Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale mono Ohlins x R1 '04?...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quale mono Ohlins x R1 '04?...

    Sono in procinto di cambiare il mono di serie con un Ohlins... ma adoperando la moto pi? per strada che in pista opterei per quello meno tecnico 46 PRC. Visto e considerato che da quello superiore, il 46 PRXLS, ci sono quasi 400 euro di differenza.
    Quest'ultimo ha il vantaggio di poter regolare la precarica in maniera molto pi? rapida con la manopolina esterna... ma a parte questo probabilmente non percepirei la differenza da quello base, visto che non ho intenzione di far diventare la moto una quasi SBK replica.
    Voi cosa mi consigliate?

  • Font Size
    #2
    la spesa va fatta una volta sola quindi va fatta bene lo so che ballano 400? ma sono due prodotti diversi quindi io consiglio per il 46 prxls poi sai sei sempre tu a dover decidere
    p.s
    ma provare con un WP sai non ? malvagio e poi ? meno complicato da regolare

    Comment


    • Font Size
      #3
      la differenza fondamentale ? che uno ha la doppia regolazione dell'idraulica in compressione e l'altro no.... per il rsto... se fai poca pisat non sentiresti molta differenza...

      Comment


      • Font Size
        #4
        se vai alla WP , e fai sost. : OLIO, MOLLE, POMPANTI, ti costerebbe solo 300 euro, MONO, e FORCELLA, tanto se in pista nn ci vai, giri solo in strada, LA DIFFERENZA NN CAMBIA

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho su l'ohlins il prc quello piu economico preparato da k-service ed ho fatto fare la fork
          una bomba anche se a dire la verit? forse la moto era pi? facile quando originale forse perch? sentivo piu il limite ora non si scompone mai e non capisco fin dove posso arrivare
          Per quanto riguarda il mono detto dalla k-service i 2 della ohlins sono uguali all'interno solo che uno ha in piu il precarico l'interasse variabile ,che tanto se non sostituisci il link resta inutilizzabile, e la reg in compressione per le alte e basse velocit? che pero da piu noie che aiuti
          infine non ? poi vero che da regolare ? tanto difficile solo che esiste un rapporto tra compressione ed estensione che se chiudi la compress di un click devi per forza aprire l'est di 2/3

          Comment


          • Font Size
            #6
            Per quanto riguarda la regolazione concordo che ohlins ? un p? complicato per i meno esperti; io stesso ho cambiato un ottimo hyperpro rifatto kservice per un ohlins (per fare lo sborone , tanto vado piano.....) sempre rifatto kservice e adesso le regolazioni sono un p? + critiche. Nel senso che prima un click era subito avvertibile, con questo nuovo senti lavorare l'idraulica che ? un piacere ma serve + sensibilit? e/o esperienza.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace
              la differenza fondamentale ? che uno ha la doppia regolazione dell'idraulica in compressione e l'altro no.... per il rsto... se fai poca pisat non sentiresti molta differenza...

              No.
              Io ho messo il WP mod. '05 e ha la doppia regolazione dell'idraulica.
              Non saprei poi dire le differenze dall'Ohlins, ma ? straordinario (lo usano pari pari in Superstock)

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by stringerer
                Originally posted by ace
                la differenza fondamentale ? che uno ha la doppia regolazione dell'idraulica in compressione e l'altro no.... per il rsto... se fai poca pisat non sentiresti molta differenza...

                No.
                Io ho messo il WP mod. '05 e ha la doppia regolazione dell'idraulica.
                Non saprei poi dire le differenze dall'Ohlins, ma ? straordinario (lo usano pari pari in Superstock)
                ankio ho l'ohlins ... quello con tutte le lettere dell'alfabeto.. e mi trovo da dio... ma se uno non l ausa in pista .. e pure spingendo abbastanza... quello normale va + che bene..

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stringerer
                  Originally posted by ace
                  la differenza fondamentale ? che uno ha la doppia regolazione dell'idraulica in compressione e l'altro no.... per il rsto... se fai poca pisat non sentiresti molta differenza...

