Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

R1 99

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    R1 99

    Oramai in cerca spasmodica di una moto usata in buone condizioni, mi sono imbattuto in una splendida R1 del 1999 in condizioni pi? che ottime... direi eccellenti.
    Le condizioni generali sono quasi pari al nuovo, i dischi dei freni hanno consumo uguale a zero, i piolini delle pedane ancora immacolati, dal consumo delle gomme si evidenzia che il vecchio UNIporprietario raggiungeva la massima piega con la moto sul cavalletto, non si notano graffi o abrasioni in nessuna parte della carenatura e della ciclistica... insomma la moto sta benissimo.
    La batteria era a terra, quindi non l'ho sentita in moto, ma domani il conce mi ha promesso di farmela trovare carica, cos? mi accerter? sulla bont? del motore.
    Le gomme sono da cambiare, per il resto ? tutta originale, a parte i tubi freno. La moto ? dotata di amortizzatore di sterzo... l'ha montato il vecchio proprietario o ? di serie?

    Il conce mi ha chiesto 5300 euro compreso passaggio, con 12 mesi di garanzia.
    Il contatto non si accendeva a causa della batteria scarica, ma mi ha detto che la moto ha meno di 20000 km, e dallo stato dei dischi (sia anteriori che posteriori, che non hanno il minimo segno di usura) il dato sembrerebbe reale.

    Cosa ne pensate del prezzo?
    La moto ? affidabile?

    bd

  • Font Size
    #2
    Mha....20000 km dischi ancora nuovi, moto mai piegato..pero' monta un ammo di sterzo......
    non lo so...controlla bene....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Manetta
      Mha....20000 km dischi ancora nuovi, moto mai piegato..pero' monta un ammo di sterzo......
      non lo so...controlla bene....
      ...infatti... la cosa non mi quadra del tutto... domani esaminer? meglio.
      bd

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho preso a ottobre 04 una R1 '98, freni nuovi, dischi in condizioni ottime, qualche graffietto ma una moto di 7 anni immacolata non esiste.... con 22.800 km.

        L'ammo di sterzo non ? di serie ma molti che lo montano non ? detto che l'hanno sfruttata in pista o che, sentila girare, fatti un giretto e se ti da la garanzia prendila.

        Il prezzo ? ok

        Se hai bisogno di altro, per quello che posso, chiedi pure

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by erreunista
          io ho preso a ottobre 04 una R1 '98, freni nuovi, dischi in condizioni ottime, qualche graffietto ma una moto di 7 anni immacolata non esiste.... con 22.800 km.

          L'ammo di sterzo non ? di serie ma molti che lo montano non ? detto che l'hanno sfruttata in pista o che, sentila girare, fatti un giretto e se ti da la garanzia prendila.

          Il prezzo ? ok

          Se hai bisogno di altro, per quello che posso, chiedi pure
          r1 del '98 a mio avviso uno delle migliori 1000 mai fatte

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quasi impossibile, 20000 km e freni nuovi.
            L'ammortizzatore di sterzo ? una bella cosa, visto che dovrai fare attenzione "all'allegerimento improvviso della ruota anteriore"
            Il prezzo nn ? mal.

            Buon acquisto.

            P.S.
            ma la batteria ? scarica perch? nn tocca la moto da una vita?
            Che spreco una moto del genere li ferma......

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giuseppers
              Originally posted by erreunista
              io ho preso a ottobre 04 una R1 '98, freni nuovi, dischi in condizioni ottime, qualche graffietto ma una moto di 7 anni immacolata non esiste.... con 22.800 km.

              L'ammo di sterzo non ? di serie ma molti che lo montano non ? detto che l'hanno sfruttata in pista o che, sentila girare, fatti un giretto e se ti da la garanzia prendila.

              Il prezzo ? ok

              Se hai bisogno di altro, per quello che posso, chiedi pure
              r1 del '98 a mio avviso uno delle migliori 1000 mai fatte
              perche' dici cosi ??

              Comment


              • Font Size
                #8
                Non puoi certo capire dai dischi se la moto ha 20.000 km. Ma se la moto ? in ottimo stato che problema c'?, prendila. Ah, controlla il libretto dei tagliandi, dalla cadenza dei km, se ha avuto un unico proprietario, sei ingrado di sapere se ha realmente i 20.000 km.

                Segni di un altrernativo uso in pista sono i cerchi graffiati e le carene perfette. Il problema non ? quello di avere pi? o meno km, solo che c'? lo scalino dei 42.000 km per le valvole...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Esiste gente, io sono tra questi, che non fa 20.000 km all'anno, e spesso ci sono persone che la usano solo il WE, quindi trovare moto con pochi km ? possibile, tante volte sono tarocchi, ma ? possibile.

                  Acquistare un usato ? sempre un rischio, pu? andare bene o male, va a fortuna.

                  Se la moto in questione ? tenuta bene, e a orecchio gira regolare, un comune mortale non pu? sapere altro.
                  Ora sta a lui, se ? convinto la prende se no spende di pi? e la prende nuova, ma la moto sfigata la puoi beccare anche nuova di pacca no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by erreunista
                    Esiste gente, io sono tra questi, che non fa 20.000 km all'anno, e spesso ci sono persone che la usano solo il WE, quindi trovare moto con pochi km ? possibile, tante volte sono tarocchi, ma ? possibile.

