Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help!!! Regolare spia limitatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Help!!! Regolare spia limitatore

    Come da oggetto scusate la mia incapacit? ma dal manuale non ho capito come regolare la spia del limitatore a 11000 giri qualkuno sa spiegarmi in maniera elementare???
    Thanks...

  • Font Size
    #2
    a proposito dimenticavo la moto ? un R1 04

    Comment


    • Font Size
      #3
      se non sbaglio devi tenere la chiave su off e contemporeaneamente tieni premuto select x 4/5 secondi poi sempre tenendo premuto select apri il quadro(chiave) della moto su on, lascia il pulsante select, poi ti compare il flash di cambiata se lo vuoi fisso o lampeggiante lo selezioni/cambi con il pulsante reset e poi lo confermi con select e poi cosi via ti comparira il numero di giri che scieglierai sempre con reset e poi confermerai sempre con select....finito di settare il numero di giri ti comparira di nuovo il flash di cambiata se lo vuoi fisso o lampeggiante a questo punto puoi fare come sopra.... spero di essere stato chiaro comunque tra quello che ti ho detto e quello che c'? scritto sul libretto dovresti riuscire di settarlo a dovere....

      Comment


      • Font Size
        #4
        hai solo dimenticato he devi impostare due valori.... quello di inizio dove incomincia a flasciare e quello di fine... dove smette.... per arrivarci devi prima passare attraverso la programmazione della luminosita del cruscotto... sono 5 o 6 pallini.... vado a memoria.... se ho scritto qualche belllinata....non ve la prendete

        Comment


        • Font Size
          #5
          be si mi sa che hai ragione...anzi sicuramente bisogna impostare anche la luminosita'.....a proposito non so a voi ma in pista mi ? capitato piu' di una volta che appena accendo la moto mi si sregolasse appunto il flash di cambiata e tutto il resto della programmazione dei giri compreso......come se avesse preso una stecca di tensione troppo alta...bho

          Comment


          • Font Size
            #6
            grazie raga ? stata dure ma alla fine ci sono riuscito....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by daR1o
              grazie raga ? stata dure ma alla fine ci sono riuscito....
              ............. bravo, io l'ho gia' regolata 4 o 5 volte, ora ce l'ho a 14.500 giri, senno' quando vado a girare e tutto 1 lampamento

              Comment


              • Font Size
                #8
                io l'ho regolata con attacco a 12500 e stacco a 14500... ma non lo vedo praticamnebte mai.... forse serve se corri di notte...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  IO infatti sulla mia lo ho escluso....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    devi passare attraverso la luminosita dello schermo, la luminositra del flash e forse anche il tipo di flash (se continuo o lamoeggiante o nioente) e poi arrivi al settaggio del regime di fleshata. ? un po lunghetto e non propriamente intuitivo, cio messo uin po a capirlo anche io....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by teskio
                      a proposito non so a voi ma in pista mi ? capitato piu' di una volta che appena accendo la moto mi si sregolasse appunto il flash di cambiata e tutto il resto della programmazione dei giri compreso......come se avesse preso una stecca di tensione troppo alta...bho
                      umm a me sembra il contrario.. cio? che quando accendi la moto, la tensione scende troppo (hai messo una batteria pi? piccola? Un po scarica??) ed ? come se togliessi la batteria.. e si resettano i valori.

                      Cmq.. la spia non la vedo se non da fermo :P mi sono accorto che era settata a 7000 solo dopo 3 giorni :P

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        in effetti...... la moto l'ho comprata a luglio 04 nuova..... quest'inverno dopo un pomeriggio a settare la strumentazione e a capire qualcosa per farlo senza mai accendere il motore, poi la mattina dopo per avviarla ho dovuto dargli una piccola spinta perch? appunto la batteria era completamente giu......durante il primo tagliando o mi hanno solato cambiato la batteria oppure non so.... certo non mi era mai capitato sopratutto su una moto nuova di trovarmi con la batteria a terra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by teskio
                          in effetti...... la moto l'ho comprata a luglio 04 nuova..... quest'inverno dopo un pomeriggio a settare la strumentazione e a capire qualcosa per farlo senza mai accendere il motore, poi la mattina dopo per avviarla ho dovuto dargli una piccola spinta perch? appunto la batteria era completamente giu......durante il primo tagliando o mi hanno solato cambiato la batteria oppure non so.... certo non mi era mai capitato sopratutto su una moto nuova di trovarmi con la batteria a terra
                          ummm in effetti ? strano.. la batteria ? nuova.... ed ? strano cmq che si sia scaricata cos? in fretta. Prova a smontarla e controlla che non sia "gonfia".. e poi misura la tensione di batteria con moto spenta (poco sotto i 12v) e con moto accesa (circa 13.2V a 3000 giri)...magari l'alternatore non carica..o carica male
                          Altrimenti.. ? da cambiare la batteria :/

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X