                  No.
                  Io ho messo il WP mod. '05 e ha la doppia regolazione dell'idraulica.
                  Non saprei poi dire le differenze dall'Ohlins, ma ? straordinario (lo usano pari pari in Superstock)
                  ........ sono tentato di montarlo anch'io ... prima voglio chiedere se modificando l'originale con i pezzi WP. ottengo lo stesso risultato

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stringerer
                    Originally posted by ace
                    la differenza fondamentale ? che uno ha la doppia regolazione dell'idraulica in compressione e l'altro no.... per il rsto... se fai poca pisat non sentiresti molta differenza...

                    No.
                    Io ho messo il WP mod. '05 e ha la doppia regolazione dell'idraulica.
                    Non saprei poi dire le differenze dall'Ohlins, ma ? straordinario (lo usano pari pari in Superstock)
                    Penso si riferisse alla differenza tra i due tipi di ohlins.. non alla differenza tra ohlins e WP

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero)
                      Originally posted by stringerer
                      Originally posted by ace
                      la differenza fondamentale ? che uno ha la doppia regolazione dell'idraulica in compressione e l'altro no.... per il rsto... se fai poca pisat non sentiresti molta differenza...

                      No.
                      Io ho messo il WP mod. '05 e ha la doppia regolazione dell'idraulica.
                      Non saprei poi dire le differenze dall'Ohlins, ma ? straordinario (lo usano pari pari in Superstock)
                      Penso si riferisse alla differenza tra i due tipi di ohlins.. non alla differenza tra ohlins e WP
                      ......... ho sentito dire che L'OHLINS che vendono in negozio e 1 prodotto commerciale, nn e come quello che forniscono ai TEAM, e x avere quello + sofisticato da corsa, devi essere iscritto a 1 TEAM, essere PILOTA, e la richiesta dev'essere innoltrata dal TEAM che n'e fa richiesta x il PILOTA, e vero tutto cio ?????????

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        x Pietro R1:

                        ovvio che gli ufficiali hanno sempre qualcosa in +......

                        per il resto ti posso dire che sul mercato esistono prodotti di serie A e B; faccio un esempio , il mono montato sulle aprilia/ducati/guzzi marchiato ohlins ? in realt? uno showa rimarchiato dalla ohlins stessa ed ha il corpo in acciaio cadmiato (color oro).
                        L'ohlins "vero" ha il corpo in ergal (grigio) e per di + l'ho sempre visto con tutti gli ammennicoli di serie (interasse regolabile, precaricatore ecc...) fatta eccezione per la doppia regolazione in compressione che dipende dalla data di produzione. Il mio aftermarket che ho sull'R1 ? grigio guardacaso....
                        Conta parecchio comunque chi te lo prepara + che come ? fatto......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io giro con le sospensioni tutte originali in pista e mi ci trovo bene!!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Chiariamoci ragazzi, strada a parte, un po' di pista me la sparo. Apprezzo le sospensioni originali come Pippo... ma se devo fare il salto, preferisco farlo spendendo qualche euro in pi? per un ohlins al posto di un wp (senza togliere nulla a quest'ultimo che rimane sicuramente un ottimo prodotto)

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by KneeSlider
                              x Pietro R1:

                              ovvio che gli ufficiali hanno sempre qualcosa in +......

                              per il resto ti posso dire che sul mercato esistono prodotti di serie A e B; faccio un esempio , il mono montato sulle aprilia/ducati/guzzi marchiato ohlins ? in realt? uno showa rimarchiato dalla ohlins stessa ed ha il corpo in acciaio cadmiato (color oro).
                              L'ohlins "vero" ha il corpo in ergal (grigio) e per di + l'ho sempre visto con tutti gli ammennicoli di serie (interasse regolabile, precaricatore ecc...) fatta eccezione per la doppia regolazione in compressione che dipende dalla data di produzione. Il mio aftermarket che ho sull'R1 ? grigio guardacaso....
                              Conta parecchio comunque chi te lo prepara + che come ? fatto......
                              ......... BENE, ora n'e capisco qualcosa di + ...........

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X