                    Acquistare un usato ? sempre un rischio, pu? andare bene o male, va a fortuna.

                    Se la moto in questione ? tenuta bene, e a orecchio gira regolare, un comune mortale non pu? sapere altro.
                    Ora sta a lui, se ? convinto la prende se no spende di pi? e la prende nuova, ma la moto sfigata la puoi beccare anche nuova di pacca no?
                    Gia' hai ragione !
                    Ma tu andresti a girare in pista al limite con una moto usata di cui non conosci la storia ed i problemi che ha avuto ? IO NO !
                    Pero' se l'usato lo compri da un concessionario valido ... spendi un pochino di piu' ma sei piu' sicuro che la moto e' stata accuratamente controllata !!( te lo dico perche' sono nipote di un concessionario e ti garantisco che le controllano BENE e mio cugino le prova tutte prima di metterle in vetrina nell'usato !!)

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      non c'e' nulla di strano ad avere dischi in ottime condizioni con 20000 km!
                      come gia' qualcuno ha detto,l'ex proprietario e' facile fosse un tranquillone,e non farti dubbi sull'ammortizzatore di sterzo,perche' ne conosco a bizzeffe di persone che magari l'hanno messo senza essere dei manici o frequentatori della pista.

                      a carena smontata,controlla anche gli attacchi di quest'ultima sul telaio,perche' in caso di scivolata sono tra i primi a subirne l'effetto!

                      controlla anche l'usura della catena/corona/pignone,i denti di quest'ultimi e le sedi su cui lavorano,ti dicono molto sui km e sull'uso fatto della moto.

                      Io ho avuto la 99 dal.....99 fino a ottobre 2003...gran moto,mai nessun problema,uso quasi esclusivamente in pista....dischi originali!!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Questo pomeriggio avevo appuntamento con il conce per provare la moto, ma purtroppo pioveva a dirotto e non l'ho potuta provare.
                        La batteria ? stata cambiata, e la moto ? partita al primo colpo senza neppure tirare l'aria (il motore era freddo, prima di metterla in moto ho toccato il carter per vedere se era stata messa in moto qualche minuto prima).
                        Il motore non fa nessun rumore anomalo, non si sente nessun ticchettio o roba simile. Il 4 cilindri gira rotondo e risponde alle minime sollecitazioni sulla manopola del gas con delle mitragliate da paura!
                        Il conce mi ha assicurato che la moto ? perfetta, sabato mattina me la lascia in prova una mezz'oretta, dice che piu' di cos? non sa cosa fare.
                        Il contakm segna 21600 km, le carenature sono in un ottimo stato, solo sul codone e sullo scarico ci sono dei piccoli graffietti, ma roba di poco conto.
                        I denti della corona non denotano segni di usura, non ho trovato il bench? minimo segno di scivolata... insomma la moto sembra veramente ok!
                        Sabato mattina la provo e vi faccio sapere come va, anche se dalle botte secche del motore in folle, credo che alla R1 bisogner? dare del Lei...
                        Cmq, se decider? di prenderla, vedr? di scendere un poco con il prezzo, e di cercare di arrivare almeno a 5100.
                        Lampeggi
                        bd

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Il prezzo di mercato ? 5.710 euro, listino di moto.it

                          Comunque vedi tu, se riesci a spuntare un prezzo pi? basso tanto meglio per te.


                          dai dai un altro "erreunista" tra un po'

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Stamane ho provato la moto.
                            Il motore va benissimo, ma ho notato uno strano ticchettio provenire dalla bancata sinistra a moto ferma. L'ho portata dal mio mecc di fiducia e mi ha detto che ? tipico delle R1, e non c'? da preoccuparsi.
                            Le sospensioni filtrano benissimo, i freni vanno bene, ho notato solo un difetto, che non so se sia grave o meno.
                            Il semimanubrio sinistro ? lievemente piegato, perch? qualche anno fa hanno cercato di rubarla e per rompere il bloccasterzo hanno preso a calci il semimanubrio sx che ora ? un po piegato.
                            In movimento, lasciando le mani da sopra il manubrio, la moto va dritta, ma il semimnubrio ? da cambiare, perch? in sella si nota che la mano sinistra ? un po pi? scesa. Il mio mecc mi ha detto che non dovrebbero esserci state ripercussioni sulla ciclistica, e che basta solo sostituire il semimanubrio e la moto ritorna a posto.
                            Il conce non ne ha voluto sapere, e non mi ha voluto abbassare il prezzo, che rimane 5300.
                            Cosa ne pensate?
                            Preventivando una spesa di circa 150 euro per il semimanubrio, la moto mi verrebbe 5450, pi? il cambio delle gomme che sono alla frutta, quindi stiamo parlando di circa 5800 euri tondi tondi.

                            Voi la prendereste?

                            bd

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              fatti cambiare dal concessionario il semimanubrio e le gomme, poi vai l? e sbattigli sulla scrivania un assegno con scritto 5.500 euro...vedrai che te la d?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X