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Sfilo un pochetto la forcella?

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    #1

    Sfilo un pochetto la forcella?

    Ciao.
    Su R1 2002. Quando freno deciso la ruota davanti perde un po d aderenza, mi fa effetto tipo ABS. Penso perche arrivo quasi a pacco.
    L'o ring arriva a quasi un cm dal fondo.
    Allora io indurirei il precarico e visto che l anteriore mi si alzerebbe sfilerei un po le forche o indurisco senza sfilare?
    Anke perche il mecca ha detto che dovrei smontare comunque la piastra superiore per ingrassare il cuscinetto che c'? sotto.
    Insomma, anche se la forca oroginale ha i suoi limiti vorrei almeno regolarla a dovere.
    Grazie

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    #2
    1 cosa x volta!!
    prova ad aumentare un po' il precarico,ma potrebbe dipendere anche dall'idraulica in compressione,
    poi :P se ti sembra di aver perso velocita' di inserimento in curva ,sfili un paio di mm la forcella...
    1 passo alla volta e provare prima di altre modifiche,
    se no perdi il filo!!

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      #3
      Allora aumenta il precarico.....poi magari dopo vai di compressione...se utilizzi la moto in citt? ti sconsiglio di sfilare le forche....

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        #4
        Originally posted by Manetta
        Allora aumenta il precarico.....poi magari dopo vai di compressione...se utilizzi la moto in citt? ti sconsiglio di sfilare le forche....
        Non faccio molta citta o ciotolati vari, ma strade di montagna dove capita spesso di dover fare frenate brusche, magari in discesa.
        Perche dici che poi son scomodo con il manubrio abbassato o cosa?

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          #5
          Non sfilare assolutamente...
          Chiudi un p? la compressione gi? ma non indurire nemmeno troppo la molla se ti perde aderenza vuoldire che non smorza....
          TIeni il precarico molla come da libretto l'estensione un p? pi? aperta e la compressione un paio di click pi? chiusa...

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            #6
            E' solo una questione di settaggio delle sospensioni, non sfilare niente!
            Altra cosa...ingrassare il cuscinetto di sterzo ? una super-mega-cazza!!!

            Quel cuscinetto, che poi sono 2 (uno piastra superiore e uno piastra inferiore) lavora talmente poco a rotolamento che l'usura ? prossima a 0!
            Al max dovresti controllare il gioco dei cuscinetti e eventualmente registrare la ghiera sotto la piastra inferiore...

            Ho smontanto personalmente i cuscinetti della mia dopo 26.000 km (r1 '03), mai stati ingrassati (lubrificati in fabbrica) n? mai stati registrati in quanto non avevano preso nessun gioco dannoso...erano praticamente nuovi!
            Io poi ho montato i cuscinetti a rulli...per fare lo sborone pi? che altro!

            Fai solo controllare le forche...con qche click e un po' di pazienza risolvi il problema....a costo 0!

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              #7
              Originally posted by Stef@no-LIVE
              E' solo una questione di settaggio delle sospensioni, non sfilare niente!
              Altra cosa...ingrassare il cuscinetto di sterzo ? una super-mega-cazza!!!

              Quel cuscinetto, che poi sono 2 (uno piastra superiore e uno piastra inferiore) lavora talmente poco a rotolamento che l'usura ? prossima a 0!
              Al max dovresti controllare il gioco dei cuscinetti e eventualmente registrare la ghiera sotto la piastra inferiore...

              Ho smontanto personalmente i cuscinetti della mia dopo 26.000 km (r1 '03), mai stati ingrassati (lubrificati in fabbrica) n? mai stati registrati in quanto non avevano preso nessun gioco dannoso...erano praticamente nuovi!
              Io poi ho montato i cuscinetti a rulli...per fare lo sborone pi? che altro!

              Fai solo controllare le forche...con qche click e un po' di pazienza risolvi il problema....a costo 0!
              CONCORDO APPIENO !!

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                #8
                Il problema ? che quando sfili..lamoto diventa molto reattiva davanti..e bisogna adeguare anche il post....

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                  #9
                  cmq raga...io sulla mia ho sfilato 2mm davanti e alzato tutto il possibile l'ohlins dietro...con gli SC ho la stessa reattivit? dei pilot power...quando riparo la moto e rimonto le pilot power vi dir? se ? rimasta troppo nervosa o cosa....hihhiih

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                    #10
                    Io ragazzi ho sfilato la forcella di 3mm, per quanto riguarda le regolazioni sia la compressione che l'estensione lo regolata dal tutto chiuso 5 click, per quanto riguarda il posteriore da tutto chiuso 7 click, e ti devo dive che la moto ?v? molto bene.

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