diretto con le sue nuove concorrenti arrivate, ma non mi osannare in quel modo il k1 o il k2 che rispetto al k3 o al k5 ci st? un abbisso!!
Se vuoi sapere il mio grado di competenza motociclistica e soprattutto come giravo in pista con quella "catapecchia" di R1 2002, puoi chiedere ad Emilius, o a Neeko72 o a Distruggigomme2 o al 2? arrivato sul podio della gara di domenica a Magione dove ha vinto McRae. Tutta gente con la quale ho avuto il piacere di inanellare in varie occasioni in pista qualche giro insieme...
Bye bye!
scusa rexxx....cosa quoti...che la R1 di emilius, con scarico completo, centralina e airbox dinamico non ha grosse differenze con un k1?
sinceramente non mi interessa sapere del tuo grado di competenza, o di quanto manico tu abbia, perch? vedo che ti scaldi troppo se parlo male della tua amata R1 in confronto alla k1 e alle altre e di conseguenza mi sembri poco obiettivo....solo una curiosit?...hai mai provato un k1-2-3-4?
Ho Provato il k2 ed ho provato il k3 in + nel gruppo di quelli con cui esco ci sono due k5 neri che presto (a rodaggio finito prover?).
Ripeto che mi sento di difendere la "mia amata R1" (che nel frattempo non ? pi? la mia perch? ne sono separato da pochi mesi).
Quella moto mi ha dato tante soddisfazioni e trovo che sia stata una buona moto che nulla aveva da inviare a CBR959, K2 o Ninja900, certo una volta girata la manetta sulla 2004, mi sono reso conto del passo in avanti fatto dalla produzione pi? recente, per questo non la incenso come il massimo della vit?, per? non mi sembra nemmeno il caso buttarla gi? come fai tu... che a forza di andare in giro con lo zoppo......
Come dice anche Coki Drug rispetto al k2 non se ne v? ma gli rimane in scia senza perdere metri...(la mia compresa ed aveva solo il terminale).
A questo punto ci sarebbe da stabilire veramente chi ? il meno obiettivo tra noi due.... :P
Sottoscrivo e confermo anche con i miei riscontri a Monza con i vari K1-k2....
COnfermo anche che ben altra ? la fine che fa la R1 02 nel confronto con k3. Perde decine di metri... nei rettilinei di Monza.
Comment