Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

/70 ant. R6 '00...e la forcella???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    /70 ant. R6 '00...e la forcella???

    mi sapreste dare un consiglio...in settimana voglio montare delle sc/70 sul mio r6 che di originale monta /60 anteriore...dico io...siccome il /70 ? alto da terra quasi 1 cm in pi? del /60, non ? che merita sfilare le forcella di almeno 1 cm per rimettere la moto in assetto? qualcuno lo ha gia fatto?

  • Font Size
    #2
    sfila gli steli 3mm

    Comment


    • Font Size
      #3
      con il /60 ne avevo gi? levati 2...dici che 3 bastano?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io ho usato per 6 mesi una R6 2002 in pista con un paio di gare all'attivo e montavo il /70 con steli sfilati di 2mm e mi sembrava perfetta.sottolineo per? che avevo forcelle Andreani perci? l'affondamento in staccata era parecchio controllato!

        Comment


        • Font Size
          #5
          anch'io ho forcelle modificate WP...inoltre amo la guida molto caricata in avanti! ho conosciuto un ragazzo che ha sfilato gli steli di ben 15mm!!! io provo con 5mm...secondo me dovrebbe essere un giusto compromesso! che dite?

          Comment


          • Font Size
            #6
            non caricarla troppo rischi che ti tocchi sotto il puntale bastano 3 mm devi solo controllare che non ti tocchi il parafango in quelle che ho usato per correre ho sostituito il parafango lo vendevano modificato per il resto provala cos? ciao ciao :P

            Comment


            • Font Size
              #7
              dici che possa toccare il puntale in staccata???fighissimo!!!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io le ho montate tranquillamente. Non ho mai avuto problemi di puntale o di parafango. Poi ho sfilato gli steli della forcella di 3 mm per altre ragioni. :P

                Se usi forcelle originali, non sfilarla troppo che in staccata te la metti per bandana la moto.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io non faccio testo....non conosco ancora sto motore, cio ho girato solo 2 volte....
                  ho un r6 04,sfilati di 3mm, ma dato che era molto duro il mono ho tolto 2 tacche di molla(regolando l'idraulica)per far avere un po di galleggiamento(cosa che non ha per nulla in posizione std).....ma l'avrei caricata altri 5mm buoni, probabilmente perch? affondava troppo dietro....
                  prova con 3mm dovrebbe andar bene....si tratta di provare(come sto facendo io), poi non ? detto 3 van bene....uno puo andar bene sfilandole di 3-4 anche 10 mm(con una bella limatina al puntale), e un altro puo andar meglio alzandola di qualche mm......dipende dagli stili di guida, dalla vel di percorrenza e dalla posizione sul motore.
                  io mi trovo bene abbassandola, un amico che aveva un r6 03 la voleva alzare.....pur giarando in "discreti" tempi..da amotore si intende

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Re: /70 ant. R6 '00...e la forcella???

                    Originally posted by *DUCCIO*
                    mi sapreste dare un consiglio...in settimana voglio montare delle sc/70 sul mio r6 che di originale monta /60 anteriore...dico io...siccome il /70 ? alto da terra quasi 1 cm in pi? del /60, non ? che merita sfilare le forcella di almeno 1 cm per rimettere la moto in assetto? qualcuno lo ha gia fatto?
                    Grazie per avermi ricordato, dopo quasi 300km di pista ieri, che anch'io avrei dovuto sfilare un pelo l'anteriore...
                    e dire che commentavo a pranzo "mi sembra un po' sedutino sto R6"

                    Io ho sempre sfilato almeno 6 mm (la differenza teorica ? 12mm tra un /60 ed un /70) sui due R6 precedentemente posseduti e non ho mai avuto particolari problemi di interferenza a terra... mi ? bastato continuare a piegare poco

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X